Champions: trama e cast della serie tv con Mindy Kaling
Debutta su Premium Joi la comedy scritta dall'attrice statunitense Mindy Kaling. Ecco di cosa parla e chi sono i protagonisti...
Arriva in Italia una nuova divertente comedy statunitense scritta – ed anche interpretata – da una delle personalità femminili più apprezzate nello showbiz d’intrattenimento nordamericano, Mindy Kaling. L’attrice, nota per la serie tv da lei stessa creata, The Mindy Project, torna sul piccolo schermo con un nuovo progetto televisivo intitolato Champions. La sit-com in dieci episodi debutta nel nostro paese sul canale Mediaset a pagamento Premium Joi da lunedì 27 agosto.
Champions: la sit-com di e con Mindy Kaling dal 27 agosto su Premium Joi
Champions racconta la storia di una famiglia appena formatasi. I due fratelli Vince e Matthew Cook, rispettivamente interpretati da Anders Holm e Andy Favreau, condividono appartamento e lavoro: entrambi guidano la palestra Champions. Il maggiore dei due, Vince, stanco della solita routine decide, all’insaputa del fratello, di vendere l’attività per poter andare in Florida e coronare i sogni abbandonati anni prima a causa della morte del loro padre e, quindi, alla necessità di portare avanti la palestra. La vita dei due viene scombussolata dall’arrivo di Priya Patel e di suo figlio Michael. Priya, interpretata proprio da Mindy Kaling, si reca da Vince e rivela al figlio che l’uomo è nientepopodimeno che suo padre. Michael, che in attesa di poter entrare in una nota scuola d’Arte non ha un posto dove andare, va a vivere con il padre e lo zio appena conosciuti. Sarà l’inizio di una stramba ed esilarante convivenza.
Tra stereotipi e novità, Champions è una sit-com per tutti
Sin dai primi minuti della sit-com creata dalla mente della Kaling in collaborazione con Charlie Grandy, si denota in Champions una certa dose di stereotipi narrativi tipici di prodotti statunitensi simili. Nonostante la scrittura divertente dell’attrice – che ricordiamo, nuovamente, con The Mindy Project – la serie non brilla certo di grande originalità. Non è la prima volta, infatti, che storie di questo tipo appaiono in tv; storie di famiglie allargate o appena create. Ciò che, però, attira immediatamente la nostra attenzione è il personaggio di Michael, ragazzino spigliato e dichiaratamente gay col sogno del teatro. Esuberante, sprezzante e dalla battuta sempre pronta, il personaggio interpretato da J.J. Totah, classe 2001, riesce sin da subito a suscitare una paradossale prima impressione di amore ed odio. Totah, attore diciassettenne, non è al suo primo ruolo in tv. È apparso infatti in altre note sit-com come New Girl, 2 Broke Girls e Glee, mentre al cinema ha avuto un piccolo ruolo nel film Marvel Spider-Man: Homecoming.
Champions si propone di intrattenere il pubblico televisivo con leggerezza e senza troppo impegno. Un prodotto adatto ad un target molto ampio ed in grado di strappare genuini sorrisi in una serata da passare con amici e famiglia. Famiglia è appunto la parola chiave di questa breve serie tv. È la nascita e la crescita di un nuovo nucleo famigliare formatosi quasi per sbaglio e composto da personalità piacevolmente differenti.
Tra le personalità del cast, oltre ai già citati Mindy Kaling e J.J. Totah, troviamo Anders Holm e Andy Favreau. Il primo, poco noto nel panorama italiano, è apparso in varie serie tv come Workaholics e al cinema nei film Cattivi Vicini, Vizio di Forma e The Interview. Il secondo è invece apparso in The Mick, Aquarius e Will & Grace.