Disney+ | le migliori serie animate da recuperare sul servizio di streaming
Tutte le serie TV animate che dovete assolutamente recuperare su Disney+
A partire dal 24 marzo ad alleviare le sonnolente giornate di semi-quarantena italiana arriverà anche Disney+, la nuova piattaforma streaming che promette di fare guerra agli altri colossi online come Netflix e Amazon Prime, a colpi di Star Wars, Lego e contenuti originali.
Il catalogo, almeno per quanto rappresentato al momento, è ricco di produzioni orientate soprattutto al mondo dell’infanzia e dei grandi classici per adulti, non mancando di offrire anche tutti i grandi film Pixar e i documentari National Geographic che da sempre si assicurano grande pubblico (e grandi incassi) in occasione delle messe in onda televisive. Nello specifico cerchiamo di recuperare le migliori serie animate da recuperare su Disney+.
Disney+, le serie TV animate anni 80-90
Iniziamo dai grandi classici senza tempo. In questa categoria possiamo trovare Le nuove avventure di Winnie the Pooh e Cip e Ciop che promettono di intrattenere i più piccoli, mentre i loro genitori si divertiranno riscoprendo le avventure imbranate di Ecco Pippo, il reboot di Ducktales e la serie originale di Darkwing Duck. Così il catalogo mette a disposizione la possibilità di alternare i grandi classici per l’infanzia a contenuti più freschi, pur sempre rispettando lo spirito e l’originalità Disney.
Le migliori serie TV Marvel da vedere su Disney+
Per chi appartiene alla generazione degli anni ’80-’90, piovono dal catalogo anche tanti titoli a noi cari e che saranno quindi a disposizione per tornare indietro nel tempo e fare un tuffo in quelle domeniche mattina passate in pigiama davanti alla tv. Mi riferisco a titoli quali Gargoyles-Il risveglio degli eroi e Timon e Pumba, ma anche alle avventure di Quack Pack e Mighty Ducks. Produzioni per certi versi minori del mondo Disney, ma che occupano un posto d’onore nei ricordi di alcune generazioni.
Disney+, serie animate tratte dai classici Disney
Adesso Disney+ mette a disposizione la possibilità di ripercorrere le avventure dei personaggi collaterali dei grandi classici: le statue immobili durante il giorno dei Gargoyles si animano durante la notte per risolvere misteri e crimini della stessa Parigi che fa da sfondo a Il gobbo di Notre Dame; la mangusta e il facocero più famosi di sempre (anzi diciamolo pure che prima di Il re leone non sapevamo neppure che esistevano questi animali) si divertono invece con quotidiane scorribande nella savana africana, promettendo risate e tanta allegria; i tre nipoti di Paperino sono invece i protagonisti delle vicissitudini pennute di molte serie, di cui i titoli citati sono solo i più rinomati.
Continuando la lista delle serie che fanno da prodotti accessori ai film portati al cinema, Disney+ mette in catalogo anche Hercules, che ha come protagonisti gli spiritelli e gli aiutanti delle divinità olimpiche oltre ovviamente al portentoso Hercules in persona che, però, ci dimostra in ogni occasione l’importanza di essere circondato da validi aiutanti. A scuola con l’imperatore,Lilo & Stitch, La Sirenetta: Le nuove avventure marine di Ariel e Big Hero 6 si configurano anch’esse come produzioni seriali collaterali ai titoli principali, con ogni puntata dedicata a nuove basilari e semplici lezioni di vita ed educative, quasi didattiche.
Più spensierate, ma comunque sempre rigorosamente politically correct sono le avventure di L’era glaciale – La grande caccia alle uova mentre tra i personaggi creati più recentemente incontriamo anche Kim Possible e Manny tuttofare i cui protagonisti, pur a livelli diversi, risolvono i grandi e piccoli problemi quotidiani, siano essi brevi disservizi casalinghi o grandi trame spionistiche.
Disney+, le serie TV animate di Star Wars e Lego
Strizzando l’occhiolino ai più grandi (ma non solo, ovviamente) su Disney+ è anche disponibile tutta la serie di animazioni firmate dalla collaborazione tra la produzione, il marchio LEGO e la saga di Star Wars: i titoli da tenere presenti sono Le cronache di Yoda, I racconti del droide, The freemaker adventures e All stars. Oltre a quelli citati, il catalogo annovera molte altre creazioni legate all’universo Disney, anche a livello seriale e animato e non resta altro che augurarvi buona visione!