Diablo Guardián 2: trama e cast della serie tv disponibile su Amazon Prime Video

Diablo Guardián 2 torna su Amazon Prime Video con la sua seconda stagione. Scopriamo trama e cast dei nuovi episodi della serie tv messicana.

Su Amazon Prime Video è arrivata Diablo Guardián 2. La serie messicana – ispirata all’omonimo romanzo del 2003 di Xavier Velasco – ha riscosso un ottimo successo in patria e in tutta l’America Latina narrando la storia di Violetta (Paulina Gaitán), del suo “diavolo custode” Pig (Adrián Ladrón) e di Nefastófeles (Andrés Almeida).

Diablo Guardián 2: quando e dove va in onda?

Diablo Guardián 2 è arrivata su Amazon Prime Video dal 12 aprile. La prima stagione, di 10 episodi, è andata in onda dal 4 maggio 2018 con una buona accoglienza, e per questo Amazon ha rinnovato per una nuova stagione, l’ultima, la serie originale messicana, che offrirà al pubblico altre 10 puntate.

Diablo Guardián 2: la trama e il trailer

Diablo Guardián 2 racconta le vicende di Violetta (Paulina Gaitán), una giovane donna che, annoiata della sua vita in Messico, scappa in America con una borsa piena di soldi. Durante la sua permanenza a New York incontra Pig (Adrián Ladrón), scrittore ossessionato e sempre alla ricerca di storie particolari da raccontare. Pig diventerà il “Diablo Guardian” di Violetta, una sorta di “diavolo custode” della ragazza la quale attraverserà ogni confine, ignorerà le conseguenze e svenderà il suo corpo, finché non si ritroverà intrappolata.

Diablo Guardián 2: il cast

La protagonista di Diablo Guardián 2, Violetta, ha il volto di Paulina Gaitán. La giovane attrice e cantante messicana (classe 1992) è molto attiva nel suo Paese. Ha iniziato a recitare all’età di 9 anni e all’età di 12 ha avuto un ruolo importante nel film I figli della guerra (2004) del regista messicano Luis Mandoki, incentrato sulla guerra civile in El Salvador. Nel 2009 è stata protagonista del film di Cary Joji Fukunaga Sin Nombre. Ha anche registrato il suo primo album come cantante accanto al produttore Rodney Jerkins. Paulina è apparsa anche nella serie tv Narcos (2015-2016).

Adrián Ladrón (Pig) è un attore messicano noto per le sue interpretazioni in film come The 4th Company, Oveja Negra, Güeros e After Dark. Ladrón si è diplomato alla National School of Theatre Arts dell’Instituto Nacional de Bellas Artes y Literatura. Ha vinto l’Ariel Award come miglior attore nel 2017.

Andrés Almeida (Nefastófeles ) è un attore e compositore messicano, conosciuto per il film Y tu mamá también (2001) di Alfonso Cuarón, Tiempo compartido (2018) e Paraíso perdido (2016).

Diablo Guardián 2: cosa sappiamo della prossima stagione?

La seconda stagione di Diablo Guardián sarà l’ultima della serie basata sul romanzo di Xavier Velasco. Le storie dei tre personaggi principali, dunque, troveranno una conclusione. La stessa protagonista Paulina Gaitán, d’altronde, promette che la serie lascerà le atmosfere del dramma per diventare un thriller ricco di azione, in cui i tre protagonisti Violetta (Paulina), Pig (Adrián Ladrón) e Nefastófeles (Andrés Almeida) saranno coinvolti. “Nefastófeles dovrà pagare per i suoi peccati, ma non sarà l’unico a scontare le sue colpe” ha detto l’attrice messicana. Che aggiunge: “Alla fine della prima stagione, Violetta finisce per credere che Nefastófeles sia scomparso dalla sua vita ma poi si rende conto che non è così, che è ancora schiava del suo potere, dei suoi soldi. In questa nuova stagione si cercherà di capovolgere il tutto; dobbiamo ricordare che Violetta ha sempre un asso nella manica“. Insieme a Pig, la ragazza tenterà di distruggere Nefastófeles, ma nuovi personaggi si intrometteranno tra i tre.