Dexter: 7 attori che potrebbero interpretare il protagonista nel prequel
Il giovane Dexter potrebbe rendere omaggio al personaggio originale nel prequel, ma chi potrebbe interpretarlo? Ecco i candidati ideali.
L’attore che interpreterà Dexter Morgan nel prequel avrà un grande peso sulle spalle, per poter eguagliare l’interpretazione del protagonista originale Michael C. Hall. Ciò nonostante, ci sono già attori più adatti rispetto ad altri a interpretare il ruolo. Anche se sembrerà strano avere qualcuno diverso da Michael C. Hall nei panni dello psicopatico, con il casting giusto, il giovane Dexter può rendere omaggio al personaggio originale rendendo il prequel perfetto.
Dexter Morgan è un personaggio serio che è spesso impassibile e distaccato dagli altri. Inoltre, Dexter è un serial killer segreto, quindi il giusto casting renderà naturale il passaggio e l’inclinazione di Dexter all’omicidio di esseri umani. Sulla base dei ruoli precedenti, questi sono i migliori contendenti per essere interpretare il giovane Dexter Morgan nel prequel.
Ecco i possibili attori che potrebbero vestire i panni del giovane Dexter nel prequel
1. Dacre Montgomery tra gli attori che potrebbero interpretare il giovane Dexter nel prequel
Dopo aver interpretato Jason, il Red Ranger in Power Rangers del 2017, e Billy Hargrove in Stranger Things, Dacre Montgomery è pronto per un nuovo ruolo nei panni del giovane Dexter. Montgomery potrebbe trarre ispirazione dal suo personaggio di Stranger Things. Billy e Dexter hanno un’infanzia traumatica simile che potrebbe aiutare Montgomery a interpretare Dexter. Billy è stato abusato da suo padre da bambino e questo ha avuto un impatto su di lui da adolescente. L’infanzia di Dexter è stata più raccapricciante poiché sua madre è stata uccisa davanti a lui, ma ha comunque avuto un impatto sulla persona che sarebbe diventato. Montgomery sarebbe, nel caso, una versione seriamente torturata di Dexter, poiché si trasformerebbe in un vero e proprio serial killer nel prequel, attingendo alla sua esperienza da Stranger Things.
2. Devon Graye
Devon Graye ha già esperienza nell’interpretare Dexter e potrebbe assumere il ruolo del personaggio da giovane. Per nove episodi di Dexter, Graye ha interpretato l’adolescente Dexter nei flashback. Adesso che Graye è più grande e c’è un prequel in lavorazione, dovrebbe tornare a interpretare il personaggio a tempo pieno. Ci sono discrepanze su quanti anni aveva Dexter quando ha iniziato a uccidere, quindi il prequel ha diverse tempistiche da offrire, rendendo il 36enne Graye un vero contendente. Non capita spesso che un attore abbia già esperienza nell’interpretare la versione più giovane di un personaggio e i creatori dovrebbero davvero considerare la precedente esperienza di Graye per rendere omaggio alla serie originale, dando a Dexter un solido retroscena.
3. Cameron Monaghan tra gli attori che potrebbero interpretare il giovane Dexter nel prequel
Cameron Monaghan è noto per il ruolo dell’adolescente gay bipolare Ian Gallagher nella serie di Showtime, Shameless. Tuttavia, il ruolo ricorrente di Monaghan in Gotham dimostra che può interpretare un giovane Dexter che diventa più sadico a ogni omicidio. Monaghan interpreta i gemelli Jeremiah e Jerome Valeska, ognuno dei quali mostra le caratteristiche del supercriminale DC Joker. Jerome diffonde il caos in tutta Gotham City mentre Jeremiah è una figura di uomo nero senza cardini che tortura coloro che lo circondano. I personaggi di Monaghan sono essenzialmente come potrebbe essere Dexter senza il “Codice di Harry”. Monaghan si è distinto dagli altri Joker e potrebbe dare una propria versione originale del giovane Dexter.
4. Evan Peters
Evan Peters ha dimostrato la sua versatilità interpretando più personaggi in American Horror Story. Peters può interpretare facilmente personaggi seri, affascinanti o pericolosi e queste sono le abilità necessarie per interpretare un giovane Dexter Morgan. Il ruolo di Peters nei panni di Jeffrey Dahmer in Dahmer di Netflix lo ha consolidato come un incredibile attore drammatico. Considerando che Dexter è uno psicopatico, il ruolo non è lontano dal personaggio di Dahmer interpretato da Peters. L’attore ha immense capacità per incarnare pienamente un personaggio, quindi sarebbe in grado di trasmettere la complicata personalità di Dexter. Peters potrebbe presentare un Dexter Morgan completamente nuovo rendendo, al tempo stesso, omaggio all’originale.
5. KJ Apa tra gli attori che potrebbero interpretare il giovane Dexter nel prequel
KJ Apa è maggiormente noto come Archie Andrews nel teen drama Riverdale. Tuttavia, questo è esattamente il motivo per cui dovrebbe interpretare il giovane Dexter. Apa è in grado di interpretare più di un adolescente. Archie è un personaggio drammatico ed emotivo, che dà ad Apa l’esperienza di cui ha bisogno per essere il giovane Dexter. Archie e Dexter hanno alcune somiglianze: il padre di Archie, Fred, muore in un incidente con omissione di soccorso, lasciando il ragazzo con il desiderio di vendicarsi dell’assassino. Il padre di Dexter, Harry, si toglie la vita dopo aver visto cosa è diventato Dexter. Archie e Dexter sono anime tormentate che vogliono il meglio per il mondo. Dexter uccide criminali mentre Archie forma una squadra di vigilanti per proteggere la comunità. Apa ha una significativa esperienza nell’interpretare un personaggio simile a Dexter, rendendo facile la transizione verso il famoso assassino.
6. Tanner Buchanan
Tanner Buchanan è noto soprattutto per il ruolo di Robby Keene in Cobra Kai, ma ha il potenziale per interpretare un giovane Dexter Morgan. Ancora una stella nascente, il personaggio di Cobra Kai interpretato da Buchanan lo sta preparando per ruoli da adulto più drammatici. Robby è duro e impulsivo, litiga sempre con gli altri. Le sue abilità di karate possono facilmente aiutarlo a diventare Dexter perché quest’ultimo ha praticato jujitsu avanzato al college. A soli 24 anni, Buchanan sembra una scelta giovane per Dexter. Tuttavia, la sequenza temporale del prequel di Dexter stabilisce un retcon riguardante l’età di Dexter. Il protagonista si diplomerà al college e inizierà il suo lavoro alla metropolitana di Miami, mettendo Buchanan nella fascia di età perfetta.
7. Will Poulter tra gli attori che potrebbero interpretare il giovane Dexter nel prequel
Conosciuto per lo più per il suo ruolo comico in Come ti spaccio la famiglia, Will Poulter vanta credits molto più drammatici, essendo apparso in The Revenant al fianco di Leonardo DiCaprio e considerando che interpreterà Adam Warlock in Guardiani della Galassia Vol. 3. Poulter ha una faccia riconoscibile con sopracciglia ancora più riconoscibili. Le espressioni facciali dell’attore aggiungono qualcosa in più alla sua capacità di recitazione e potrebbero tornare utili interpretando il giovane Dexter. Dexter è un personaggio molto serio ed è possibile leggere i suoi pensieri sulla sua faccia, senza che dica nulla. Poulter eccellerebbe nel comunicare come Dexter e nel portare vitalità a un personaggio che è insensibile fin da quando è stato presentato nella serie.
Leggi anche Dexter: New Blood (2021) – recensione della serie TV