7 attori di Harry Potter che (forse) vedremo nel cast della serie TV
Siamo già curiosi di sapere chi saranno i nuovi Harry Potter, Ron ed Hermione nell'annunciata serie tv HBO. Ciò nonostante, potrebbero tornare alcuni vecchi volti.
HBO ha appena annunciato che la serie tv di Harry Potter è in lavorazione e già stiamo pensando al fatto che diversi attori dei film originali potrebbero tranquillamente tornare nei panni dei loro ruoli o interpretare nuovi personaggi. Ovviamente, dato che gran parte del cast è cresciuto sul set dei film della Warner Bros, le ex piccole star non potranno tornare a interpretare i loro vecchi personaggi. Tuttavia, nel caso di alcuni adulti, non c’è motivo per cui coloro che hanno dato vita alla storia non possano farlo di nuovo per la serie.
Il remake televisivo è stato confermato e questo significa più tempo dedicato alla storia di Harry. Questa è un’ottima notizia per i fan accaniti della saga letteraria, che a lungo si sono lamentati degli elementi mancanti nei film della Warner Bros. Nonostante ciò, ci sono tante cose degli otto film che erano pressoché perfette, soprattutto per quanto riguarda il casting. È difficile immaginare nuovi attori a interpretare questi ruoli, anche se, per alcuni personaggi, potrebbe essere possibile che la serie TV introduca alcuni vecchi volti familiari per rendere più appetibile la transizione.
Ecco 7 attori dei film di Harry Potter che potrebbero tornare nella serie HBO
1. Tom Felton potrebbe interpretare Lucius Malfoy nella serie tv di Harry Potter
Nei libri di Harry Potter, Lucius Malfoy ha frequentato Hogwarts contemporaneamente ai Malandrini (sebbene avesse diversi anni in più). Ovviamente, i film di Harry Potter hanno scritturato, per la generazione prima di Harry, degli attori molto più anziani delle loro controparti dei libri, ma una serie TV potrebbe rimediare a questo. Ciò escluderebbe la presenza dell’attore Jason Isaacs, troppo in là con gli anni per Lucius Malfoy, ma ciò non significa che un altro volto familiare non possa prendere il suo posto. Tom Felton, che interpretava Draco Malfoy, potrebbe facilmente prendere il sopravvento. Il pubblico è già abituato a vedere Felton come un Malfoy, quindi fargli fare un “upgrade”, facendogli interpretare l’iconico patriarca sarebbe emozionante da vedere.
2. Emma Thompson potrebbe ancora interpretare la Professoressa Cooman
Dopo che Harry incontra la Professoressa Cooman, interpretata dall’attrice Emma Thompson, nel film Harry Potter e il prigioniero di Azkaban, il personaggio è stato una presenza abbastanza regolare per i restanti film della saga cinematografica. Tuttavia, il personaggio non era così importante nei film come lo era nei libri. La professoressa Cooman era ridicola e svampita, ma la sua profezia doveva essere fondamentale per la storia di Harry. Ovviamente, sebbene i dettagli che circondano la veggente debbano essere migliorati nella serie TV, la recitazione no, perché già quella dei film era impeccabile. La Thompson era bizzarra proprio come doveva essere e un altro attore potrebbe non essere alla sua altezza.
3. James Phelps potrebbe interpretare il Signor Weasley nella serie tv di Harry Potter
Fred e George Weasley rientrano tra i personaggi per cui sarà difficile vedere altri giovani interpreti rispetto ai gemelli Phelps. James e Oliver Phelps avevano perfezionato il botta e risposta scherzoso tipico di Fred e George, tanto da rendere le loro parti comiche quanto le loro controparti dei libri. Ovviamente, vedere un nuovo duo di gemelli Weasley potrebbe essere più facile se uno degli attori originali dovesse apparire nella serie, magari nei panni del loro padre, il Signor Weasley. Quest’ultimo potrebbe essere interpretato da uno dei due fratelli Phelps, data la loro somiglianza, ma a causa della morte di Fred nei film di Harry Potter, potrebbe essere più toccante vedere James nei panni di Arthur Weasley, amante dei Babbani, nella serie tv remake di Harry Potter.
4. Gazza potrebbe essere ancora interpretato da David Bradley
Argus Gazza era un personaggio piuttosto sgradevole nei libri di Harry Potter, ciò nonostante è visto come una sorta di caratteristica nota distintiva del Castello di Hogwarts stesso. È stato perfettamente portato in vita dall’attore David Bradley, quindi è difficile rileggere i libri e non vedere la sua faccia tremante. Il sorriso sgradevole e l’adorazione per il suo gatto, Mrs Purr, erano perfetti. Quindi, se funziona, perché cambiarlo?! Si presume che Hogwarts sarà simile ai film di Harry Potter, poiché il parco a tema Wizarding World of Harry Potter è basato su quei set. Se fosse così, non c’è motivo per cui anche Bradley non possa essere riportato indietro.
5. Warwick Davis potrebbe tornare nei panni di Filius Vitious nella serie tv di Harry Potter
L’aspetto di Filius Vitious è cambiato drasticamente nei film di Harry Potter, quindi una riprogettazione nella serie TV potrebbe essere più facile da digerire rispetto ad altri personaggi. Ovviamente, nonostante abbia un aspetto diverso nel terzo film, il Professor Vitious è sempre stato interpretato dall’attore Warwick Davis, che ha anche interpretato il goblin Unci-Unci in Harry Potter e i Doni della Morte. Davis è un’icona nel genere fantasy e sarebbe una gradita visione nella prossima serie di Harry Potter della HBO, indipendentemente dal ruolo. La versatilità e l’esperienza dell’attore nella recitazione, attraverso strati di trucco protesico, lo rendono inestimabile.
6. Miriam Margolyes potrebbe tornare a interpretare la Professoressa Sprite
È sorprendente rendersi conto che l’attrice Miriam Margolyes è apparsa solo in Harry Potter e la Camera dei Segreti e Harry Potter ei Doni della Morte – Parte 2. Naturalmente, è stata così memorabile nei panni della Professoressa Sprite che il pubblico dava per scontato che ci fosse negli altri film (e, ovviamente, si pensa al suo volto durante la lettura dei libri). Se l’imminente serie di Harry Potter prevede di dedicare un’intera stagione a ciascuno dei libri di Rowling, allora non se la caveranno di nuovo omettendo la Professoressa Sprite. Pertanto, per il remake tv potrebbe essere saggio riprendere la Margolyes nei panni della Sprite, per rinvasare più mandragore.
7. Madama Poppy Chips potrebbe essere ancora interpretata da Gemma Jones nella serie tv di Harry Potter
Madama Poppy Chips è la matrona senza fronzoli dell’ala dell’ospedale, un luogo del castello di Hogwarts dove Harry ha trascorso gran parte del suo tempo nei libri. Naturalmente, non era mai felice di essere lì, quindi era sempre necessario un rimprovero da parte di Madama Chips per tenerlo a letto. Questo è stato realizzato nei film dall’attrice Gemma Jones, le cui dure critiche in La camera dei segreti erano esattamente come i lettori le avevano immaginate pronunciate dal personaggio. Come molti altri membri dello staff di Hogwarts, Madama Chips non è apparsa abbastanza nei film. Tuttavia, riportare la Jones nei panni del personaggio, potrebbe risolvere questa mancanza cinematografica.