Can Yaman: chi è l’attore protagonista di Daydreamer, la serie di Canale 5
Can Yaman, interprete del fotografo Can in Daydreamer, la serie in arrivo su Canale 5, è già un attore di successo. Scopriamo chi è e come è diventato un divo delle soap turche.
Fascino selvaggio e sguardo ammiccante ma con la giusta dose di dolcezza e rassicurazione: sono le carte in regola con cui Can Yaman, il protagonista maschile di Daydreamer – Le ali del sogno, ha già conquistato i consensi del pubblico turco e italiano. E se la sua carriera continuerà a mietere successi, chissà che presto non lo vedremo diventare un divo mondiale.
Il ragazzo non è passato certo inosservato, soprattutto dopo il grande successo registrato con la soap turca che ha conquistato la Turchia e non solo, tanto da essere acquistata da ben 21 Paesi. Daydreamer – Le ali del sogno andrà in onda dal 10 Giugno su Canale 5, scommettendo sull’approvazione anche del pubblico italiano. Nel frattempo, scopriamo qualche curiosità sull’ascesa professionale di Can Yaman.
Can Yaman: la biografia e i primi ruoli decisivi
In realtà, Can Yaman ha una storia alquanto ordinaria alle sue spalle e la recitazione è stata un’occasione arrivata per caso e da prendere al volo. Can nasce a Istanbul nel 1989 da un avvocato e da una professoressa. Lo studio sembra essere un’attività particolarmente consona alla sua sensibilità: colleziona voti brillanti al liceo e si laurea con successo in Giurisprudenza all’università.
Da novello avvocato un po’ annoiato, però, nel 2014 arriva qualcosa che gli cambia la vita e così Yaman debutta nella serie Heart Works. La carriera si presenta in salita e dopo un ruolo di rilievo, i due anni successivi non riesce a bissare per la troppa concorrenza: il look da bravo ragazzo della porta accanto forse non riesce ad aprirgli le porte del successo.
Leggi anche: Daydreamer – Le ali del sogno, cosa sappiamo sulla serie tv di Canale 5
Una sferzata al look ed un fascino maturo più wild cambiano la sua rotta e nel 2017 viene scelto come protagonista di Bitter Sweet – Ingredienti d’amore, nei panni di un imprenditore desideratissimo e innamorato di una giovane chef. Il serial televisivo della Star Tv, trasmessa lo scorso anno su Canale 5 e visibile attualmente qui in Italia su Infinity, piace e segna una prima tappa di successo per Can Yaman.
Can Yaman e il grande successo con Daydreamer
Il grande ruolo però, soprattutto per la popolarità raggiunta, Can lo ottiene nei panni del fotografo Can Divit in Daydreamer: il ragazzo alto 1.83m, muscoli ben in vista e con la bellezza del trentenne dolce e maturo, piace e non poco. In linea con le bellezze selvagge alla Jason Momoa, Can dà al personaggio di Daydreamer anche un approccio personale, avendo molto in comune con lui. “Io e lui siamo simili: ribelle, avventuroso e appassionato di sport estremi”, ha affermato in un’intervista.
In Daydreamer, Can è un fotografo appassionato e di talento, che gira il mondo registrando grandi successi, ma per motivi familiari è costretto a tornare ad Instabul dove l’aspetta l’amore, una ragazza di nome Sanem che sogna di fare la scrittrice e ricominciare una nuova vita altrove.
Can è un divo social, soprattutto su Instagram
Can Yaman è un attore che cura abbastanza l’aspetto social. Su Facebook pullulano gruppi di fan a lui dedicati, mentre la sua pagina Facebook non è aggiornatissima: a conquistare la sua attenzione infatti è soprattutto Instagram.
Se su Twitter, infatti, si limita a condividere post soprattutto per motivi di lavoro, su Instagram è possibile soddisfare qualche curiosità in più anche sulla sua vita personale attraverso ilsuo account canyaman. Senza dubbio Can Yaman ama l’Italia: lo si capisce non solo da alcune foto che lo ritraggono in location italiane dove ha trascorso le vacanze, ma anche dal fatto che alterni la scrittura di post in turco, inglese e in italiano, lingua che sembra conoscere molto bene.
Dalle foto su Instagram emerge un ragazzo che ama anche molto lo sport, suonare la batteria e farsi fotografare con look sempre accattivanti, mostrando di avere anche un certo debole per il mondo fashion. All’interno della serie tv di Canale 5, Yaman indossa gli abiti appartenenti alla linea d’abbigliamento creata da lui stesso nel 2018. Attitudine, quest’ultima, che potrebbe aprirgli anche le porte della moda.
Non ci resta che attendere e scoprire se il grande successo avuto in Turchia con Daydreamer – Le ali del sogno si replicherà anche in Italia, dove Can sembra già essere molto apprezzato.