Dark – Stagione 2 quando esce e cosa sappiamo sulla serie tv Netflix
Tutto quello che dovete sapere sulla nuova stagione di Dark, la serie tv tedesca che ci fa viaggiare nel tempo!
Viaggi nel tempo, amori e amicizie che si ingarbugliano, dando vita a domande sempre più fitte: la serie tv tedesca creata da Baran bo Odar e Jantje Friese ha portato su Netflix un racconto a metà tra thriller e fantascienza. Forse non del tutto originale per le tematiche affrontate, Dark si è lasciata comunque apprezzare dagli utenti grazie a personaggi ben costruiti, colpi di scena e un finale chiaramente irrisolto.
La prima stagione ci ha catapultati nella cittadina tedesca di Winden. Partendo dalla scomparsa di un bambino, la trama ci dirotta pian piano alla scoperta di alcuni misteri oscuri che interessano quattro famiglie del posto: i Kahnwald, i Nielsen, i Doppler e i Tiedemann. Cosa dobbiamo aspettarci dai nuovi episodi?
Dark – Stagione 2 quando esce e quanti nuovi episodi troveremo su Netflix
Quando ha debuttato sul servizio streaming (il 1° dicembre 2017), Dark ha rappresentato l’ingresso della produzione tedesca nel mondo seriale targato Netflix. Non c’è voluto molto per confermarne una seconda stagione, ufficializzata il 20 dicembre, col primo ciak in data 25 giugno 2018 a Berlino.
Dark 2 è in uscita su Netflix Italia a partire dal 21 giugno 2019 e sarà composta da 8 episodi e non 10, come la stagione precedente.
Dark 2 di cosa parla? La trama della serie tv
Diretta da Baran bo Odar su una sceneggiatura di Jantje Friese e prodotta da Wiedemann & Berg Television, la seconda stagione della serie tv Netflix riprenderà le redini di quanto narrato nei primi episodi e, si spera, scioglierà alcuni dubbi lasciati in sospeso.
Protagonista è sempre la cittadina immaginaria di Winden in cui, in momenti diversi, sono scomparsi improvvisamente e misteriosamente due bambini. Un incidente che porta a galla le relazioni di quattro famiglie diverse e che abbraccia ben tre generazioni. Se avete visto la prima stagione, sapete bene che il fulcro di tutto è custodito nella centrale nucleare e che la serie è ambientato nel presente (nel 2019 per l’esattezza), ma ci porta a viaggiare in diversi periodi, in particolare nel 1986 e nel 1953.
Nella seconda stagione di Dark, che sarà ambientata tra il 2052 e il 2053, verrà dato ulteriormente risalto al viaggio di Jonas e del personaggio interpretato da Andreas Pietschmann (forse il Jonas Kahnwald del futuro), il quale cerca di fermare il loop temporale che è la causa principale della scomparsa dei bambini, del wormhole che si è aperto e di tutto ciò che è andato storto a Winden, inclusa la scomparsa del fratello dell’ufficiale Ulrich, avvenuta nel 1986. Riusciranno finalmente a fermare Noah (Mark Waschke), il prete intenzionato a controllare i viaggi nel tempo?
Dark – stagione 2: il trailer della serie tv
Finora sono stati rilasciati da Netflix un teaser, che ci ha preannunciato il viaggio di Jonas nel futuro, e un trailer, che ci ha dato invece dettagli sulla data d’uscita.
Dark 2: conosciamo il cast della nuova stagione
A detta dei creatori della serie, vedremo il ritorno di molti personaggi della prima stagione, ma tanti non torneranno e altrettanti avranno invece maggior risalto, come ad esempio Helge, Claudia e Bartosz.
Tra le new entry troviamo Sylvester Groth (Operazione U.N.C.L.E., Deutschland 83), Winfried Glatzeder e Sandra Borgmann mentre tra le vecchie conoscenze ritornano Louis Hofmann, che interpreta Jonas Kahnwald (un ragazzo che frequenta la scuola superiore, rimasto orfano di padre a causa del suicidio di quest’ultimo), Oliver Masucci nei panni dell’ufficiale di polizia Ulrich Nielsen, marito di Katharina (interpretata da Jördis Triebel) e padre di Magnus, Martha e Mikkel (interpretati rispettivamente da Moritz Jahn, Lisa Vicari e Daan Lennard Liebrenz). Abbiamo poi l’attrice Karoline Eichhorn nei panni del capo della polizia Charlotte Doppler, Lisa Kreuzer è Claudia Tiedemann, direttrice della centrale nucleare nel 1986.