I 10 personaggi più divertenti di And Just Like That
I 10 personaggi più divertenti in assoluto di And Just Like That.
Reduce da una prima stagione accolta in modo piuttosto tiepido, And Just Like That si è riscattato con il secondo ciclo di episodi. Gli sceneggiatori hanno fatto i compiti a casa, rifinendo pure alcuni lati dei personaggi portati su schermo. Ecco quali sono i 10 maggiormente in grado di lasciare il segno.
1. Rock tra i personaggi più divertenti di And Just Like That
Appare poco, ma quando lo fa Rock (Alexa Swinton), la figlia di Charlotte ed Harry, buca lo schermo. Spiritosa, asciutta e saggia, la piccola possiede un carattere ben definito. Ed è meglio lei rispetto alla sorella, Lola, ancora piuttosto insipida.
2. Anthony
Il ciclone Anthony (Mario Cantone) è pronto a travolgere chiunque! In termini di risate regalate al pubblico quasi nessuno riesce a tenerne il passo. Se la vita sentimentale è poco esplorata in And Just Like That, nel ruolo di titolare di un negozio è, comunque, uno spettacolo. Senza mai apparire caricaturale, è un autentico spasso.
3. Bitsy
A tratti fastidiosa, a tratti esilarante, Bitsy von Muffling (Julie Halston) ripaga l’attesa. Legata a doppio filo a Carrie, è una ricca socialite le cui buffonate la distinguono.
4. Carrie tra i personaggi più divertenti di And Just Like That
La mitica Carrie (Sarah Jessica Parker) non tradisce mai le attese. Consapevoli delle elevate aspettative dei fan, mantiene il lato caotico. In fondo, è quello che la rende divertente (le battute non sono proprio il suo forte!). Oggi è una scrittrice impegnata a promuovere il libro sul dolore e a superare la morte di Mr. Big, il suo… grande amore.
5. Charlotte
A volte i “miracoli” accadono: in quanti avrebbero immaginato di scoprire che sotto quell’aria conservatrice, in Charlotte (Kristin Davis) si celasse pure un lato divertente? Eppure, se vi gusterete la messa in onda ne converrete anche voi, con enorme piacere, dell’ottimo lavoro svolto.
6. Harry tra i personaggi più divertenti di And Just Like That
Il dolce Harry (Evan Handler) è la roccia attorno a cui la moglie Charlotte si aggrappa nei momenti di difficoltà. Confermato a furor di popolo, il suo utilizzo viene centellinato, ma ogni minuto lo sfrutta al massimo, specie nella S2 dove contribuisce a rendere delle dinamiche memorabili.
7. Herbert
In Sex and the City le figure maschili sono sempre state lasciate dagli sceneggiatori un passo indietro rispetto alla controparte femminile. Lo notiamo pure in And Just Like That, anche se Herbert Wexley (interpretato da Chris Jackson), il marito simpatico e solidale di Lisa, funziona. Nei nuovi episodi gli spettatori assistono alla sua discesa in politica.
8. Lisa
Affascinante documentarista, Lisa Todd Wexley (Nicole Ari Parker) è, alla pari del marito Herbert, la prova che non è necessario andare sopra le righe per funzionare. Certe scene (sulle quali non ci soffermeremo, onde evitare di rovinarvi l’effetto sorpresa) esaltano le capacità espressive dell’attrice, eccellenti in una commedia.
9. Nya tra i personaggi più divertenti di And Just Like That
Tra le new entry della S2, Nya (Karen Pittman) è una professoressa di legge, cara amica di Miranda, mediante cui conosce il resto della “combriccola”. In qualunque contesto si trovi dimostra di avere il sangue freddo. È composta, risoluta e sa prendersi poco sul serio, delle qualità messe a dura prova durante la separazione dal marito?
10. Seema
Durante la prima stagione Seema (Sarita Choudhury) aveva già conquistato i più critici. E nel proseguimento mica delude, anzi! L’energia incontenibile le permette di brillare di luce propria, nonostante non abbia una vera trama. Ora immaginatevi fin dove saprebbe arrivare se ne avesse una!
Leggi anche Game of Thrones: uno dei personaggi della serie potrebbe apparire nello spin-off dedicato a Jon Snow