8 episodi di How I met your mother da vedere a Natale
Robin, Ted, Marshall e Lily erano particolarmente entusiasti di festeggiare il Natale e, grazie a loro, abbiamo visto degli episodi natalizi indimenticabili.
How I met your mother è una serie che ci ha regalato episodi e momenti indimenticabili. Robin, Ted, Marshall e Lily ci hanno coinvolti nei loro momenti migliori e peggiori, facendoceli sentire vicini quasi come degli amici. In particolare, però, Ted, Marshall e Lily erano particolarmente entusiasti di festeggiare il Natale quando vivevano insieme e spesso, grazie a loro, abbiamo visto degli episodi natalizi indimenticabili: ecco tutti i sei episodi di Natale di How I met your mother.
1. Natale fra amici – Stagione 2, episodio 11
Il primo episodio natalizio in How I met your mother lo troviamo nella seconda stagione. Nell’episodio, Ted è entusiasta di trascorrere le vacanze con i suoi amici, mentre Lily si impegna a trasformare l’appartamento in un ambiente perfettamente natalizio. Durante la decorazione, Lily trova una vecchia segreteria telefonica con messaggi del periodo in cui lei e Marshall si erano separati. In questi messaggi, Ted la chiama con epiteti poco lusinghieri, cosa che, ovviamente, la fa infuriare. Quando Ted cerca di scusarsi con lei, scopre che lei ha rimosso tutte le decorazioni natalizie dall’appartamento.
Leggi anche I 10 momenti migliori di Marshall in How I Met Your Mother
2. Nostalgia di casa – Stagione 4, episodio 11
La nostalgia di casa sembra farsi sentire per i nostri personaggi di How I met your mother nell’episodio della quarta stagione. In questa storia, l’attenzione si focalizza sulla nostalgia di casa di Robin, poiché si trova lontana dal Canada durante le festività natalizie. Per alleviare il suo senso di malinconia, Marshall propone di portarla al Walleye Saloon, un bar a tema Minnesota che frequenta quando sente la mancanza della sua città natale. Tuttavia, Marshall capisce che serve qualcosa di più personale, così scoprono un bar canadese chiamato Hoser Hut. Nel frattempo, la sorella di Ted, Heather, arriva a New York e annuncia di volersi trasferire li, ma Ted non sembra molto contento.
3. Falso positivo – Stagione 6, episodio 12
Il Natale è una festa fantastica: cibo, decorazioni, canzoni e tutte le famiglie riunite. Eppure, ci sono anche dei lati negativi del Natale, come le ansie sulla nostra vita e sul nostro futuro. Ecco, i nostri protagonisti sperimenteranno proprio questo: avere figli, fare la vita dei propri sogni e pensare di aver sbagliato tutto. Così, questo episodio di Natale inizia con Ted che aspetta i suoi amici fuori da un cinema che sta mostrando un film di natale. L’episodio segue poi gli eventi nell’arco di un periodo di due giorni in cui Lily pensava di essere incinta, solo per scoprire che si trattava di un falso positivo. Durante la notizia, Robin e Barney diventano insoddisfatti delle loro decisioni di vita. Diventa quindi compito di Ted riportare tutti alla realtà, dicendo a Marshall e Lily che sono pronti per un bambino, convincendo Barney a non sprecare i suoi soldi e dicendo a Robin di inseguire il lavoro dei suoi sogni.
Leggi anche Quanto guadagna Cobie Smulders? Ecco il patrimonio della star di How I Met Your Mother
4. Sinfonia di luminarie – Stagione 7, episodio 12
Nella stagione successiva, la settima, troviamo un altro episodio natalizio che ha, questa volta, un focus particolare su Robin e i suoi problemi legati all’impossibilità di avere dei figli. Un fatto che, come abbiamo visto, non le risulta facile da superare e sembra crearle non pochi problemi. Infatti, dopo l’angoscia legata alla presunta gravidanza, Robin scopre di non poter concepire, una realtà che le è difficile accettare. Nonostante inizialmente taccia i suoi amici sulla situazione, loro percepiscono che c’è qualcosa che non va. Ted si impegna al massimo per sollevarle il morale, organizzando uno spettacolo di luci natalizie straordinario nell’appartamento. Come spesso accade in How I met your mother, anche in questo caso sarà proprio Ted, con il suo amore, a risollevare Robin.
5. Proprietà esclusiva – Stagione 8, episodio 10 è tra quelli di How I met your mother da vedere a Natale
Proprietà esclusiva, nell’ottava stagione di How I Met your mother, è un altro degli episodi natalizi della serie, questa volta diviso in tre episodi. Il tutto ha inizio quando Robin inizia a sviluppare una fastidiosa gelosia per Patrice, una collega che proprio non riesce a sopportare e che inizia a frequentare Barney. Così, Robin e Ted si intrufolano a casa di Barney per trovare prove negative contro di lui ma, inaspettatamente, si ritrovano chiusi in un armadio quando Patrice e Barney arrivano a casa per decorare l’appartamento per Natale.
6. La pagina finale – Stagione 8, episodio 11 – 12
Arriviamo all’ultimo episodio natalizio di How I met your Mother: La Pagina finale. Un titolo non per nulla casuale e, anzi, molto importante. Ci troviamo ancora con Barney che frequenta Patrice e, dall’altra parte, Robin che ormai la odia così tanto da volerla licenziare. I due sembrano innamoratissimi e Barney ha addirittura mostrato l’anello che ha intenzione di darle.. almeno così sembra. Ted, che avrebbe dovuto tenere il tutto segreto, rivela cosa accadrà a Robin, la quale decide di salire sul tetto dove si terrà la proposta. Proprio qui scopre “Il pettirosso,” l’ultima pagina del Playbook di Barney, che svela che l’intera relazione con Patrice e gli eventi circostanti sono un piano di Barney per riconquistare Robin. Tra le luci della città e le decorazioni natalizie, Barney si apre all’amore della sua vita e fa la sua proposta a Robin.
Leggi anche How I Met Your Mother: 8 guest star legate al cast nella vita reale