How I Met Your Mother: i 6 episodi migliori di Marshall e Lily
Pur affrontando lavori impegnativi e attraversando momenti di difficoltà nella loro relazione, Lily e Marshall si sostengono reciprocamente: ecco quali sono i loro momenti migliori.
Nonostante il loro amore travolgente sin dal primo episodio, la relazione tra Lily Aldrin e Marshall Eriksen continua a evolversi nel corso di How I Met Your Mother. I due si incontrano durante il loro primo anno di college, si sposano all’età di vent’anni e diventano genitori di tre figli entro i trent’anni. Pur affrontando lavori impegnativi e attraversando momenti di difficoltà nella loro relazione, Lily e Marshall si sostengono reciprocamente. Ecco quali sono stati, nel corso di tutte le stagioni, gli episodi che più abbiamo amato di questa coppia.
1. Una lunga storia (Stagione 1, Episodio 1)
Tra gli episodi preferiti di How I Met your mother non potevamo inserire il momento in cui Marshall sorprende Lily cercando di prepararle una cena, ma la situazione si trasforma quando improvvisamente si inginocchia. Mentre Ted decide di chiedere a Robin di uscire, Lily e Marshall affrontano una breve “crisi” quando il loro amico Barney Stinson scopre il gusto di Marshall per le olive, mettendo in discussione la “teoria dell’oliva” che spiega la loro perfetta compatibilità. Nonostante ciò, Lily e Marshall dimostrano subito la loro dedizione reciproca, dopo essersi confessati che, in realtà, la teoria era falsa.
2. Chiamatemi Swarley (Stagione 2, Episodio 7)
Dopo la richiesta di matrimonio, Lily decide di lasciare Marshall e abbandonare per un po’ la sua vita quotidiana. Ci sono mancati moltissimo e poi, dopo quelli che sono sembrati infiniti episodi, finalmente i due tornano insieme nell’episodio Chiamatemi Swarley. Ma non accadrà così facilmente, se non prima che Ted e Barney spingono Marshall a cercare di uscire con un barista, sostenendo che è il momento giusto per esplorare la vita da single e capire chi è davvero senza Lily. Questo evento diventa cruciale per entrambi: Lily si lascia travolgere dalla gelosia e decide di inseguire l’appuntamento di Marshall, mentre quest’ultimo si rende conto che Lily è la persona giusta per lui. Sebbene il ritorno di Lily e Marshall fosse inevitabile, l’intero processo è stato emozionante da osservare.
Leggi anche 8 episodi di How I met your mother da vedere a Natale
3. Il matrimonio perfetto (Stagione 2, Episodio 21 di How I Met your mother)
Esiste un matrimonio perfetto? Non lo sappiamo, ma sicuramente quello di Lily e Marshall lo è stato, ma non proprio all’inizio. Lily e Marshall aspirano a una cerimonia di matrimonio intima, ma i loro progetti si sgretolano sotto la pressione della famiglia per espandere gli inviti. Il giorno delle nozze non si presenta più roseo: i capelli di Marshall sono in disordine, mancano i fiori e il fotografo è assente. In mezzo a tutto ciò, decidono improvvisamente di sposarsi prima della cerimonia ufficiale. Con Barney come officiante, la loro cerimonia esprime l’amore che provano l’uno per l’altro, celebrando la bellezza delle piccole gioie condivise.
4. Sfida accettata (Stagione 6, Episodio 24)
Li abbiamo visti litigare, lasciarsi e poi sposarsi, come potevamo lasciare fuori l’episodio di How I met your mother in cui Lily e Marshall scoprono di aspettare un figlio? Lily e Marshall hanno sognato di formare una famiglia fin dall’inizio della serie e la notizia della loro gravidanza era un traguardo atteso da tutti. Nella sesta stagione, tuttavia, entrambi attraversano un periodo difficile: non riescono a concepire, il padre di Marshall muore e lui perde il lavoro, affrontando poi difficoltà nella ricerca di un nuovo impiego. Dopo un colloquio di lavoro disastroso, Marshall si sente disperato, ma è in quel momento che Lily scopre di essere incinta. È un momento toccante, realizzato in un momento di estrema necessità per entrambi, poiché la famiglia è ciò che hanno sempre desiderato.
Leggi anche How I Met Your Mother: 8 guest star legate al cast nella vita reale
5. Il posacenere (Stagione 8, Episodio 17 di How I Met your mother)
Non è difficile capire perchè questo episodio sia uno dei migliori di How I Met your Mother: vedere Marshall sostenere Lily con tutto il suo amore ci ha decisamente commosso. L’episodio inizia quando Ted, stupefatto, riceve una chiamata dal Capitano, il quale aveva incontrato Lily ad una mostra tempo prima e sta cercando di contattarla. Quest’ultimo, infatti, vuole offrirle un lavoro che per Lily sarebbe la realizzazione di un grande sogno. Lily, durante una discussione con Marshall, confessa di lottare per diventare madre e di sentirsi come se fosse troppo tardi per inseguire i suoi sogni. Così, Marshall diventa il principale sostenitore della carriera artistica di Lily, incoraggiandola a lasciare il suo lavoro e a ritornare alla sua passione per l’arte. Inaspettatamente, il Capitano non si arrabbia per il furto del posacenere e le offre un lavoro come suo consulente artistico.
6. Margherita (Stagione 9, Episodio 20)
Infine, chiudiamo la nostra lista con un episodio di How I met your mother che ha segnato decisamente il destino per Marshall e Lily. Nella nona stagione, nel ventesimo episodio, la coppia decide definitivamente di andare a vivere in Italia, e, come se non bastasse, scoprono di aspettare un secondo figlio. Ma, ovviamente, non è tutto così facile: l’episodio è un mix di incomprensioni, litigi e problemi vari che, per fortuna, vengono tutti risolti con un bel lieto fine.
Leggi anche I 10 momenti migliori di Marshall in How I Met Your Mother