Freddie Highmore: chi è la star di The Good Doctor?
La giovane star di The Good Doctor è molto più che occhi blu e sorrisi. Dietro di lui ci sono amici celebri e tanto studio. Ecco chi è Freddie Highmore!
Dopo tanta pubblicità The Good Doctor è finalmente arrivato sui palinsesti Rai e ci ha fatto conoscere il giovane Shaun Murphy, giovane chirurgo autistico ed affetto dalla sindrome del savant, che sembra aver già conquistato i nostri cuori. Merito del successo di The Good Doctor è senza dubbio la scelta di un argomento così particolare, ma molto va riconosciuto anche a Freddie Highmore, l’attore che ha portato sullo schermo la storia di Shaun Murphy e lo ha fatto talmente bene da aver già una candidatura al Golden Globe come miglior attore protagonista per una serie drammatica.
Molti già avranno avuto l’impressione di averlo visto, perché Freddie Highmore, anche se molto giovane, è uno degli attori più prolifici degli ultimi anni. Da Charlie e la Fabbrica di Cioccolato fino a Bates Motel, Highmore si è fatto conoscere dal pubblico per la sua faccia pulita e l’espressione sognante e una recitazione (che per lui sembra così semplice) in grado di alleggerire anche le situazioni più difficili. Impossibile non ricordarlo, anzi, sarebbe il caso di saperne di più!
Leggi anche The Good Doctor: tutto quello che dovete sapere sulla serie tv in uscita su Rai 1
Freddie Highmore: biografia e film dell’attore
Freddie Highmore, star di The Good Doctor, è nato il 14 febbraio 1992 a Londra, precisamente a Camden Town, da Edward Highmore, attore che aveva preso parte alle serie tv Howard’s Way e Doctor Who e Sue Latimer, agente di teatro di celebri attori tra i quali c’è anche Daniel Radcliffe, amico di Freddie.
Dalla più tenera età Freddie Highmore ha affiancato stelle di Hollywood come Johnny Depp, Russel Crowe e Nicole Kidman in film come Neverland – un sogno per la vita, Charlie e la Fabbrica di Cioccolato, SpiderWick, Un’ottima annata, August Rush, La bussola d’oro e molti altri ancora, ma tutto questo non gli ha impedito di continuare i suoi studi presso l’Emmanuel College dell’Università di Cambridge, dove ha studiato lingue straniere.
Dal 2013 in poi la “svolta” per la sua carriera: dopo i film arriva il momento delle serie TV con Bates Motel. Nel prequel di Psycho Freddie viene scelto come protagonista, facendolo conoscere ulteriormente e rivelando le sue straordinarie doti attoriali, cosa che gli ha permesso di essere scelto come protagonista di The Good Doctor dopo solo una settimana dalla scelta della prima attrice, Antonia Thomas.
Curiosità su Freddie Highmore, tra fidanzata e vita social
Sebbene la sua fama sia innegabile, Freddie non usa social media. A suo dire, si tratta di un requisito indispensabile per dividere in modo netto la sua vita privata da quella pubblica. Controllando bene su Instagram esiste un account con il suo nome, ma riporta la dicitura che Freddie Highmore non è attivo su nessuna piattaforma social.
Per quanto riguarda l’amore invece non c’è nessuna notizia certa ad oggi. Highmore è una persona molto riservata, e lo sono anche le sue relazioni. Ad oggi non si sa se sia impegnato, ma sappiamo che nel suo passato ci potrebbero essere stati dei flirt con importanti colleghe come Emma Roberts, Abigail Breslin e Dakota Fanning.
Nell’attesa di scoprire qualcosa di più sul giovane Freddie Highmore possiamo guardare gli episodi di The Good Doctor, in onda ogni lunedì alle 21.30 su Rai 1.