Come sarebbe stata oggi Dawson’s Creek? 10 ipotesi pazzesche in tempi di social e smartphone
Dawson's Creek è un iconico teen drama degli anni '90, periodo in cui non esistevano social né tantomeno smartphone. Vediamo come la loro presenza avrebbe cambiato la serie.
Considerando che Dawson’s Creek è andato in onda dal 1998 al 2003, i personaggi non hanno avuto modo di vivere con i cellulari e utilizzando i social media. La serie era ancora un rivoluzionario dramma adolescenziale che esplorava l’amicizia, l’amore, il dover crescere, ma sarebbe stato divertente e perché no, anche un po’ affascinante, vedere come Dawson e i suoi amici avrebbero utilizzato i cellulari, Twitter, Instagram e quant’altro.
Alcuni personaggi sono preferiti rispetto ad altri, ma tutti a Capeside avrebbero agito diversamente se avessero avuto la possibilità di accedere a tutte queste tecnologie moderne. Sarebbe stato grandioso vedere Dawson esplorare il suo amore per il cinema e per i film attraverso internet, e i suoi amici e i suoi interessi romantici avrebbero utilizzato i social ognuno a proprio piacimento e sicuramente in modi unici. Dato che è possibile tornare indietro nel tempo, ci siamo divertiti a immaginare come sarebbe stata la serie se fosse stata girata nei nostri tempi, con smartphone alla mano e social sempre accessibili.
Dawson’s Creek: 10 modi in cui i social e gli smartphone avrebbero cambiato la serie
1. Dawson sarebbe diventato un influencer nel Dawson’s Creek con smartphone e social
Dawson è dolce, romantico e ossessionato dal cinema. Se avesse avuto Instagram, sarebbe diventato sicuramente un influencer. Probabilmente Dawson avrebbe fatto diventare virali alcuni post e video mentre rivedeva i suoi film preferiti di Spielberg e le persone avrebbero adorato la sua analisi intelligente del film. Sarebbe stato particolarmente impressionante il fatto che un ragazzo che ancora andava al liceo, sapeva tutte queste cose e aveva una così grande padronanza dei temi e del significato dietro queste storie. In poco tempo, Dawson sarebbe diventato famoso e le aziende lo avrebbero pagato per promuovere alcuni prodotti, e si sarebbe divertito molto a entrare in contatto con altri cinefili.
2. Joey avrebbe avuto un Instagram che utilizzava a stento, se non per stalkerare Dawson
Joey è una persona intelligente, che può essere cinica, questo significa che non avrebbe amato i social media quanto Dawson. Avrebbe creato un account Instagram, inserito una bio vaga, aggiunto una foto profilo e postato alcune foto random della natura o del molo. Alla fine si sarebbe annoiata e avrebbe preferito leggere un libro o studiare piuttosto che trascorrere ore e ore a scorrere il suo feed. Tuttavia, a Joey piacerebbe controllare Dawson online perché all’inizio della serie era perdutamente innamorata di lui. Vorrebbe mettere mi piace e commentare tutti i suoi post.
3. Jen sarebbe finita nei guai in Dawson’s Creek per i suoi post sui social
L’intelligente ragazzina ribelle Jen si trasferisce da New York a Capeside, dopo che i suoi genitori la trovano a far sesso nel loro letto. Se i social sarebbero esistiti quando Dawson’s Creek andava in onda, forse i suoi genitori l’avrebbero vista sui suoi account social e avrebbero scoperto che stava sempre in giro a New York, fingendo di essere più grande dell’età che aveva. Quando si trasferisce a Capeside, Jen avrebbe continuato a twittare e condividere post su Instagram, e sua nonna non sarebbe stata assolutamente d’accordo. Probabilmente avrebbero avuto ancora più discussioni all’inizio della serie. La nonna le avrebbe detto di passare meno tempo online e più tempo a prendere aria fresca e studiare.
4. Joey e Pacey avrebbero messaggiato prima di innamorarsi
Joey ha dovuto prendere una decisione difficile nel dover scegliere tra Pacey e Dawson. Anche se non avrebbe mai immaginato di innamorarsi del miglior amico sciocco e goffo di Dawson, la ragazza si è presto resa conto che lei e Pacey andavano d’accordo meglio di quanto potesse immaginare. Se Joey e Pacey avessero avuto gli smartphone, si sarebbero messaggiati per settimane prima di giungere finalmente al loro primo bacio, iniziare a frequentarsi e innamorarsi perdutamente. Si sarebbero divertiti a scherzare e sarebbero rimasti alzati fino a tardi, incapaci di smettere di parlarsi. Questo sarebbe stato perfetto poiché nessuno lo avrebbe scoperto e avrebbero potuto tenere nascosti i loro sentimenti che si intensificavano giorno dopo giorno.
5. Dawson avrebbe avuto un canale YouTube nel Dawson’s Creek con smartphone e social
YouTube è stato lanciato nel 2005 e, considerando che la messa in onda di Dawson’s Creek si è stoppata nel 2003, Dawson non ha avuto la possibilità di esplorare questo media. Nonostante ciò, è facile immaginare Dawson con un proprio canale YouTube, impegnato a usare questa piattaforma per postare cortometraggi. Questo lo avrebbe aiutato a ottenere l’attenzione e forse sarebbe stato anche convocato da qualche film festival. La carriera cinematografica di Dawson avrebbe addirittura potuto iniziare prima se avesse avuto accesso a Youtube, e forse avrebbe ottenuto un bel lavoro subito dopo il liceo e avrebbe escluso l’idea della scuola di cinema.
6. Pacey avrebbe twittato barzellette e osservazioni divertenti durante le lezioni
Pacey è totalmente sottovalutato e sebbene odiasse la scuola e non pensasse molto al suo futuro oltre il liceo, è molto più intelligente di quanto gli altri credano. Se Pacey avesse twittato durante Dawson’s Creek, avrebbe postato degli scherzi e osservazioni divertenti proprio quando si richiedeva la sua massima attenzione durante le lezioni. Avrebbe preferito di gran lunga trascorrere il tempo su Twitter piuttosto che ascoltare il professore e, probabilmente, sarebbe stato mandato dal preside un paio di volte per aver utilizzato troppo il suo smartphone.
7. Bessie avrebbe potuto promuovere il suo B&B ed avere successo nel Dawson’s Creek con smartphone e social
Dato che Joey viveva con sua sorella maggiore Bessie, l’ha aiutata tante volte quando Bessie ha deciso di aprire un bed and breakfast, e tutti hanno partecipato durante l’episodio della terza stagione “Torna a casa, Jack!“. Un giornalista ha adorato il posto e la sua recensione positiva ha aiutato il B&B a migliorare. Sembra proprio che se Bessie avesse promosso il suo B&B sui social media, avrebbe ricevuto ancora più attenzione e guadagnato più soldi. Il critico avrebbe anche pubblicato la sua recensione su Twitter, Instagram e Facebook.
8. Joey e Dawson avrebbero potuto restare in contatto in modo migliore dopo il liceo
Dawson e Joey sono sempre rimasti vicini eppure quando si sono diplomati al liceo, ci sono stati dei periodi in cui non si sentivano poi molto e non erano rimasti molto in contatto. Nella premiere della stagione 6, gli spettatori scoprono che Joey e Dawson non si erano sentiti per tutta l’estate, e i due non sapevano cosa stesse accadendo nelle rispettive vite. Se avessero avuto gli smartphone, si sarebbero almeno scambiati qualche messaggio ogni tanto, così come avrebbero dato un’occhiata anche nei rispettivi account sui social.
9. Jen avrebbe saputo del tradimento di Charlie via social
Jen era affascinata da Charlie finché non si rese conto che anche lui usciva con Nora. Le due si sono unite per dargli una lezione, creando una trama perfetta. Se Jen in Dawson’s Creek avesse avuto accesso ai social media, avrebbe scoperto di Charlie e Nora molto tempo prima, e anche Nora avrebbe scoperto prima dell’esistenza di Jen. Quando e se avrebbero voluto vendicarsi, probabilmente avrebbero postato un video di loro insieme sulle storie di Instagram, e Charlie sarebbe rimasto ancora più scioccato di scoprire che le sue due ragazze sapevano tutto.
10. La nonna di Jen avrebbe usato delle app per appuntamenti se Dawson’s Creek avesse avuto i social e gli smartphone
Alcune storyline di Dawson’s Creek erano imbarazzanti, ma la nonna meritava un po’ più di tempo sullo schermo, dato che lei e Jen sono diventate molto amiche dopo aver inizialmente avuto difficoltà a capirsi. Se la nonna avesse avuto uno smartphone, avrebbe usato le applicazioni di dating e magari avrebbe anche incontrato una persona piacevole, che Jen avrebbe approvato. Questo avrebbe cambiato la sua vita e avrebbe potuto aiutare la nonna a trovare più pace e felicità nella sua vita, invece di preoccuparsi così tanto per Jen.