Chambers – Stagione 2: cosa sappiamo sulla serie tv Netflix
La stagione 2 di Chambers si farà? Ecco quello che sappiamo sulla data di rilascio e la trama della serie Netflix con Uma Thurman.
La nuova serie soprannaturale di Netflix, Chambers, termina con un’impostazione chiara per la stagione 2, ma i fan quando possono aspettarsi di rivedere Sasha (Sivan Alyra Rose) e la famiglia LeFevre? Ecco cosa sappiamo finora riguardo al rinnovo dello show, alla potenziale data di uscita della prossima stagione e a come la storia potrebbe continuare.
Creata da Leah Rachel, Chambers inizia con Sasha che ha un improvviso attacco cardiaco a 17 anni, nella stessa notte in cui l’adolescente ricca e popolare Becky LeFevre (Lilliya Scarlett Reid) muore dopo essere stata fulminata in una vasca da bagno. Sasha viene salvata con il cuore trapiantato da Becky e dopo la guarigione viene avvicinata dai genitori di quest’ultima – Nancy (Uma Thurman) e Ben (Tony Goldwyn), che vogliono sapere di più sulla ragazza che ha avuto il cuore della figlia. Mentre Sasha diventa più coinvolta con i coniugi LeFevres, diviene anche ossessionata da visioni spaventose ed eventi soprannaturali, che la portano a chiedersi se una parte di Becky sia sopravvissuta.
Anche se la stagione 1 di Chambers risolve il mistero principale sulla morte di Becky e sulle strane cose che accadono a Sasha, apre un intero mondo di possibilità per la stagione 2. Ecco cosa sappiamo finora.
La stagione 1 di Chambers si compone di 10 episodi ed è disponibile sulla piattaforma Netflix dal 26 aprile.
Chambers: la serie non è ancora stata rinnovata per la stagione 2
Netflix non ha ancora annunciato che Chambers avrà una nuova stagione, ma non sorprende visto che la stagione 1 è appena stata rilasciata. La piattaforma di streaming in genere annuncia i rinnovi da uno a due mesi dopo il rilascio della stagione precedente, quindi dovrete dare un’occhiata alle notizie riguardanti la stagione 2 di Chambers nelle prossime settimane. La piattaforma continua a non rivelare i suoi dati, quindi non sappiamo quanto sia popolare questa serie, ma è raro che uno show Netflix venga cancellato dopo solo una stagione.
Chambers: quando uscirà la stagione 2?
Anche se Chambers non è stata ancora rinnovata, possiamo aspettarci di vedere la stagione 2 già ad aprile o maggio 2020. Le riprese della stagione 1 sono iniziate a giugno 2018 e il suo rilascio è avvenuto alla fine di aprile 2019, quindi se Netflix desse rapidamente il suo benestare, la stagione 2 di Chambers potrebbe iniziare le riprese entro i prossimi due mesi e avere una data di uscita simile per l’anno prossimo. Ovviamente, mentre le reti televisive tradizionali tendono a rilasciare le nuove stagioni un anno dopo, i fan spesso devono aspettare più a lungo per le nuove stagioni dei programmi Netflix. La stagione 3 di Stranger Things uscirà a più di un anno e mezzo di distanza dalla stagione 2 e c’è stata un’attesa di oltre due anni per la seconda di The OA.
Chambers: quale sarà la trama della stagione 2?
Attenzione: contiene spoiler sulla stagione 1 della serie.
Chambers imposta la stagione 2 in vari modi. Per cominciare, lo zio di Sasha, Frank, è stato falsamente accusato di omicidio (molto probabilmente organizzato da The Annex per isolare Sasha), quindi, a meno che il suo nome non possa essere ripulito, lo aspetta un lungo periodo in prigione. Tuttavia, ottenere quello che desidera potrebbe non essere più difficile per Sasha, dato che il finale di stagione la vede sfoderare tutto il potenziale dei suoi nuovi poteri per neutralizzare i membri di The Annex, arrivati per elogiare lo spirito dentro di lei.
Quello spirito è Lilith, che – come spiega utilmente un programma televisivo – fu la prima moglie di Adamo, ma si rifiutò di essere asservita a lui e invece vagò nel deserto. Nella mitologia ebraica Lilith è spesso raffigurata come una figura demoniaca (in Le terrificanti avventure di Sabrina, ad esempio, è la madre dei demoni), e sicuramente sembra aver esercitato un’influenza malefica su Becky in Chambers. Ma The Annex crede che sia una forza benevola e che Sasha, come sua ospite, ora sia la divinità femminile. Con lo spirito di Becky ormai scomparso, Sasha sarà lasciata sola a difendere la sua anima contro Lilith nella stagione 2 di Chambers – e dovrà decidere se usare i suoi nuovi poteri, o trovare un modo per sbarazzarsene.