Designated Survivor – stagione 3: trama, cast e anticipazioni
Tutto ciò che sappiamo su Designated Survivor 3, dalla trama alle anticipazioni sulla terza stagione in arrivo su Netflix.
Designated Survivor 3 debutta su Netflix dopo due stagioni in onda su ABC. Il dramma politico thriller segue l’ascesa di Tom Kirkman, un segretario dello sviluppo urbano degli Stati Uniti che diventa il Presidente dopo che un’esplosione uccide tutti coloro che si trovavano prima di lui nella successione presidenziale. La serie è stata creata da David Guggenheim, sceneggiatore di film come Safe House – Nessuno è al sicuro, Stolen e Bad Boys 3.
Nello show, Kiefer Sutherland interpreta il ruolo di Kirkman, Natascha McElhone è la moglie Alex nelle prime due stagioni e McKenna Grace veste i panni della figlia della coppia, Penny. Gli altri attori del cast sono Adan Canto, Italia Ricci, Kal Penn, Maggie Q e LaMonica Garrett. Nel finale della stagione 2 di Designated Survivor, il presidente Kirkman affronta una crisi sismica e annuncia che correrà per la rielezione, subito dopo che il procuratore speciale Ethan West (Michael J. Fox) gli consegna una nota. Ecco tutto ciò che sappiamo sulla terza stagione della serie tv.
Designated Survivor: dove va in onda la stagione 3
Nel maggio 2018, la ABC ha cancellato Designated Survivor, pochi giorni prima del finale della stagione 2. I rating della serie sono diminuiti in modo significativo dalla prima alla seconda stagione, e gli ascolti hanno segnato un progressivo declino. Se il primo ciclo di episodi aveva raccolto consensi dalla critica, diventando una delle serie TV più belle del 2016, la seconda ha generato pareri discordanti. Tuttavia, a settembre 2018, Netflix è intervenuta e ha rinnovato la serie TV per la terza stagione; ora la serie ha il marchio Netflix Original.
Designated Survivor 3: la data di uscita su Netflix
Netflix ha fissato la data di uscita di Designated Survivor 3 per il 7 giugno 2019. La produzione aveva iniziato le riprese all’inizio di febbraio, perciò sembrava probabile una data di uscita in estate o in autunno. Con la data di uscita a inizio giugno, Designated Survivor 3 è una delle serie TV più attese dell’estate.
Leggi anche: Designated Survivor 3 – Kiefer Sutherland riassume le precedenti stagioni
Designated Survivor: la trama della terza stagione
Il finale criptico della seconda stagione ha avuto reazioni polarizzanti, dato che il futuro della serie era ancora incerto. In attesa della nuova stagione, Netflix ha già rilasciato una sinossi, in cui si suggerisce che il presidente Kirkman affronterà un conflitto ancora più interno ora che sua moglie è deceduta e suo figlio è in partenza per il college. Ecco la trama ufficiale di Designated Survivor 3:
Nella nuova stagione, il presidente Kirkman (Sutherland) dovrà affrontare una campagna di realtà politica. Cosa ci vuole per diventare un leader? Quale prezzo sarà disposto a pagare? Questa stagione esplorerà il mondo odierno delle campagne, tra tattiche diffamatorie, dibattiti, finanziamenti fake news.
Le prime due stagioni di Designated Survivor sono disponibili su Netflix.