I migliori cartoni animati per adulti e bambini da vedere su Disney+
State cercando un cartone animato da far vedere ai vostri figli? Ecco i migliori titoli disponibili su Disney+.
“Se non ti piacciono i cartoni animati devi avere qualcosa che non va“, ha detto una volta John DiMaggio, voce di Bender in Futurama. Ed è proprio così. Tutti noi siamo cresciuti con uno o più cartoni animati che riempivano le nostre giornate, i nostri pomeriggi, gli spazi vuoti tra un gioco e l’altro. Personaggi e storie che portiamo nel nostro cuore anche da adulti, per sentirci ancora un po’ bambini. Se avete figli o volete semplicemente fare un salto indietro nel tempo, allora siete nel posto giusto: ecco una carrellata di cartoni animati da vedere su Disney+.
Ecco Pippo!
Il primo titolo che vi consigliamo è Ecco Pippo!, serie di animazione datata primi anni ’90 incentrato sul personaggio di Pippo che si ritrova a fare da padre a Max, un ragazzino di undici anni molto vivace e molto attento alla moda. La serie è composta da due stagioni per un totale di 78 episodi più un episodio speciale di Natale.
The Owl House
Rispetto ad Ecco Pippo!, The Owl House è serie d’animazione molto più recente. Creata da Dana Terrace, ha debuttato in America agli inizi del 2020 su Disney Channel. La protagonista è Luz, un’adolescente che, in procinto di partire per il collegio estivo, si imbatte in un portale che è capace di portarla in un’altra dimensione, precisamente alle Boiling Isles, un arcipelago formato dai resti di un antico Titano. Qui, perseguirà il suo sogno di diventare una strega.
Phineas e Ferb
Creata da Dan Povenmire e Jeff Marsh, Phineas e Ferb racconta i modi più strampalati che trovano due fratelli per passare le loro vacanze estive. A loro insaputa, l’ornitorinco domestico Perry, conduce una doppia vita come agente segreto. La serie è composta da quattro stagioni, per un totale di 211 episodi.
Big Hero 6 – La serie
Basata sul classico Big Hero 6, Big Hero 6 – La serie vede come protagonisti Hiro e Baymax che, insieme ai loro amici Wasabi, Honey Lemon, Go Go e Fred, ricreano il leggendario team dei supereroi del film per proteggere la città dai criminali scientificamente dotati. La serie, fin qui, è composta da due stagioni. La seconda stagione è disponibile su Disney+ da oggi.
Darkwing Duck
Prodotta nei primi anni ’90, Darkwing Duck ruota intorno all’omonimo personaggio, un papero supereroe mascherato, alter ego di Drake Mallard, un semplice cittadino che vive nella città di St. Canard, in compagnia del pilota Jet McQuack, della piccola Ocalina e Tonnaso Parapiglia, figlio dei vicini di casa dei Mallard. Il compito di Darkwing Duck è acciuffare i cattivi, soprattutto i Cinici Cinque, un gruppo criminale composta dal suo gemello cattivo Negaduck, il topo elettronico Megavolt, Clorofix, Quackerjack, Liquidator e il gallo Becco d’Acciaio.
Star Wars: Rebels
Prodotta dalla Lucasfilm, Star Wars: Rebels è la serie di animazione ispirata sulla saga cinematografica di Guerre Stellari. Ambientata cinque anni prima di Star Wars: Episodio IV – Una nuova speranza e quattordici anni dopo La vendetta dei Sith, la serie si svolge durante il periodo in cui il tirannico Impero Galattico domina nella galassia e dà la caccia agli ultimi Cavalieri Jedi, mentre una nascente Ribellione contro l’Impero sta prendendo forma.
DuckTales
Reboot della serie del 1987 DuckTales – Avventure di paperi, in DuckTales Qui, Quo, Qua e Gaia, la nipote della signora Beakley, scoprono antichi segreti di famiglia sul leggendario passato di zio Paperone. Ciò li spingerà a partire per il mondo per temerarie imprese. Al momento sono due disponibili le prime due stagione, ma la Disney ha già in progetto una terza.