Le 10 coppie peggiori delle serie TV drama, quelle davvero improponibili!
Le coppie delle serie TV sono in grado di scatenare sentimenti incredibilmente altalenanti nei fan, ma principalmente si dividono in 2 categorie: o ti fanno sognare ad occhi aperti o le detesti con tutto il cuore!
Le migliori serie TV di genere drama hanno al centro una delle emozioni umane più potenti ed interessanti in assoluto: l’amore. In tutte le sue sfaccettature, l’amore e la sua nascita ha da sempre irretito platee e grandi masse, dal teatro al grande schermo. L’amore è al cuore delle opere senza tempo di Shakespeare e Dante, ma anche al nucleo di opere di ben altro calibro come i teen drama americani.
Le serie TV non potrebbero sopravvivere senza le loro storie d’amore, né noi fan avremmo la stessa foga nel seguirle se mancassero due elementi fondamentali: sesso e morte. Tuttavia, non sono solo le grandi ed epiche storie d’amore e tenerci incollati allo schermo: spesso, le coppie più odiate della storia del serial TV hannoa guadagnato una loro fanbase di haters tanto sfegatati quanto i più invasati shippers! Alcune love story proposte dai teen drama americane, inoltre, sono oggettivamente improponibili! Ma quali sono le peggiori in assoluto? Eccone 10 degne di nota.
Le 10 coppie peggiori di sempre: quando i teen drama americani esagerano un po’ e creano un perfetto disastro!
Ridurre a soli dieci elementi questa lista è stato un processo molto lento e complesso, perché – diciamoci la verità – le coppie disastrose proposte dai serial americani ed inglesi sono davvero tante! Ma queste dieci, purtroppo, hanno oggettivamente la chimica (e spesso la storia) peggiore in assoluto. Partiamo dal decimo posto.
10. Blair e Nate di Gossip Girl tra le coppie peggiori delle serie TV
Gossip Girl è un’ottima fonte di coppie improbabili, ma quella tra Nate e Blair è una vera e propria storia tossica: lui è innamorato della migliore amica di lei, Serena Van Der Woodsen, con la quale l’ha anche tradita. Blair Waldorf, da parte sua, è totalmente presa dal migliore amico di lui, Chuck Bass, con il quale perde la verginità sul retro di una limousine. Insomma, c’è scritto “No” in tutte le lingue del mondo per quanto concerne questa coppia mal assortita e piena di ripicche, litigi, tradimenti e – per giunta – anche pochissima passione! Per fortuna, sono rimasti amici, creando forse una delle relazioni umane più sensate in una serie TV che di logico e sensato aveva ben poco!
9. Stefan e Katherine, The Vampire Diaries
The Vampire Diaries è la sagra della tossicità, dello scambismo e delle storie d’amore discutibili. Nonostante il triangolo amoroso tra i fratelli Salvatore, vampiri centenari, e la sedicenne Elena Gilbert, umana e liceale, sia inquietante e affascinante al contempo, è difficile non focalizzarsi sulla differenza di età decisamente malsana. Facendo passare l’improbabilità del tutto in secondo piano, ancora più tossica e sgradevole risulta la relazione del vampiro redento Stefan con la sosia di Elena, la vampira Katherine. Stefan ha trasformato Kat in una vampira attraverso la seduzione e l’inganno, privandola di una vita mortale e naturale, per poi abbandonarla nonostante lei lo amasse alla follia. Ogni malefatta di Katherine, visti i precedenti, risulta più che giustificabile!
8. Nate e Jenny, Gossip Girl tra le coppie peggiori delle serie TV
Lo show del CW, Gossip Girl, apparirà spesso in questa lista: il teen drama ha fatto della coppia improbabile il suo credo, suscitando sgomento nei suoi spettatori più di una volta. Dopo Nate e Blair, che tutto sommato avevano una loro storia e un loro senso, sembra inevitabile sottolinare la bruttezza e l’improbabilità dell’accoppiata formata da Nate Archibald e Jenny Humphrey. Basterebbe elencare due o tre elementi inquietanti per poter confermare l’enormità dell’errore fatto dagli sceneggiatori della serie: lei ha quindici anni e lui 18, lei è la sorellina dell’attuale fidanzato della ex ragazza di lui, lei è un personaggio inutile. Non siete ancora convinti? Guardate Gossip Girl!
7. Dawson e Joey, Dawson’s Creek
Dawson’s Creek ha appassionato moltissimi spettatori nel tempo, sconvolgendo la storia del serial TV. ll suo primato è incredibile se si pensa all’improbabilità della coppia principale, quella intorno alla quale giravano tutte e sei le serie. No, non stiamo parlando di Joey e Pacey, ma di Dawson e Joey. Vi eravate dimenticati di loro o lo avete fatto volutamente? Sarebbe perfettamente comprensibile, visto l’assoluta noia e il totale fiume di parole che ha travolto i telespettatori durante le loro scene condivise. Unico lato positivo? La loro storia ci ha regalato il celebre Dawson piangente, uno dei meme più belli di sempre!
6. Jack e Kate di Lost tra le coppie peggiori delle serie TV
Jack e Kate sono l’esempio della coppia tormentata, cervellotica e assolutamente improponibile che si crea tra due personaggi profondamente narcisisti e convinti di conoscere la verità assoluta sul mondo. Peccato che, in Lost, loro due siano proprio i personaggi più persi, incompleti e autorefereinziali presenti sullo schermo. Kate sarebbe stata molto più adatta ad un bad boy al cuore d’oro come Sawyer, più simile a lei ma sicuramente molto più centrato! Ma poi, diciamoci la verità, qualcuno ha mai davvero sopportato Jack?
5. Daenerys Targaryen e Jon Snow de Il Trono di Spade tra le coppie peggiori delle serie TV
Quella che sembrava essere un’idea geniale è stata messa nelle mani degli sceneggiatori de Il Trono di Spade, rivelandosi una scelta davvero poco intelligente. Ma, del resto, tutto quello che riguarda le ultime stagioni di questo – inizialmente – splendido show HBO è di dubbia furbizia e qualità. Due dei personaggi più carismatici ed importanti della serie di uniscono e cosa succede? Niente, l’assoluto e totale niente: dimentichiamo la stagione 8 e ripetiamo che sia Jon che Daenerys mertiavano molto di meglio!
4. Carrie Bradshaw e Aleksandr, Sex and The City
Carrie Bradshaw non è una delle donne più sagge della TV, come la serie a lei dedicata Sex and The City ci ricorda in continuazione. Carrie colleziona una relazione fallimentare e tossica dopo l’altra, ma nessuno è mai stato impresentabile come Aleksandr il russo, un uomo che pensa sia giusto schiaffeggiare la sua compagna in modo selvaggio quando non è d’accordo con lui su qualcosa! Un ragionamento che non fa una piega, no?
3. Willow e Kennedy di Buffy l’Ammazzavampiri tra le coppie peggiori delle serie TV
Le coppie e le store d’amore in Buffy l’Ammazzavampiri sono progettate e realizzate piuttosto bene. Non a caso, si tratta di una delle serie TV più iconiche ed amate di sempre, apprezzate sia dal pubblico che dalla critica. Sarah Michelle Gellar è iconica nel ruolo e si tratta anche di uno show che ha rotto molti tabù, come portare un bacio tra due donne sullo schermo televisivo dei fan.
Il bacio memorabile è quello tra le streghette Willow e Tara, profondamente innamorate finché Tara non resta vittima di un banalissimo colpo di pistola al torace, nonostante sia circondata da vampiri e cacciatrici. Per dimenticare Tara, Willow si rifugia nelle braccia della potenziale cacciatrice Kennedy, odiata tanto quanto Tara era amata dai fan. La relazione è un palliativo ed è totalmente sbagliata!
2. Olivia e Fitz di Scandal tra le coppie peggiori delle serie TV
Scandal è uno dei prodotti di Shondaland che ha reso della relazione tossica e dell’attrazione fatale il suo ingrediente principale. L’unico problema di questa coppia che ha inizialmente proiettato la serie TV nell’iperuranio della televisione mondiale? Non è solo incredibilmente sbagliato e espone il lato peggiore di ogni personaggio coinvolto, ferendo tutte le persone vicine ai protagonisti, ma fa apparire i due assolutamente intuili e patetici. La risposta, dunque, è: assolutamente no!
1. Rory e Dean, Una mamma per amica
Una mamma per amica ha costruito ottime relazioni sullo schermo, affezionando ed intrattenendo molti spettatori e guadagnandosi un ottimo seguito tra i fan, fedeli nel tempo. Tra queste relazioni riuscite certamente non c’è quella tra i due piccioncini Rory e Dean, che si incontrano da ragazzini e sembrano incapaci di mollarsi finché lui non si sposa. Ah, no, un attimo! Vanno a letto per la prima volta quando lui è già sposato. Abbiamo bisogno di raccontare altro riguardo questa relazione noiosa, tossica, malata e fin troppo lunga? Probabilmente no, tranne forse solo: menomale che è finita!