Fate: The Winx Saga – il cast della serie tv Netflix
Ecco tutto il cast della serie tv di Netflix Fate: The Winx Saga.
Fin dall’inizio di qesto nuovo anno, Netflix vuole sorprendere i suoi fan con nuovi prodotti che sicuramente piaceranno agli utenti. È ora il turno di Fate: The Winx Saga, la serie tv italo-britannica basata sul cartone animato Winx Club. La serie è stata creata da Igino Straffi, in collaborazione con Brian Young, e uscirà sulla piattaforma streaming il 22 gennaio.
La serie è ambientata nella scuola di Alfea, nascosta in un mistico mondo parallelo, in cui si addestrano le fate nelle arti magiche da migliaia di anni. Bloom è una delle studentesse, una fata diversa da tutte le altre, dato che è cresciuta nel mondo degli esseri umani. La ragazza ha però un grande potere, che però deve imparare a controllare prima di fare grossi danni. Oltre a Bloom, nella serie ritroviamo alcune vecchie conoscenze dal cartone animato originale e alcuni nuovi personaggi, che hanno diviso il pubblico in due.
Abigail Cowen è Bloom
Abigail Cowen è una modella e attrice americana, scelta per essere la protagonista di Fate: The Winx Saga. L’attrice è cresciuta insieme a suo fratello in una fattoria a Gainesville in Florida, insieme ai genitori Andrew Cowen e Leslie LeMasters-Cowen. Fin da piccola aveva una grande passione per la recitazione ed è per questo che i suoi genitori l’hanno iscritta a un corso di recitazione. Ha studiato all’Università della Florida, prima di trasferirsi a Los Angeles per iniziare a fare l’attrice. Dal 2014 è apparsa in Red band society, Stranger Things, Wisdom of the Crowd – nella rete del crimine e The fosters. Poco prima di Fate è entrata nel cast principale di Le terrificanti avventure di Sabrina.
Bloom è descritta dall’attrice come la “fata del fuoco, cresciuta nel primo mondo [quello degli umani]. Scopre un po’ per caso di avere questi poteri. Durante la prima stagione cerca di imparare a controllarli”.
Danny Griffin è Sky
Danny è nato a Londra nel 1997, ma cresciuto in Cornovaglia; si è poi trasferito nella sua città natale per studiare recitazione. Ha debuttato a teatro quando aveva 17 anni, nell’acclamato The Railway Children, per poi passare al cinema e alla tv. L’arrivo al cinema è avvenuto nel 2018 in Surviving Christmas with the Relatives e in So Awkward della BBC. Lo scorso anno, l’attore è apparso in Get Even, una serie drammatica coprodotta dalla BBC e Netflix.
Hannah van der Westhuysen è Stella
Hannah van der Westhuysen ha recitato in pochissimi prodotti fino ad ora. Oltre a Fate: The Winx Saga, possiamo vederla in The Bay of silence del 2020 e Lamborghini. “Stella ha il controllo della luce. Anzi, lei cerca di avere controllo, ma è una ragazza molto complessa. Appare dura, ma in realtà è molto più morbida e ha molte abbarriere che devono essere abbattute”.
Elisha Applebaum è Musa
Prima di Fate: The Winx Saga, Alisha è apparsa in No reasons e Carly & Paolo. “Musa è empatica. Il suo potere è quello di sentire le emozioni di tutti, che si tratti della natura o di altro. Anche se è aperta e onesta con gli altri, non lo è con se stessa e sta imparando a farlo”.
Freddie Thorp è Riven
Nato nel 1994, Freddie è conosciuto soprattutto per i suoi ruoli in Overdrive del 2017 e Safe del 2018.
Precious Mustaphe è Aisha
Nata nel 1997 in Hackney a Londra, Precious è conosciuta per il suo debutto Il giovane ispettore Morse nel 2012 e The Stranger del 2020. “Aisha è la fata dell’acqua. A prima vista, sembra sicura dei suoi poteri. Poiché è una perfezionista, crede di non essere mai abbastanza”.
Eliot Salt è Terra
Eliot Salt è conosciuta soprattutto per essere stata nel cast di GameFace nel 2017 e in Normal People lo scorso anno. “Il potere di Terra si basa tutto sulle piante. È la fata più accogliente e adora incontrare gente nuova”.
Sadie Soverall è Beatrix
Prima di Fate: The Winx Saga, Sadie Soverall è comparsa in Rose Plays Julie nel 2019. “[Beatrix] è una piantagrane che potrebbe ricordare ai fan le sorelle Trix”.
Jacob Dudman è Sam
Jacob Dudman non è nuovo alle produzioni combinate. Prima di Fate infatti è stato uno degli attori scelti per il cast di I Medici e nel 2020 ha recitato in The Stranger.