Elite – Stagione 4 quando esce e cosa sappiamo sulla serie TV Netflix
In attesa che il rinnovo per una quarta stagione diventi ufficiale, vediamo cosa succederà nei nuovi episodi di Elite, la serie spagnola di Netflix.
Non solo La Casa di Carta e Vis a Vis: anche Elite rientra tra le serie spagnole che hanno saputo conquistare una gran fetta di utenti Netflix, soprattutto quelli più giovani che si sono appassionati agli intrighi ed i legami nati tra i protagonisti dello show ideato da Carlos Montero e Dario Madrona e che ha potuto contare anche sulla presenza nel cast di Miguel Herran e Jaime Lorente, Rio e Danver ne La Casa di Carta, che hanno quindi contribuito a richiamare l’interesse e la curiosità di moltissimi abbonati alla piattaforma streaming.
La terza stagione di Elite è stata rilasciata soltanto a metà marzo, eppure già sono tantissimi coloro che stanno richiedendo a gran voce il rinnovo della serie per una quarta stagione. Stando a quanto emerso finora, Netflix avrebbe già dato l’ok per un quarto e quinto ciclo di episodi inediti, a testimonianza degli ottimi numeri registrati dalla serie in questi due anni e mezzo.
Cosa accadrà nella quarta stagione di Elite? Ecco quando uscirà e cosa dobbiamo aspettarci dai nuovi episodi
Elite 3 – cosa è successo nel finale di stagione?
La terza stagione della serie tv (intitolata, per l’occasione, ELIT3) si è chiusa con un colpo di scena che ha visto morire Polo durante la festa del diploma. I protagonisti di Elite, dal canto loro, hanno portato avanti la teoria del suicidio e si sono messi d’accordo nel tentativo di salvare la colpevole del delitto, ovvero Lucrecia. Successivamente, soltanto alcuni dei protagonisti sono rimasti nel liceo per ripetere l’ultimo anno, ovvero Omar, Ander, Guzman, Samuel e Rebeka. Anche Cayetana è rimasta a Madrid ma solo perché lavorativamente parlando ha scelto di guadagnarsi da vivere facendo la bidella nell’istituto madrileno. Gli altri ragazzi hanno invece lasciato la capitale spagnola: Nadia, Lucrecia e Malick sono infatti partiti per New York (Omar ha cambiato idea all’ultimo ed è rimasto accanto al suo amato Ander). Anche Carla è andata a studiare all’estero, lasciando il lavoro nelle cantine e la produzione di vino nelle mani di Valerio e di suo padre.
Quale futuro per la serie Netflix? La trama di Elite 4
Dopo la morte di Polo, l’omicidio di Marina diventa definitivamente qualcosa che appartiene ormai il passato: la morte di Polo ha permesso ai protagonisti di voltare pagina e vedremo come questi affronteranno l’eventuale processo a cui potrebbero dare vita le madri del ragazzo ucciso, poiché le due donne tenteranno di usare tutto il proprio potere per ottenere giustizia per il loro figlio scomparso. Riusciranno a mantenere i nervi saldi e rimanere coerenti con le loro deposizioni? Oppure qualcuno di loro crollerà, mettendo gli altri nei guai?
Questa rappresenta soltanto un’ipotesi da considerare per il futuro di Elite, poiché non è affatto escluso che il cast venga quasi del tutto rinnovato, mantenendo soltanto alcuni dei protagonisti noti della serie, e che i nuovi personaggi diano inizio a nuove storie a cui appassionarsi. In ogni caso, gli sceneggiatori di Elite dovranno essere capaci a mantenere vivo lo stile, un po’ crime e un po’ teen drama, che ha caratterizzato finora lo show spagnolo.
Chi ci sarà nel cast di Elite 4?
Se pensiamo a quello che è successo nel finale della terza stagione, sembra pressoché certo che nei nuovi episodi della serie tv ritroveremo Itzan Escamilla (Samuel), Miguel Bernardeau (Guzman), Aron Piper (Ander), Omar Ayuso (Omar), Claudia Salas (Rebeka) e Georgina Amoros (Cayetana). A loro si aggiungeranno sicuramente alcuni personaggi nuovi, che emergeranno nel corso dell’anno scolastico a Las Encinas. I fan della serie sperano poi nel ritorno di chi è partito, soprattutto Nadia e Lucrecia: se questi desideri saranno esauditi, ritroveremo nel cast, anche solo per brevi frangenti, Mina El Hammani e Danna Paola.
Elite 4 quando esce su Netflix?
La prima stagione di Elite è stata rilasciata ad ottobre 2018, la seconda quasi un anno dopo, ovvero a settembre 2019, mentre per la terza stagione si è dovuto attendere soltanto sei mesi. Era infatti il 13 marzo 2020 quando Netflix ha rilasciato i nuovi episodi della serie tv. Considerata la durata delle riprese, solitamente breve per show nello stile di Elite, la quarta stagione sarebbe potuta arrivare già entro la fine di quest’anno ma, a causa dell’emergenza Coronavirus che ha paralizzato le produzioni cinematografiche e seriali fino a data da destinarsi, la sensazione è che i nuovi episodi della serie tv potrebbero slittare direttamente alla primavera del 2021.
Il trailer di Elite 4
Il trailer di Elite 4 ancora non c’è ma già per i prossimi giorni è atteso il video attraverso cui Netflix annuncerà il rinnovo della serie tv per una quarta stagione. Tenteremo così di intuire quello che accadrà nel corso dei nuovi episodi: dovremo dimenticare davvero metà dei protagonisti “storici” e quindi abituarci all’idea di vedere personaggi nuovi? Nella speranza di ottenere quanto prima alcune anticipazioni ufficiali, non ci rimane che seguire i canali social di Netflix e attendere che la piattaforma streaming condivida il tanto agognato annuncio!