Bridgerton: il cast della serie tv Netflix di Shonda Rhimes

Scopriamo il cast della serie tv Netflix di Shonda Rhimes, Bridgerton.

Chi ama il gossip e i prodotti in costume, allora troverà sicuramente pane per i propri denti in Bridgerton, il nuovo show di Netflix ideato da Shonda Rhimes (La regole del delitto perfetto e Grey’s Anatomy). La serie tv si basa sui romanzi rosa di Julia Quinn e la prima stagione della serie, uscita lo scorso Natale sulla piattaforma streaming, ha avuto un successo strabiliante. La storia segue le vicende della figlia maggiore dei Bridgerton e della sua storia d’amore con l’affascinante duca Basset. Oltre ai due attori protagonisti, scopriamo tutto il cast di Bridgerton.

Adjoa Andoh è Lady Danbury

bridgerton, cinematographe.it

Adjoa Andoh ha alle spalle una carriera ricca, come i ruoli ricorrenti in Doctor Who, Casualty e EastEnders. L’attrice è nata a Bristol e oltre ad avere un lavoro in televisione, ha avuto anche una carriera teatrale molto proficua. In Bridgerton interpreta Lady Danbury, colei che gestisce la scena sociale della regalità londinese. Tiene d’occhio Simon, dal momento che la defunta madre del ragazzo era una sua intima amica.

Jonathan Bailey è Anthony Bridgerton

bridgerton, cinematographe.it

Jonathan Bailey è un attore britannico, visto precedentemente in Broadchurch in cui interpretava il giornalista Olly Stephens, insieme a Olivia Colman e David Tennant. Nel 2019 ha vinto il premio Oliver per il suo ruolo nel revival del musical Company. In Bridgerton interpreta il capo della famiglia che dà il titolo alla serie. Il suo compito è quello di trovare moglie e dei mariti adatti alle sue sorelle, che possano onorare il nome della famiglia.

Phoebe Dynevor è Daphne Bridgerton

bridgerton, cinematographe.it

Phoebe ha 25 anni e prima di ora ha recitato in Waterloo Road della BBC, in Snatch insieme a Rupert Grint e Luke Pasqualino. In Bridgerton interpreta il diamante di punta dell’alta società. Con il Duca di Hasting instaura una falsa relazione, anche se ben presto andrà oltre la finzione.

Regé-Jean Page è Simon Basset, il duca di Hasting

bridgerton, cinematographe.it

Page è un attore trentenne, che ha trascorso la sua infanzia tra Londra e lo Zimbabwe. La sua prima apparizione è in una piccolissima parte nel capitolo finale di Harry Potter. Recentemente ha recitato al fianco di Tessa Thompson in Sylvie’s love di Prime video. In Bridgerton interpreta il finto fidanzato di Daphne, per evitare che altre continuino a importunarlo e convincerlo a cercare moglie.

Bessie Carter è Prudence Featherington

beidgerton, cinematographe.it

Bessie è un’attirce con una carriera leggendaria alle spalle e una famiglia di tutto rispetto, dato che sua madre è Imelda Staunton – Dolores Umbridge in Harry Potter – e suo padre è Jim Carter – che invece è stato Mr. Carson in Downton Abbey. Prima di Bridgerton, un grande ruolo per la Carter è stato quello de Les Misérables del 2012.

Nicola Coughlan è Penelope Featherington

bridgerton, cinematographe.it

Nicola Coughlan, nonostante il suo accento perfettamente britannico, è un’attrice irlandese. In Bridgerton interpreta la migliore amica di Eloise e la più giovane e pecora nera della famiglia Featherington, che preferisce allenare la sua mente piuttosto che entrare nell’alta società.

Ruth Gemmell è Lady Violet Bridgerton

bridgerton, cinematographe.it

Ruth Gemmell è stata anche la madre di Tracy Beaker nel film tv basato sul libro scritto da Jacqueline Wilson. È apparsa in The Bill, Eastenders, Silent Witness e Deep State. In Bridgerton, Lady Violet è una madre ferocemente amorevole.

Julie Andrews è Lady Whistledown (la narratrice)

bridgerton, cinematographe.it

Julie Andrews non ha bisogno di presentazioni, possiamo ricordarla – tra i tanti ruoli – come l’iconica Mary Poppins degli anni ’60. In Bridgerton è la sua voce a narrare le vicende e gli intrighi di corte, così come avveniva in Gossip Girl.