Hunters: guida al cast e ai personaggi della serie TV Amazon Prime
La guida al cast e ai personaggi di Hunters, la serie tv Amazon Prime Video creata da David Weil e prodotta da Jordan Peele, capitanata dalla presenza di Al Pacino.
Il primo trailer di Hunters, la serie tv originale Amazon Prime Video creata da David Weil e prodotta dal premio Oscar Jordan Peele, mostrava un Al Pacino a tutto schermo che illustrava serenamente al pubblico la necessità di eliminare tutti quanti i nazisti rimasti. Lo scopo era quello di rendere ben chiaro il tema portante dello show e, contemporaneamente, mostrare un volto forte nel cast come uno dei punti su cui la produzione aveva deciso di puntare.
Hunters: scopri qui la vera storia dei cacciatori di nazisti
Di fatto il volto di un protagonista così importante ha fatto le fortune iniziali della serie in tema di presa sul pubblico, ma non è passato poi molto dalla rivelazione di altre illustri presenze, il cui numero ha indicato un prodotto che molto aveva deciso di fare della coralità dei personaggi una delle sue colonne portanti. Non scordiamoci che Hunters ha lavorato molto di fantasia riprendendo però fatti e personaggi realmente esistiti, dunque maggiore è il numero di attori, maggiore è stata la libertà di sperimentazione.
Scopriamo insieme il cast e i personaggi della serie Hunters
Al Pacino è Meyer Offerman, il capo degli Hunters
Al Pacino è Meyer Offerman: la guida e il ricco fondatore del gruppo degli Hunters. Uno degli ebrei sopravvissuti ad Auschwitz e la mente dietro alla Caccia, la crociata contro i Nazisti presenti in America, di cui lui è il maggior persecutore. La sua nemesi fu un chirurgo delle SS chiamato Il Lupo, colpevole di avergli perpetrato violenze tali da averlo cambiato per sempre.
La famiglia Heidelbaum: i personaggi di Logan Lerman e Jeannie Berlin in Hunters
Logan Lerman è Jonah Heidelbaum: l’attore di Percy Jackson e Il Patriota presta il volto al protagonista della serie, un ragazzo ebreo che dopo l’omicidio di sua nonna viene coinvolto nella Caccia.
Jeannie Berlin è invece la sua safta Ruth Heidelbaum: conosciuta come safta per tutta quanta la serie, è colei che si è presa cura di Jonah dopo la morte dei suoi genitori. Un’ebrea sopravvissuta ad Auschwitz e compagna di sventure di Meyer, con il quale ha stretto un rapporto molto profondo e complesso.
Hunters: ascolta qui la soundtrack della serie TV Amazon
Chi sono i cacciatori di nazisti? Ecco il cast “buono” di Hunters
Kate Mulvany è Sorella Harriet: una suora dalla dubbia fede cattolica con un passato misterioso ed un’infanzia molto dura. Si tratta del più enigmatico dei membri dei Cacciatori, le cui intenzioni sono forse non proprio in linea con l’idea di Meyer.
Tiffany Boone è Roxy Jones: una ragazza madre, una combattente di Harlem, forse l’outsider per eccellenza tra i Cacciatori e quella con più da perdere.
Louis Ozawa Changchien è Joe Torrance: un veterano della guerra in Vietnam. Il soldato agli ordini di Meyer e il braccio armato de i Cacciatori.
Josh Radnor è Lonny Flash: esiste vita anche oltre certi ruoli. Nel corso della carriera di un attore può capitare di interpretare un personaggio al quale si rimane proprio malgrado ancorati, rischiando di pagare lo scotto della popolarità con l’incapacità di riaffermarsi in altro modo, anche solo per l’immaginario popolare. Capita per i ruoli iconici, ma capita anche per ruoli che lo diventano con l’attore stesso. Nel caso di Radnor parliamo del Ted Mosby di How Met Your Mother. Ecco, con Hunters l’interprete americano tenta il rilancio con il suo attore ebreo in decadenza prestato alla missione di Meyer. Missione riuscita.
Carol Kane e Saul Rubinek sono rispettivamente Mindy e Murray, i coniugi Markowitz: i loro personaggi sono quelli più espressamente ripresi da persone realmente esistiti. Nel caso specifico parliamo di Beate e Serge Klarsfeld, due veri cacciatori di nazisti, la cui missione ha fatto vittime illustri tra gli ex appartenenti ai ranghi del Terzo Reich. In Hunters i Murray sono una delle poche coppie riuscite a sopravvivere ai tormenti dell’Olocausto, anche se a costo del prezzo più salato.
Millie la giusta
Jerrika Hinton è Millie Morris: la detective della FBI senza macchia e senza paura è il personaggio che occupa la linea di fuoco più pericolosa, quella tra i Cacciatori e i nazisti. Una donna con il distintivo, una nera nell’America degli anni ’70, lesbica in una famiglia rigidamente cattolica, Millie è in continua lotta per affermare se stessa. Quello che non sà è che presto dovrà schierarsi.
I Nazisti: gli attori dietro ai “cattivi” della serie Amazon
Lena Olin è Il Colonnello: ispirato al personaggio di Eva Braun, la compagnia di Adolf Hitler, è lei la mente dietro al nuovo esercito nazista, la cui missione è quella di fondare il Quarto Reich. L’ex musa di Ingmar Bergman presta il suo volto ad una donna spietata, pronta a ripetere un genocidio di dimensioni anche superiori rispetto a quello a cui diede il via il suo grande amore.
Greg Austin è Travis Leich: il nazista americano dallo sguardo di ghiaccio. Un killer psicopatico, violento e senza scrupoli con lo scopo di divenire il prescelto del Colonnello e il suo braccio destro nella risurrezione del Reich nazista.
Dylan Baker è Biff Simpson: un nazista atipico a cui sta a cuore più la propria incolumità che la missione dei suoi confratelli. Biff è riuscito a diventare un politico di grande spicco nel governo americano e le sue influenze sono fondamentali per l’attuazione del piano del Colonnello.