Can Yaman: 5 serie TV per conoscere meglio l’attore turco

Da un paio di anni è ormai esplosa in Italia la Can Yaman mania: l’attore turco si è fatto conoscere grazie alle serie TV di Mediaset. Dopo Bitter Sweet – Ingredienti d’Amore e Daydreamer – Le ali del sogno (solo per citarne alcune), il sex symbol classe ’89 è recita anche in italiano: lo ritroviamo al fianco di Francesca Chillemi nella fiction di Canale 5 Viola Come il Mare. Inoltre, prossimamente sarà Sandokan nel nuovo adattamento televisivo sull’iconico personaggio nato dalla penna di Emilio Salgari. Can Yaman è infatti poliglotta: oltre alla sua madrelingua che è il turco, la star parla perfettamente anche l’italiano, il tedesco, lo spagnolo e l’inglese. In occasione del lancio di Viola Come il Mare 2, vi diamo una lista di 5 serie TV per conoscere meglio Can Yaman.

1. Bitter Sweet – Ingredienti d’amore

Can Yaman; cinematographe.it

Tra le prime serie TV turche a giungere nel nostro paese c’è Bitter Sweet – Ingredienti d’amore, composta da 26 episodi, e andata in onda nel 2019. Can Yaman interpreta un ricco uomo d’affari, Ferit Aslan, che assume la giovane chef Nazli Pinar (Özge Gürel) come sua cuoca personale. I due sono spesso in disaccordo, e non mancano battibecchi quotidiani, anche se è chiaro che dietro le loro liti si nasconde una forte attrazione. Bitter Sweet è una classica commedia romantica nello stile “turco”: i protagonisti appartengono a due classi sociali diverse, si ritrovano spesso coinvolti in diverti equivoci, e loro storia viene contrastata da forze esterne che mirano a separarli (e ad appropriarsi di qualcosa di più, eredità o denaro). Alla fine, però, il vero amore trionfa sempre.

2. Daydreamer – Le ali del sogno

Can Yaman; cinematographe.it

La serie TV di Can Yaman che più di tutte lo ha fatto conoscere al pubblico del piccolo schermo è Daydreamer – Le ali del sogno. Anche qui ritroviamo due protagonisti provenienti da ceti sociali diversi: Can Divit è un fotografo dallo spirito ribelle, nonché dirigente di un’importante compagnia. Sanem Aydın (Demet Ozdemir) è invece una ragazza di umili origini che sogna di diventare scrittrice. Le loro strade si incontrano quando la giovane inizia a lavorare nell’azienda di Can. L’amore tra i due è ostacolato da personaggi che vogliono separarli, specialmente per via delle loro differenze sociali. Daydreamer, composta da 51 episodi, trasmessi in Italia dal 2020 al 2021, è stata un successo per Mediaset, tanto da proporre un merchandising dedicato: dal magazine all’uscita dei DVD, con tutti gli episodi.

3. Mr. Wrong – Lezioni d’amore

Can Yaman ritrova la collega Özge Gürel in Mr. Wrong – Lezioni d’amore. Serie TV “audace”, la storia ruota intorno al playboy Özgür Atasoy, proprietario di un ristorante che ha perso totalmente fiducia nell’amore, ed Ezgi İnal, sua vicina di casa esperta nell’organizzare eventi, che invece sogna di incontrare l’uomo perfetto. Sarà lui a darle lezioni di corteggiamento, che però finiranno inevitabilmente per farli avvicinare: col tempo, Ezgi e Özgür si scopriranno innamorati. Sembra che per via della sua sfrontatezza nell’affrontare le relazioni, ben lontana dagli standard tradizionali turchi, Mr. Wrong non sia stata apprezzata molto in patria: dopo il calo di ascolti di episodio in episodio, la serie è stata cancellata dopo il quattordicesimo. In Italia è stata trasmessa nel daily time nel 2021, e per un certo periodo anche in prima serata su Canale 5.

4. Che Dio ci Aiuti 6

Nel gran finale di Che Dio ci Aiuti 6 arriva Can Yaman. L’attore appare in un cameo dell’ultima puntata con l’intento di far cadere in tentazione Azzurra Leonardi (Francesca Chillemi). La giovane ha ancora forti dubbi in merito alla sua vocazione, e il nuovo barista non giova alla sua situazione. Cosa sceglierà Azzurra? Alla fine, si deciderà a prendere i voti: e infatti, dalla settima stagione, indossa i panni di una novizia. Intanto, la chimica tra Can Yaman e Francesca Chillemi non è stata ignorata…

5. Viola Come il Mare

Can Yaman; cinematographe.it

Can Yaman e Francesca Chillemi tornano a lavorare in coppia dopo la breve esperienza in Che Dio ci Aiuti 6. In Viola Come il Mare, l’attrice ricopre il ruolo di Viola Vitale, giornalista affetta da sinestesia (un fenomeno neurologico che le permette di percepire i sentimenti delle persone e associarli ai colori). Dopo essersi trasferita da Parigi a Palermo, la protagonista inizia a lavorare sulla cronaca nera; indagando sui casi, fa la conoscenza di Francesco Demir, ispettore capo di polizia. I due iniziano a collaborare, e nasce anche un’attrazione che resta, però, in bilico: per sapere cosa succederà tra loro, non resta che seguire la seconda stagione.