Fargo 4: guida al cast della serie TV con Chris Rock
Non solo Salvatore Esposito, sono tantissimi gli italiani nella nuova stagione di Fargo.
Dopo mesi dal debutto originariamente programmato, ha finalmente il suo ritorno Fargo, con una nuova quarta stagione. La serie è composta da un vasto cast di star del cinema, icone televisive e personaggi della musica, che insieme si sono riunite dopo la chiusura delle riprese di marzo per completare gli ultimi due episodi della serie. Prima però di deliziarci con la quarta stagione di Fargo, cerchiamo di fare il punto della situazione e capire quali sono gli attori (tra cui diversi italiani) che interpretano i personaggi.
Chris Rock è Loy Cannon
Chris Rock interpreta Loy Cannon, un gangleader visionario del Kansas che tenta di rimuovere gli italiani dal potere. Ex membro del cast del Saturday night live, Rock ha recitato anche in Everybody hates Chris e nella commedia del 2014, Top five. È anche noto per i suoi speciali di cabaret e sarà il protagonista del film horror Spiral, del prossimo anno.
Tommaso Ragno è Donatello Fadda
Il boss del clan italiano è interpretato da Tommaso Ragno, padre di Josto e Gaetano. Immigrato dalla Sardegna, Donatello si è introdotto di nascosto negli Stati Uniti quando aveva solo diciassette anni, grazie ai soldi guadagnati quando uccideva gli anarchici per conto del governo italiano. Tra gli ultimi lavori di Ragno, sempre su Netflix, ricordiamo Baby, dove interpreta il preside della scuola romana, centro degli scandali delle baby squillo.
Jason Schwartzman è Josto Fadda
Il figlio del boss del crimine Donatello è interpretato da Jason Schwartzman, noto soprattutto per le sue collaborazioni con Wes Anderson, tra cui Rushmore, The Darjeeling Limited e Moonrise Kingdom. Ha anche interpretato Gideon Graves in Scott Pilgrim vs the world.
Ben Whishaw è Rabbi Milligan
I muscoli della famiglia Fadda sono interpretati da Ben Whishaw, che è stata in passato la famosa voce americana di Paddington e Paddington 2. Il suo volto però è più famoso per il suo ruolo di Q nella serie di James Bond, apparso per la prima volta in Skyfall del 2012. Tra gli altri suoi ruoli ricordiamo anche The danish girl, Mary Poppins returns e A very english scandal, che gli è valso anche un Emmy e un Golden Globe.
Jack Huston è Odis Weff
Il detective del Kansas è interpretato da Odis Weff. Il ruolo più importante di questo attore è stato quello dell’assassino sfigurato Richard Harrow in Boardwalk Empire. Tra gli altri contributi dell’attore ricordiamo, Ave, Cesare!, American Hustle, Pride and prejudice and zombies e The irishman.
Jessie Buckley è Oraetta Mayflower
L’infermiera del Minnesota è interpretata da Jessie Buckley, l’attrice irlandese riconosciuta come una delle stelle nascenti più brave di Hollywood. Ha fatto il suo debutto cinematografico nel film horror indipendente Beast del 2017, seguito poi dalla sua interpretazione nel film Wild Rose del 2018. Tra gli altri lavori ricordiamo anche il film candidato agli Oscar del 2019, Judy. La svolta l’ha avuta però con la miniserie HBO Chernobyl.
Andrew Bird è Thurman Smutney
Non tutti i personaggi di questa quarta stagione sono interpretati da attori professionisti, ma anche da musicisti, come Andrew Bird, che segna il suo battesimo nel mondo della televisione. Il cantante e violinista originario dell’Illinois ha pubblicato il suo primo album nel 1996 e da allora ha pubblicato una dozzina di album ed EP, sia da solista che come membro di gruppi come gli Squirrel Nut Zippers. Il suo album più recente è stato pubblicato a marzo dello scorso anno.
Salvatore Esposito è Gaetano Fadda
Gaetano, il fratello di Josto e figlio di Donatello, è interpretato da Salvatore Esposito, conosciuto dal pubblico italiano per essere uno dei protagonisti dell’acclamata serie Gomorra, in cui interpreta Genny Savastano. L’attore ha partecipato anche in commedie come Puoi Baciare lo sposo, dove interpreta un uomo omosessuale in procinto di sposarsi con il compagno, interpretato da Cristiano Caccamo.
Timothy Olyphant è Dick Wickware
A indagare sulle famiglie mafiose protagoniste sarà Timothy Olypahnt. Tra gli altri lavori dell’attore ricordiamo i ruoli da protagonista in serie tv come Clarita Diet e film come Scream 2 o C’era una volta… a Hollywood.
Francesco Acquaroli è Ebal Violante
Il consigliere della famiglia Fadda è interpretato da Francesco Acquaroli, già noto nel mondo della mafia e del crimine, dato che è stato uno dei protagonisti della fortunata serie italiana di Netflix Suburra, dove interpretava il famigerato Samurai al fianco dei colleghi Alessandro Borghi e Giacomo Ferrara.
Fargo 4 va in onda su Sky Atlantic ogni lunedì alle 21:15 dal 16 novembre 2020 ed è in streaming su Now TV.