Élite – Stagione 3: tutti i brani della colonna sonora
La colonna sonora della terza stagione di Élite è ricca di nuovi successi spagnoli.
La colonna sonora della terza stagione Élite è composta da una serie di nuovi successi e i fan dello show e delle musiche potranno ascoltarti fino alla quarta puntata spagnoli. Da un episodio all’altro, le canzoni animano la trama mentre il conflitto principale ruota attorno a una serie di sequenze di flashback al Teatro Barceló di Madrid durante la festa di laurea di Las Encinas. Non mancheranno momenti più lenti e distesi, come le varie storie d’amore che andranno avanti, che consentiranno agli spettatori di respirare e rilassarsi un attimo prima di una delle tipiche scioccanti rivelazioni presenti nella serie.
Nella terza stagione di Élite, la vera domanda dello show è chi ha ucciso Polo. O almeno questa è la premessa per la tensione e suspense presente per tutto il corso di questo nuovo capitolo. Le sequenze di flashback chiariscono che molti studenti di Las Encinas sanno già esattamente cosa è successo e si rendono conto, però, che la loro priorità è proteggere il proprio futuro. La terza della serie, come sempre, sarà ricca di feste, amore, lusso e tradimenti. Il pubblico spagnolo avrà sicuramente una maggior familiarità con i numeri artisti e le musiche che comporranno gli episodi dello show, mentre gran parte degli spettatori stranieri ascolterà questi brani per la prima volta. Nel complesso, la musica si concentra su tendenze pop moderne, perfettamente equilibrata con il tono e lo stile di Élite che continua ad essere una delle serie più seguite di Netflix.
Scopriamo tutti i brani della soundtrack di Élite 3, episodio per episodio
Élite 3 – le canzoni presenti nell’episodio 1, Carla
Nel primo episodio di Elite 3 Carla viene interrogata dopo l’omicidio di uno studente e un flashback rivela quando affrontò Polo in tribunale. Tra i brani che accompagnano le scene della premiere Netflix troviamo Galarina di Leïti Sene e Aleesha in particolare quando vengono sottolineati i problemi di salute di Ander. La scena in cui Nadia si confronta con un misterioso uomo è segnata da Ya Lilidi Balti ft. Hamouda. Sotto le note di Hush (New Day) Omar riceve un messaggio da Ander. Lbilya (Drugs) di H-Kayne e In Dreams (Broken Twin) segnano l’incontro tra Malick e Nadia e poi l’invito di lui a prendere insieme un caffè. Infine ascoltiamo Now You’re A Home (Christian Reindl ft. Ruuth) nella scena in cui Samu parla con Pilar.
Le canzoni dell’episodio 2, Samuel e Guzmán
Mentre Guzmán cerca di farsi perdonare, Nadia e Lu sono in competizione per la stessa borsa di studio e Ander decide di parlare con la sua famiglia. In questo episodio gli sguardi fissi di Samu su Polo sono scanditi dalle note di Crow di Forest Swords, da Forever di CHVRCHES e da Mesmerizing di Cinthie (che ascoltiamo anche nella scena in cui Guzmán e Samu parlano al club). La danza di Valerio alla festa organizzata in casa avviene sotto le note di Loner Boogie di Boy Azooga, mentre il bacio tra Samuel e Rebeca è accompagnato da En el Aire di Vega Almohalla. Tra le canzoni anche Bebo (De Bar En Peor) di Ladilla Rusa, Kiska di Kedr Livanskiy e Breathe for Me di Attic Lights (che Omar e Ander ascoltano insieme).
Élite 3: i brani del terzo episodio, Cayetana e Valerio
Le cure per Ander gli provocano non poche difficoltà, mentre Polo viene maltrattato a scuola e Samuel e Rebeca si avvicinano. In merito alle canzoni, le scene che coinvolgono Nadia e Malick sono segnate dai brani Mmm Tkm (Leïti Sene ft. iseekarlo & Benil) e Mientras Bailo (Nos Miran). La sequenza in cui Polo si rende conto che il suo profilo Twitter è stato hackerato è scandita da Afraid (Anavae). Ad allietare il terzo episodio anche Forever di CHVRCHES (nella scena in cui Cayetana e Valerio si baciano al club), Shake the Tree (Simon Field), Cold Fever (Trevor Jackson Dub) di Matias Aguayo & The Desdemonas, Indebted to You di The Perfect Kiss, Castles di Freya Ridings, Cities di Brigitte Laverne e U Mad di Jump to the Moon, che ascoltiamo nella scena in cui Polo balla mentre viene inviato un nuovo tweet da un account Twitter falso.
Le canzoni dell’episodio 4, Lu
Una serie di scoperte e nuovi amori segnano il quarto episodio che si svolge principalmente durante la festa di San Valentino di Lu, mentre Rebeca è alle prese con problemi finanziari e Guzmán decide di farsi coraggio. Durante la perquisizione della casa di Rebecca e il suo risveglio sarà presente la canzone Tengo Un Trato di Mala Rodriguez, mentre nuovamente Forever di CHVRCHES scandirà la scena in cui Lu versa da bere a Polo nel club; Fun Fair di The Last Detail farà da sottofondo nel momento in cui Rebeca e Sameul parlano del furto di soldi. Dancing Tonight di Cristina Quesada segnano la sequenza in cui Malick chiacchiera con Omar al bar e Ojalá (Te Murieras) di Putochinomaricon il momento in cui Lu versa da bere alla festa, facendo poi il giro tra tutti gli invitati sotto le note di Sunset di The Midnight, con l’arrivo di Valerio alla festa segnato da We Never Say Die (A Song for the Goonies) di Oblique & Carlos Bayona. Malick bacia Omar sotto le note di Crush on You di Brigitte Laverne mentre è Bloom di HVOB a fare da sottofondo al bacio tra Valerio e Polo attraverso gli occhi di Cayetana. Durante Indistruttibili di La Habitacion Roja Lu osserva varie coppie ballare, mentre Dinamita di La Bien Querida fa da sfondo ad un importante dialogo tra Nadia e Guzmán.
Élite 3: i brani presenti nel quinto episodio, Ander
Durante il quinto episodio Rebeca e Valerio si preparano a vendere la droga sotto le note di Bills di LunchMoney Lewi, mentre Lunatic Moon di Pisces scandisce i baci di Polo, Cayetana e Vaerio dopo aver discusso del loro futuro. Durante una festa in discoteca con il sottofondo di Discotecno di The Wookies, Samu beve e guarda Carla assaggiare il Molly mentre durante Old Picta di SLVR Omar guarda osserva Malick ballare. Rebeca e Samuel arrivano al club sotto le note di Repeater di Estiva, mentre il dialogo tra Omar e Malick sulla loto relazione viene scandito da Move Your Feet di DESTABILIZED. Durante Electrogaga (The Pirates Remix) di The Hitters Valerio conta in contanti, mentre sotto le note di Let’s Bounce (Club Mix) di Clyde Trevor ft. MC Sherlock vengono rivelati tutti coloro che hanno preso o gestito il Molly di Valerio. Nel corso dell’episodio presenti anche le musiche Wild Child di Damn The Witch Siren, Victorious di 7Horse e Random Thoughts di Kemo The Blaxican durante le indagini di Rebeca sul perché casa sua sia stata perquisita, e Lungs di Endless Forms.
I brani dell’episodio 6, Rebeca
I vincitori della borsa di studio vengono annunciati e Samuel e Valerio litigano per Carla. Per quanto riguarda le canzoni presenti nell’episodio il risveglio di Carla e Rebeca è scandito dalle note Hoy no me puedo lavantar di Kimberly Tell, mentre sotto Can’t Take It No More di Brigitte Laverne Samuel e Rebeca parlano della paura di Polo. In Fantasia di Kishi Bashi è la canzone della scena in cui Omar riceve un messaggio da Malick, mentre Carla e Yeray si divertono in piscina. La festa della sequenza successiva in piscina ha come sottofondo il brano Names di Treasure Fingers & BOSCO. Carla continua a prendere del Molly da Rebecca sulle note Fresh di Neumodel ft. Tessa B e inizia a ballare alla festa quando parte la musica Sad Girls Club di The Magnettes. Infine sulle note Sentimental (Borgore Body Remix) di Onili c’è la scena in cui Polo vede Valerio alla festa.
Élite, le canzoni dell’episodio 7, Nadia e Omar
In questa puntata arriva il giorno dei diplomi, ma il futuro di alcuni studenti è ancora incerto e Polo cerca di far cambiare idea a sua madre. La rabbia di Polo è evidente nuovamente su una delle canzoni maggiormente presenti negli episodi e cioè Forever di CHVRCHES dove si trova all’interno del Club. Ancora Cant Take It No More di Brigitte Laverne fa da sfondo alla scena di Lu beve al club. Le buone notizie che Samuel dà ad Omar sono sotto le note di Colors di Nightcap. All’interno del club, durante la scena in cui Nadia cerca di rintracciare Guzmán parte Kind of Love di Rat City ft. Isak Heim, ed è poi sotto le note di Out of Touch di CUT che i due si baciano. Ancora una volta il brano Forever è presente nella scena in cui arriva Polo sotto gli occhi di tutti. Nell’episodio ci sono anche le musiche Mesmerizing di Cinthie e Trihte di Kimberly Tell Yeray.
I brani dell’episodio 8 di Elite 3, Polo
Finalmente si inizia a fare luce sugli eventi della notte dell’omicidio e la polizia inizia a interrogare i testimoni oculari. Polo arriva al club sulle notte dell’immancabile Forever di CHVRCHES, mentre nuovamente Mesmerizing di Cinthie Rebe è il brano dove Carla e Samuel hanno un dialogo importante. Ritorna in questo episodio anche Can’t Take It No More di Brigitte Laverne in cui Lu e Nadia parlano mentre bevono dei bicchieri di champagne. Ojala (Te Murieras) di Putochinomari fa da sfondo alla scena in cui Guzmán si rifiuta di perdonare Polo, e poi sulle note di Poison Lips di Vitalic Polo, ferito, cade da una finestra. Il brano The Last Goodbye dei The Kills accompagna la scena degli studenti che lasciano il Teatro Barceló. Un nuovo anno scolastico, successivamente, inizia a Las Enicas sotto le note di Twisted Game di Night Panda & Krigarè.