Altered Carbon – Stagione 2: cosa sappiamo sulla serie tv Netflix

Tutto quello che dovete sapere su una delle serie tv sci fi targate Netflix più amate!

La seconda stagione di Altered Carbon continuerà a seguire le avventure dell’ex-soldato Takeshi Kovacs, ma cosa possono aspettarsi i fan dalle prossime puntate dell’epica sci-fi di Netflix? Altered Carbon è basato sull’omonimo romanzo del 2002 di Richard K. Morgan, ed è ambientato in un mondo in cui la coscienza umana è stata digitalizzata e le persone possono trasferirsi in corpi diversi, detti “custodie”. La serie segue la vicenda di Takeshi Kovacs (Joel Kinnaman), ex-soldato che viene resuscitato 250 anni dopo essere stato ucciso in una rivolta dei ribelli con il compito di risolvere un omicidio complesso.

Altered Carbon ha offerto agli spettatori un universo dall’ambientazione cibernetica pieno di grandi sequenze d’azione e con tanti colpi di scena. Anche se non sappiamo molto sul budget utilizzato per la serie, l’attore Joel Kinnaman ha affermato che la spesa è stata superiore a quella delle prime 3 stagioni di Game Of Thrones messe insieme. La stagione 1 narra le vicende contenute nel primo libro di Morgan, ma l’autore ha scritto 2 ulteriori romanzi che portano la storia a esplorare nuove direzioni.

Altered Carbon 2 – tutto quello che sappiamo della nuova stagione

Altered Carbon – Stagione 2: quando esce su Netflix e quanti episodi aspettarci?

Nonostante la stagione 1 di Altered Carbon sia diventata popolare in breve tempo, non era così scontato che sarebbe stata rinnovata: la serie infatti è stata costosa da produrre e le recensioni sono state un po’ contrastanti. Evidentemente, però, per il gigante dello streaming Netflix i presupposti per rinnovarla c’erano tutti, dato che a luglio 2018 è stato confermato che si stava andando avanti con la stagione 2. Tornerà anche la creatrice Laeta Kalogridis, che ha passato 15 anni a sviluppare il progetto, insieme ad Alison Schapker in qualità di co-showrunner. La seconda stagione avrà 8 episodi, a differenza dei 10 della prima.

Netflix deve ancora rivelare una data di uscita per il ritorno di Altered Carbon: dal momento che le riprese della seconda stagione sono iniziate solo a febbraio 2019, probabilmente non se ne parlerà prima della fine dell’anno.

Leggi anche Altered Carbon su Netflix – i pro e i contro della serie TV

Di cosa parlerà Altered Carbon 2? La trama

Altered Carbon cinematographe.it

I nuovi episodi attingeranno dal secondo libro di Richard K. Morgan, Broken Angels, che si svolge 30 anni dopo il primo romanzo. Nel libro, la coscienza di Kovacs viene trasportata in una nuova custodia su un altro pianeta, dove viene coinvolta in una nuova rivolta. Lo showrunner Laeta Kalogridis ha dichiarato che la stagione 2 probabilmente devierà dagli eventi narrati in Broken Angels, dal momento che riprodurli in live action risulterebbe decisamente costoso (si parla di scene con un’enorme astronave aliena ed esplosioni nucleari).

Scopri cosa ci ha detto Richard Morgan su Altered Carbon, l’anima e l’amore per il genere sci-fi [VIDEO]

Altered Carbon – Stagione 2: il cast

Alla fine della prima stagione, Joel Kinnaman aveva messo in dubbio un suo ritorno, dato che probabilmente Kovacs avrebbe abitato in un nuovo corpo negli episodi successivi. E così è stato: infatti a prendere il suo posto troviamo l’attore Anthony Mackie, la nuova custodia di Takeshi Kovacs. Torneranno invece Quellcrist Falconer (Renee Elise Goldsberry) e Poe (Chris Conner).

Faranno parte del cast di Altered Carbon 2 anche Simone Missick, che vestirà i panni di Trepp, abile cacciatrice di taglie; l’intelligenza artificiale Dig 301 sarà interpretata da Dina ShahibiTorben Liebrecht è il colonnello Ivan Carrera, James Saito il boss della Yakuza  Tanaseda Hideki, un centenario e a capo del crimine organizzato sul pianeta Harlan’s World.

Altered Carbon: un totale di 5 stagioni e un film anime?

Se lo show continuerà a soddisfare le aspettative di Netflix, Altered Carbon, come dichiarato da Richard K. Morgan, punta ad arrivare a cinque stagioni. Questo potrebbe significare anche più libri, considerando che al momento c’è solo un altro romanzo della serie, Woken Furies, che segue Broken Angels.

Oltre a ciò, Netflix ha annunciato a fine 2018 che Altered Carbon avrà un adattamento anime. Di questo progetto ancora non abbiamo nessun dettaglio sulla trama; si sa solo che l’anime sarà ambientato nello stesso universo della serie e che esplorerà nuovi elementi della mitologia.