Billions – Stagione 4: ecco perché Axe si autodistruggerà
Billions 4 è ricominciato anche in Italia su Sky Atlantic e ci presenta un insolito Axelrod alle prese con un vero e proprio crollo psicologico.
Billions ha fatto il suo ritorno con la quarta stagione anche in Italia su Sky Atlantic e quello che vedremo è Bobby Axelrod prendere orriibli decisioni e Axe in una situazione davvero critica. In Billions, Damian Lewis interpreta il fondatore della Axe Capital, maschio alfa circondato da pochi, fidati amici. Ambizioso, Axe perderà il controllo in questa quarta stagione. Nella terza stagione Taylor Mason ha lasciato la Axe Capital per formare la sua compagnia, Taylor Mason Capital. Nel frattempo, Axe ha formato un’alleanza con il suo nemico numero uno, Chuck Rhoades, interpretato da Paul Giamatti.
Billions: il crollo psicologico di Axe
Nella season premiere di questa quarta stagione, l’attenzione è volta sulla situazione caotica che stanno vivendo i personaggi principali, con Axe che sembra essere il più vulnerabile, nonostante il suo passato da abile calcolatore. Bobby Axelrod continua a gestire crisi, ma sta vivendo una grande crisi interiore che potrebbe portarlo ad un crollo definitivo.
L’elemento di respiro e svago nella serie è sempre stato Mike Wagner, che comunque in questa season premier offende, con il suo discutibile senso dell’umorismo, Farhad emissario di Qadir. Questo lo porta a drogarsi e perdere il controllo di sè, peggiorando ulteriormente la situazione sul lavoro. Per quanto Axe sappia perfettamente festire Wags e il suo temperamento, in questi episodi mostra forti difficoltà, che sono un facile lascia passare per l’ascesa della Taylor Mason Capital sul mercato. Il comportamento del suo socio è uno degli elementi che contribuisce a far traballare Axe, la sua psicologia e il suo impero.
Billions: la quarta stagione in esclusiva su Sky Atlantic
Inoltre, si ritrova nuovamente ad affrontare Grigor Andolov, John Malkovich, con cui non ha mai avuto rapporti d’amicizia. Nella terza stagione Grigor si offrì di uccidere Taylor, ma Axe non accettò una mossa così estrema. Come conseguenza, Grigor ha perso il rispetto nei confronti di Axe e un avvicinamento verso Taylor e la sua società. La season premiere si conclude proprio con Grigor che avverte Axe di stare alla larga da Taylor.
Non un consiglio, ma un comando, che ci fa pensare che forse nei prossimi episodi vedremo dei personaggi in pericolo di vita. Magari non sarà proprio Wags a venir colpito da questo fuoco incrociato, ma sicuramente alcune persone vicine ad Axe potranno rischiare la vita se lui non prenderà seriamente le parole di Grigor.
A questo punto è inevitabile per Axe chiedere aiuto a Chuck, che così come il suo amico Wag non sembra passare un buon periodo. Il suo potere politico e professionale sembra esserci esaurito, essendo costretto a vagare per la città elemosinando accordi in modo quasi comico. Nonostante questo sembra essere l’unica persona in grado di aiutare Axel, con la possibilità, a questo punto anche di aiutare se stesso e la sua carriera. Non rimane che continuare a seguire la quarta stagione in onda ogni venerdì su Sky Atlantic per scoprire le prossime mosse di Axe e soprattutto fin dove lo porterà il suo crollo psicologico e professionale. Si spera, ad una nuova rinascita che lo faccia ritornare sulla scena più sicuro e agguerrito di prima.