Fargo: 7 personaggi che vorremmo rivedere nella prossima stagione
Che al momento non si sa nemmeno se verrà realizzata.
Fargo è una serie televisiva antologica. Questo significa che ogni stagione racconta una storia diversa con personaggi diversi. Eppure ad alcuni di questi personaggi ci affezioniamo a tal punto che non vorremmo mai doverli abbandonare. Nel corso delle sue cinque stagioni la serie TV targata FX e ispirata al celebre film dei fratelli Coen ha presentato un sacco di personaggi indimenticabili. Ne abbiamo individuati sette.
1. Lorne Malvo
Non si può non partire dal villain della prima stagione, quel Lorne Malvo magistralmente interpretato da Billy Bob Thornton. Certo, al termine della stagione che lo vede protagonista Malvo muore, quindi rivederlo in una eventuale futura stagione di Fargo appare difficile. Ma non si sa mai, anche perché nel corso di quella prima stagione c’era un salto temporale di un anno: che cosa ha combinato Lorne Malvo in quel lasso di tempo?
Leggi anche Billy Bob Thornton e il tragico caso della figlia accusata di omicidio
2. Indira Olmstead tra i personaggi di Fargo che vorremmo vedere ancora
Indira Olmstead (interpretata da Richa Moorjani) è uno dei personaggi ricorrenti della quinta stagione di Fargo. Rappresenta una delle poche forze davvero positive della serie TV, anche se pure lei deve scendere a compromessi per raggiungere l’obiettivo che si è prefissata. Sarebbe bello rivederla soprattutto perché nella seconda parte della stagione, dal momento in cui prende servizio come agente privato della famiglia Lyon, perde un po’ di centralità e viene dimenticata. Quando invece potrebbe ancora dare tanto.
Leggi anche Fargo – Stagione 5: recensione della serie TV di Noah Hawley
3. Ole Munch
Ole Munch è a mani basse il personaggio più affascinante della quinta stagione di Fargo. Ed è anche quello attorno al quale è ruotato un mistero che non ha trovato soluzione con il finale della serie TV. Chi è davvero Ole Munch e da dove viene? O meglio: da quando viene? Sono domande che non hanno trovato una risposta. Ed è per questo motivo che sarebbe davvero interessante rivedere Munch in una futura stagione della serie.
Leggi anche Fargo: le 8 differenze tra la serie TV e il film dei fratelli Coen
4. V. M. Varga tra i personaggi di Fargo che vorremmo vedere in futuro
Varga è il villain della terza stagione di Fargo. È stato reso immortale dall’interpretazione dell’attore che ne veste i panni, cioè David Thewlis. Celebre Professor Lupin di Harry Potter, Thewlis ha letteralmente rubato la scena a qualsiasi attore o attrice con cui ha condiviso i set in Fargo. Pur essendo un villain, la sua fine nella terza stagione non è definitiva, quindi uno spazio per rivederlo ci sarebbe tranquillamente.
Leggi anche Landscapers: il nuovo trailer della miniserie con Olivia Colman e David Thewlis
5. Oraetta Mayflower
Da questa lista pare evidente che i personaggi che rimangono più impressi nella mente degli spettatori sono quelli con la bussola morale decisamente sfasata. Oraetta Mayflower non fa eccezione. Interpretata da Jessie Buckley nella quarta stagione di Fargo, Oraetta è una infermiera psicopatica che si prende cura a suo modo dei pazienti. Inquietante, ma irresistibile.
6. Hanzee Dent tra i personaggi di Fargo che vorremmo vedere ancora
Il personaggio interpretato da Zahn McClarnon nella seconda stagione di Fargo è uno dei pochi e flebili collegamenti tra una stagione e l’altra. Hanzee Dent, sebbene sotto diverse spoglie, sarebbe presente anche nella prima stagione della serie TV. Certo, è proprio questo passaggio a stupire, perché il personaggio che vediamo è molto diverso da quello che conoscevamo. Un suo ritorno nel mondo di Fargo potrebbe far luce proprio su questo cambiamento.
Leggi anche Fargo: Kirsten Dunst ha condiviso un simpatico video dal set della seconda stagione
7. Lorraine Lyon
Il personaggio interpretato da Jennifer Jason Leigh nell’ultima stagione di Fargo è formidabile. Senza alcun tipo di etica, se non quella legata al proprio tornaconto personale, Lorraine Lyon è una donna fortissima e pronta a tutto pur di difendere chi ama. Non si fa intimidire da nessuno, nonostante il peso delle minacce che riceve. Sinceramente, vorremmo vederla in ogni stagione possibile di Fargo.
Leggi anche Buon Compleanno Jennifer Jason Leigh: le 10 migliori interpretazioni dell’icona del cinema anni ’90