Bad Sisters: la spiegazione del finale della seconda stagione della serie Apple TV+
La seconda stagione di Bad Sisters ha visto le sorelle Garvey alle prese con nuovi misteri e morti. Attenzione agli SPOILER!
Creata da Dave Finkel, Sharon Horgan e Brett Baer, Bad Sisters è giunta al termine della sua seconda stagione ricca di colpi di scena. Prodotta dal 2022 e alla sua seconda stagione per l’appunto, è una delle serie Apple TV+ più amate. L’episodio 2.08 Cliff Hanger ha, finalmente, risposto alla domanda che ci ha ossessionato fin dalla prima scena della seconda stagione: “Chi c’era nel portabagagli delle sorelle Garvey?”.
Disponibile in streaming – con gli otto episodi della seconda stagione – su Apple TV+ dal 13 novembre 2024, questo nuovo ciclo di episodi ha visto Eva (Sharon Horgan), Becka (Eve Hewson), Bibi (Sarah Greene) e Ursula (Eva Birthistle) scoprire che il nuovo marito di Grace (Anne-Marie Duff), Ian (Owen McDonnel) è, in realtà, un truffatore che si chiama Cormack Sweeney, sposato e con figli. Da questo punto in poi, attenzione agli spoiler!
Come finisce la seconda stagione di Bad Sisters: la confessione, l’inganno e la morte
Indagando su Ian, Houlihan (Thaddea Graham) ha scoperto la sua vera identità: un ex-sergente di polizia, che era stato accusato di abusi domestici, frode e appropriazione indebita. Ovviamente, Bad Sisters ci mostra alcune scene del passato, per cercare di colmare i buchi ancora da riempire. Grace aveva raccontato a Ian di aver ucciso John Paul (Claes Bang) e avevamo sospettato che, dopo la sua reazione sconvolta, la donna potesse aver reagito in qualche modo anche con Ian.
In un flashback vediamo, invece, Ian spingere Grace a terra e andarsene da casa. Il suo sangue era finito sulla maglietta di Ian, perché si era tagliata. Ian scompare per un po’, mentre Grace lo chiama più volte supplicandolo di tornare, ma l’uomo le dice che non si fida più di lei e che è finita. Inoltre, le dice che, se vuole che mantenga il segreto, deve fare in modo di pagarlo. Grace, inoltre, scopre l’altro smartphone dell’uomo: all’unico numero presente in rubrica, risponde la moglie e, quando Ian/Cormack prende il telefono, le dice di non chiamare più e portargli i soldi.
La donna, quindi, incontra il marito in un bar per chiedergli spiegazioni e lui la minaccia di dire a Blanaid – la figlia di Grace – la verità sulla morte del padre. Ian, inoltre, confessa di non essere mai stato innamorato di Grace, ma di averlo fatto soltanto per soldi. La donna, però, rifiuta di scendere a compromessi e, scappando via, lascia un messaggio vocale a Eva, chiedendole aiuto. Purtroppo, però, in quel momento, Grace ha un incidente e muore.
La resa dei conti e la scogliera
Nel “presente”, le sorelle Garvey – a casa di Eva – dicono a Ian di aver scoperto che Grace è morta mentre stava scappando da lui. In quel momento, però, le donne scoprono che lui è un poliziotto. Improvvisamente, arriva Angelica (Fiona Shaw) che lo colpisce alla testa (per molto tempo, è stata una delle sospettate da parte delle sorelle Garvey). Spaventate di essere coinvolte in un altro omicidio, le sorelle non sanno che fare. Decidono, però, di portare il corpo di Ian sulla scogliera e gettarlo. Nel portabagagli, quindi, c’è il corpo di Ian.
Una volta giunte sul posto, però, l’uomo si rivela vivo e non morto come pensavano. Accidentalmente, l’uomo scivola giù dalla scogliera. Eva decide di chiamare un’ambulanza e le sorelle scappano. Al rientro, però, trovano Houlihan alla quale Angelica ha raccontato tutto. Fortunatamente, la detective aveva già scoperto la vera identità di Ian e aveva deciso di aiutare le sorelle.
Il finale della seconda stagione di Bad Sisters: l’addio alle sorelle Garvey
Con finalmente la giustizia dalla loro parte, la seconda stagione di Bad Sisters si conclude con le ragazze Garvey che danno, finalmente, un ultimo degno saluto alla sorella Grace spargendo le sue ceneri in mare. Nel frattempo, Becka ha anche partorito. Blanaid (Saise Quinn), inoltre, parlando con Eva le dice di aver capito che suo padre non era una brava persona, che lei non è come lui e che sua mamma era buona.
La seconda stagione si conclude, quindi, con le sorelle Garvey al Forty Foot – proprio come la serie era iniziata – essendo il luogo dove nuotavano insieme. La scena finale è ricca di amore, lacrime e risate. La seconda stagione di Bad Sisters termina senza un cliffhanger. Questa potrebbe, infatti, essere la conclusione della serie: con le sorelle Garvey libere e che ci dicono addio, finalmente padrone delle loro vite.