Elementary 7: tutto quello che sappiamo sulla prossima stagione
La stagione 7 di Elementary, la serie con Johnny Lee Miller e Lucy Liu, tornerà su CBS questa estate. Ma qual è la data della premiere? Di cosa tratterà la trama? Ecco tutto quello che dovete sapere.
Interpretata da Jonny Lee Miller e Lucy Liu, rispettivamente nei panni di Sherlock Holmes e Dr. Joan Watson, Elementary è riuscita, nel corso delle stagioni, a catturare perfettamente l’atmosfera eccentrica e stravagante delle storie di Sir Arthur Conan Doyle.
La prima stagione di Elementary ha debuttato nel 2012, presentandoci uno Sherlock Holmes in cerca di un rifugio a New York, dopo che la sua dipendenza da alcool e droghe l’aveva costretto a lasciare Londra, e una Joan Watson in versione “compagno sobrio”, una donna con il difficile compito far rigare dritto Holmes. Nel corso degli anni, entrambi si sono sviluppati e sono cresciuti come personaggi: Sherlock ha affrontato la sua dipendenza e Watson ha realizzato quanto le piaccia lavorare come investigatrice privata.
La stagione 6 si è conclusa con un’incredibile svolta narrativa. Holmes e Watson sono tornati a Londra dopo che quest’ultima è stata incastrata per un omicidio, ma, cosa più importante, i due protagonisti hanno finalmente ammesso i sentimenti che provano l’uno per l’altra. Con la settima stagione alle porte sorgono nuovi interrogativi: se Holmes e Watson resteranno a Londra il cast secondario cambierà? Quali nuovi nemici affronteranno i due detective? E per quando sarà ufficializzata la premiere della nuova stagione?
Elementary: quando uscirà la premiere della stagione 7
Le prime cinque stagioni di Elementary hanno debuttato in autunno, ma la stagione 6 è stata rilasciata nella primavera del 2018.
La CBS deve ancora annunciare una data per la prima della stagione 7 e al momento non è previsto il lancio prima dell’estate 2019. Però, dato che questa stagione è notevolmente più breve rispetto a quelle precedenti, potrebbe uscire a giugno, in modo che possa concludersi prima che dell’inizio della stagione autunnale.
Elementary: la stagione 7 è anche quella finale
Restituire Holmes alle sue radici londinesi sarebbe stato un finale adatto, almeno a detta di molti fan della serie, ma la CBS ha scelto comunque di rinnovare Elementary per una stagione finale di 13 episodi.
“Molte delle parti si sono incontrate e hanno parlato delle loro posizioni riguardo lo show“, ha detto il presidente di CBS Entertainment Kelly Kahl a Deadline, “sia in termini di business che in termini di creatività, e tutti abbiamo deciso che questo era il momento opportuno per dire addio a uno show che è stato molto, molto buono per noi“. Secondo quanto riferito, i contratti di Miller e Liu si sarebbero conclusi, e la storia stessa sarebbe arrivata alla sua fine naturale. Tutto il cast e la troupe sembrano convinti del fatto che sia stato il momento giusto.
La trama della stagione 7 di Elementary
La storia della stagione 7 di Elementary è attualmente un mistero. Ciò che è noto, tuttavia, è che Holmes e Watson non resteranno a lungo a Londra perché torneranno a New York. “Volevamo davvero tornare a New York e da Gregson (Aidan Quinn) e Bell (Jon Michael Hill),” ha spiegato il creatore/produttore esecutivo Rob Doherty, “e abbiamo trovato ciò che ritenevamo fosse un modo soddisfacente per riportarli indietro“.
Secondo Doherty, la stagione elementare 7 comporterà un grande salto temporale; “Qualcosa che sapevo di voler fare era andare avanti nel tempo un po’ con i personaggi prima di raccontare il finale“. Questa idea è stata sollevata dalle storie stesse di Conan Doyle: c’è stato un periodo in cui Holmes e Watson non lavorarono insieme e le loro vite hanno preso delle strade molto diverse. “Pensavamo che sarebbe stato appropriato per il nostro show, tanto che la stagione 7 si stava adoperando in tal senso: come possiamo raccontare una storia più ampia che ci consenta di escogitare un finale ambientato in un futuro non troppo lontano?“
Solo un altro dettaglio è stato confermato fino ad oggi: Holmes e Watson si troveranno di fronte alla nuova minaccia Odin Reichenbach, interpretato da James Frain. Apparirà per la prima volta nell’episodio 5 e i fan dei racconti di Conan Doyle riconosceranno immediatamente il cognome, d’altronde le cascate di Reichenbach furono il teatro della morte apparente di Sherlock Holmes. Questo potrebbe spiegare perché Holmes e Watson si separano prima del finale della stagione. Nelle storie originali di Conan Doyle, Holmes ha simulato la sua morte e ha operato dall’ombra senza Watson per diversi anni, finché non è stato finalmente in grado di tornare.