Emily in Paris 4 – 5 domande rimaste irrisolte del finale di stagione

Disponibile su Netflix, Emily in Paris 4 risponde ad alcune domande, ma ne lascia altre senza risposta. Attenzione agli SPOILER!

La seconda parte della quarta stagione di Emily in Paris ha risposto, certamente, a diverse domande che ci bazzicavano in testa già da un po’ di tempo, ma ora ne ha messe sul fuoco altrettante lasciandoci con diversi punti interrogativi in attesa della quinta stagione. Gli avvenimenti in questi ultimi cinque episodi della serie sono davvero tanti.

Emily in Paris - Cinematographe.it

Sebbene sembri che Emily (Lily Collins) e Gabriel (Lucas Bravo) abbiano, finalmente, capito di non poter fare a meno l’uno dell’altra, le cose sono presto destinate a cambiare, perché le difficoltà non mancano. Anche all’Agence Grateau ci sono dei cambiamenti in arrivo, ma il più grande di tutti è – senza alcun dubbio – la new entry tutta italiana: Roma! Scopriamo insieme alcune delle domande rimaste irrisolte del finale di stagione di Emily in Paris 4. La quarta stagione di Emily in Paris è disponibile su Netflix dal 12 settembre 2024. Da questo punto in poi, attenzione agli spoiler!

1. Emily resterà a vivere a Roma?

Emily in Paris - Cinematographe.it

Inutile girarci troppo intorno: la maggior parte delle domande ruotano attorno alla decisione di Emily di restare a vivere a Roma. Sylvie (Philippine Leroy-Beaulieu) le ha, infatti, proposto di restare nella magnifica Città Eterna per gestire la nuova sede dell’Agence Grateau. Emily ha accettato, ha iniziato una nuova storia con l’italiano Marcello (Eugenio Franceschini) e ha già preso un nuovo appartamento, da cui ha potuto ammirare la vista della città (come aveva fatto appena arrivata a Parigi). Ma resterà davvero a vivere a Roma lontana da tutto e, soprattutto, da Gabriel?

2. Il ristorante di Gabriel aprirà anche a Roma?

Emily in Paris - Cinematographe.it

Dopo averci sperato e lavorato moltissimo, Gabriel ottiene, finalmente, la tanto agognata stella Michelin. Il primo pensiero di Gabriel è quello di chiamare Emily che, però – come sappiamo – in quel momento si trova a Roma con Marcello, il suo nuovo interesse amoroso. Dopo i festeggiamenti per la stella Michelin ottenuta, mentre Gabriel parla con Alfie (Lucien Laviscount), viene menzionata l’intenzione di aprire una catena di ristoranti in giro per il mondo. Velocemente, vengono citate alcune città. E se Gabriel decidesse di aprire una sede de L’Esprit de Gigi anche a Roma, per poter stare vicino a Emily e ricominciare totalmente da zero come sperava accadesse? Del resto, proprio Alfie lo sprona ad andare a riconquistare Emily a Roma e Gabriel è pronto a partire…

3. Camille e Genevieve sono per davvero fuori dai giochi?

Emily in Paris - Cinematographe.it

Nella quarta stagione di Emily in Paris, oltre alla già ben nota Camille (Camille Razat), a mettere gli occhi su Gabriel e a cercare di accaparrarselo c’è anche Genevieve (Thalia Besson), la figlia – di cui non sapevamo nulla – di Laurent (Arnaud Binard), il marito di Sylvie. Purtroppo per noi, la ragazza americana appena giunta a Parigi vuole – pure fin troppo – seguire le orme di Emily e, sebbene inizialmente sembri voler essere sua amica, poco dopo inizia a cercare di conquistare lo chef francese con tutti i mezzi che ha a disposizione (incluso il fatto di tradurre, dal francese all’inglese, a Emily parole che Gabriel non ha mai detto). Camille, dal canto suo, ha ormai confessato di non aspettare un bambino e, dopo un chiarimento da parte di Gabriel, sembra davvero intenzionata a voltare pagina. Ma sarà davvero così?

4. Mindy resterà in Cina?

Emily in Paris - Cinematographe.it

In questa seconda parte della quarta di stagione di Emily in Paris, ci sono cambiamenti nell’aria un po’ per tutti: anche per Mindy (Ashley Park). La migliore amica di Emily, infatti, lascia il suo fidanzato Nicolas (Paul Forman), perché quest’ultimo voleva impedirle di inseguire il suo sogno nel mondo della musica e di essere se stessa. Sfortunatamente, Mindy deve anche rinunciare all’Eurovision perché Mon Soleil – la canzone che avrebbe dovuto essere in gara – viene diffusa proprio dal ragazzo per uno spot (e questo comporta la squalificazione dalla gara). Quando Mindy compone e canta – per le strade di Roma – la sua Beautiful Ruins e il video della performance finisce sui social diventando virale, viene contattata da Chinese Popstar che le chiede di lavorare come giudice in Cina. Mindy, ovviamente, accetta subito! Ma tornerà a Parigi o… a Roma?

5. Sylvie continuerà la sua relazione con Laurent?

Emily in Paris - Cinematographe.it

Infine, c’è da chiedersi: Sylvie continuerà il suo matrimonio con Laurent o deciderà di lasciare l’uomo, una volta per tutte? Quando sembrava che le cose stessero per andare per il meglio, Genevieve racconta a Sylvie – pensando che i due avessero una relazione aperta – che il padre, quando si reca a New York, passa del tempo con sua madre. La donna sembra, però, non prenderla particolarmente bene e, a Roma, torna tra le braccia della sua vecchia fiamma Giancarlo (Raoul Bova). Per questa e altre risposte, non dobbiamo fare altro che attendere la quinta stagione di Emily in Paris che, molto probabilmente, almeno in parte verrà nuovamente girata a Roma!

Tags: Netflix