Hit and Run 2 ci sarà? Spiegazione del finale e anticipazioni
Il finale della serie thriller spionistica su Netflix Hit & Run finisce con un clamoroso cliffhanger e anticipa le prossime sfide che il protagonista Segev dovrà affrontare in una probabile seconda stagione.
Uscita su Netflix lo scorso 6 agosto 2021 e piazzata sin da subito fra i primi posti della top ten delle serie più viste, Hit and Run segue le vicende di Segev Zulai (Lior Raz, qui anche creatore assieme al connazionale Avi Issacharoff), ex mercenario delle forze speciali e ora guida turistica, diviso fra New York e Israele alla disperata ricerca del pirata stradale che una mattina ha falciato e ucciso la moglie Danielle Azulai (Kaelen Ohm).
Leggi anche Hit and Run: recensione della serie TV Netflix
In quel viaggio nella grande mela il protagonista disvelerà progressivamente (e con lui lo spettatore) la vera identità della donna, non una ballerina come fino a quel momento aveva creduto, ma bensì una spia della CIA con base a Tel Aviv, inviata in Israele per scoprire se Mossad stava realmente acquisendo informazioni segrete sul presidente degli Stati Uniti. Danielle, inoltre, aveva instaurato con l’amante Assaf (Lior Ashkenazi) un’ulteriore relazione fittizia, con lo scopo di sfruttare un aggancio possibile con l’intelligence speciale della sicurezza israeliana.
Spiegazione del finale della prima stagione della serie TV israeliana
L’episodio finale dal titolo Cerca e Distruggi in realtà non risolve del tutto l’enigma e non risponde dettagliatamente al mistero dietro la morte di Danielle, ma vede Segev consegnare all’ex compagna e reporter del New Yorker Naomi Hicks (Sanaa Lathan) il quaderno della moglie, nel quale venivano appuntati codici segreti da inviare ai superiori – e non passi di danza di un’ipotetica coreografia come lei stessa in vita aveva fatto credere. Dopo aver salvato Naomi dal rapimento di un agente del Mossad, a Segev viene proposto il programma di protezione testimoni da parte della CIA: un’occasione per cambiare per sempre identità e mettere in salvo la figlia Ella, ancora in Israele con la madre. Ma l’ultima chiamata dalla cugina e agente Tali (Moran Rosenblatt), informa Segev che Ella è stata rapita, mentre la prima moglie Shira è stata uccisa nel casale lontano dalla metropoli che le accoglieva e avrebbe dovuto proteggerle.
Hit & Run 2 ci sarà? Cosa hanno detto le showrunner Dawn Prestwich e Nicole Yorkin sulla seconda stagione
Il nono episodio e quel clamoroso cliffhanger sotto la pioggia apre dunque le porte ad una seconda stagione più che certa, come le sceneggiatrici e produttrici americane Dawn Prestwich e Nicole Yorkin (creatrici inoltre di Giudice Amy e The Killing) hanno affermato in una recente intervista, anticipando le sfide che affronterà Segev e la preziosa collaborazione giornalistica della reporter interpretata da Sanaa Lathan:
“La nostra sensazione è che il finale potrebbe non interrompere il piano di Segev e Naomi. E dunque la domanda è: cosa potrebbe succedere? […] C’è un senso di fine in questa prima stagione, ma allo stesso tempo, stiamo dicendo al pubblico: “Potreste già intuirlo, ma forse ci sono cose più importanti in corso, e ci sono giocatori ancor più grandi con cui avere a che fare”. La seconda stagione avrà a che fare con proprio quei giocatori più grandi. Ci eleveremo.”
In attesa di una conferma certa da parte di Netflix sul rinnovo stagionale, Hit & Run è disponibile dal 6 agosto 2021 per gli abbonati della piattaforma.