Big Little Lies – Stagione 2: cosa aspettarsi della serie tv?
Le protagoniste di Big Little Lies sono pronte per la seconda stagione della serie tv: cosa sappiamo e cosa dobbiamo aspettarci?
Big Little Lies, la serie tv HBO ideata da David E. Kelly e interpretata da Nicole Kidman, Reese Witherspoon (anche produttrici), Shailene Woodley, Zoe Kravitz e Laura Dern, torna con la seconda stagione il 18 giugno su Sky Atlantic.
Ambientato in California, a Monterey, la serie vede come protagoniste Madeline, Jane, Bonnie, Renata e Celeste. Nella prima stagione le cinque donne sono alle prese con i piccoli e grandi problemi quotidiani con figli, mariti, ex, amiche o presunte tali: Madeline, competitiva e frustrata, non sopporta Bonnie la nuova compagna del suo ex marito che è molto amata dalle sue due figlie; Jane è una ragazza madre con un passato doloroso; Renata una bisbetica e snob donna in carriera; Celeste, dalla vita apparentemente perfetta, è in realtà vittima del marito violento (Alexander Skarsgård) che appare agli occhi di tutti come l’uomo dei sogni. La vita della tranquilla cittadina viene sconvolta da un omicidio durante una serata di beneficenza alla locale scuola pubblica. Per sette puntate alle sequenze degli interrogatori si alternano le vicende che hanno portato alla tragica serata.
Big Little Lies era stata concepita inizialmente come una miniserie ma il successo di pubblico e critica e i numerosi premi ricevuti hanno spinto HBO a produrre anche la seconda stagione. Ma dopo il colpo di scena finale molte questioni sono rimaste aperte: cosa deve aspettarsi il pubblico dalle nuove puntate?
Big Little Lies – La trama della seconda stagione
La prima stagione si è conclusa, infatti, con lo svelamento del misterioso omicidio al quale si fa riferimento per tutte le sette puntate. Durante la serata di beneficenza Madeline, Jane, Bonnie e Renata accorrono per difendere Celeste dal marito violento Perry, diventando di fatto tutte quante responsabili della sua morte. Quali saranno le conseguenze delle loro azioni nella seconda stagione? Il creatore della serie David E. Kelly questa volta si trova alle prese con un adattamento originale di contro alla prima stagione che è basata sull’omonimo romanzo di Liane Moriarty.
Nonostante un finale perfetto che poteva tranquillamente lasciare soddisfatto il pubblico, i tanti punti in sospeso, primo fra tutti la conseguente indagine per omicidio, ha spinto la produzione a pensare a una seconda stagione che vede nel cast anche la pluripremiata Meryl Streep nella parte di Marie Louise Wright madre del defunto Perry e suocera di Celeste. La donna raggiungerà Monterey non solo per avere conforto e per stare accanto ai nipoti e alla cognata ma per capire cosa realmente è successo al figlio. Tutti gli occhi saranno concentrati sulle cinque protagoniste e sulle accuse che vengono loro rivolte.
Big Little Lies 2 sarà l’ultima stagione?
La seconda stagione di Big Little Lies molto probabilmente sarà l’ultima secondo David E. Kelly. All’Associazione dei critici televisivi in California, lui e alcuni membri del cast hanno discusso su alcuni elementi dello show e quando gli è stato chiesto se sarebbe continuato o meno, Kelly ha detto: “Non c’è un progetto del genere adesso. Ci piace la chiusura della seconda stagione, quindi rimarrà probabilmente così.” Ma la stessa Reese Witherspoon ha scherzato sul fatto che Kelly ha detto la stessa cosa sulla prima stagione quindi anche se la seconda è considerata come l’ultima, c’è sempre la possibilità che possa continuare.
Big Little Lies 2 va in onda negli USA il 9 giugno, mentre in Italia potremo vederla dal 18 giugno su Sky Atlantic.