Chi è Tati Gabrielle? Biografia, carriera e vita privata della Gabrielle di You 3
Tutto quello che sappiamo su Tati Gabrielle, la nuova star di Netflix, protagonista di The 100, Le terrificanti avventure di Sabrina e You 3.
La terza stagione di You è finalmente su Netflix, con un Joe Goldberg – interpretato da Penn Badgley – pronto a entrare in fissa con una nuova donna, mentre affronta la paternità e il matrimonio con Love. Uno dei personaggi della serie è interpretato da Tati Gabrielle, scopriamo chi è e dove l’abbiamo già vista.
Biografia e carriera di Tati Gabrielle
Nata nel 1996 da padre afroamericano e madre coreano-americana a San Francisco, Tati ha iniziato a lavorare nel mondo dello spettacolo fin da piccolina, diventando modella per i grandi magazzini quando aveva tre anni. Si è poi innamorata della recitazione, quando ha preso parte alla produzione teatrale di Una serie di sfortunati eventi di Lemony Snicket. Da adolescente ha studiato nel programma teatrale della Oakland High School of the Arts nella Bay Area, grazie al quale ha fatto molti spettacoli e si è esibita in molti festival. Si è poi trasferita ad Atlanta per il college, specializzandosi in recitazione e francese allo Spellman College.
La carriera di attrice professionista è iniziata con vari corpometraggi, per poi ottenere ruoli da protagonista in serie tv come The 100, in cui interpretava Gaia, e Le terrificanti avventure di Sabrina, su Netflix, in cui dava vita al personaggio di Prudence. Nel 2017 è stata anche la protagonista di un episodio della serie televisiva Dimension 404, in cui interpretava la sorella di Amanda e nello stesso anno ha anche esordito al cinema, con il film The Emoji Movie, in cui doppiava il personaggio di Addie.
Tati Gabrielle e il suo rapporto con You
A proposito di You, l’attrice ha rivelato di essere una fan della serie ancora prima di essere scritturata per la sua parte. Ha anche spiegato come ha costruito il retroscena per il suo personaggio al di fuori delle sue interazioni con Joe, inclusa la sua storia con la dipendenza. “Ho avuto una possibilità di parlare con una madre che ha avuto la stessa situazione di Marienne, dove le è stato portato via suo figlio a causa dei suoi problemi. Volevo sapere i dettagli perché sapevo che potevano servirmi per creare profondità al mio personaggio, che è una donna tosta, una madre che lotta per suo figlio e che sta anche cercando di guarire”.
Curiosità su Tati Gabrielle
Uno dei migliori amici di Tati è il rapper e cantautore CRZY Kehlany, i due sono amici fin dai tempi della scuola, quando erano compagni di classe. I due scrivevano insieme. Durante un’intervista, l’attrice ha raccontato anche i suoi problemi di salute mentale: “Ho una storia di ansia e depressione. Avere così tanti occhi su di me mentre ero così giovane mi ha messo sotto pressione, sentendomi oppressa e piena di ansia”.