Il caos dopo di te: guida al cast e ai personaggi della serie TV Netflix
Ecco gli attori e i protagonisti della nuova serie Netflix Il caos dopo di te
Dal creatore di Élite, Il caos dopo di te è la nuova miniserie spagnola che sta incantando sempre più spettatori. Di genere thriller drama, ruota attorno a una misteriosa morte, quella del personaggio di Viruca, professoressa di un liceo della cittadina di Galizia. Composta da 8 episodi la serie viaggia su due diverse linee temporali, quella di Viruca e quella dell’insegnate sostituta, Raquel, che ha da subito dei dubbi sulla morte di Viruca, archiviata come un suicidio. È convinta che alcuni studenti, in particolare Iago, nascondano qualcosa e teme che possano essere coinvolti nell’omicidio di Viruca. Addentrandosi sempre di più nella vita privata e professionale dell’insegnante che sostituisce, arriva vicina alla verità, mettendo in pericolo la sua stessa vita. Il caos dopo di te è tratto dal romanzo, dal titolo omonimo, dell’autore Carlos Montero, anche regista e, appunto, creatore di Élite.
Uno degli ultimi show Netflix più seguiti del momento, come Élite, Il caos dopo di te ha catturato migliaia di spettatori. Un thriller ad alta tensione che indaga anche l’animo umano dei protagonisti, divisi tra adulti e adolescenti, alle prese con i problemi della vita. Un’attenzione particolare all’universo femminile in tutte le sue sfaccettature, attraverso due donne, lontane ma vicine, legate da un filo indissolubile interiore, dove giustizia e verità si incontrano e scontrano nelle indagini di Raquel. Una serie di colpi di scena porteranno a un inaspettato finale chiuso, senza possibilità di un seguito. Ma chi sono i protagonisti e gli attori di Il caos dopo di te? Ecco la lista degli interpreti e dei loro personaggi.
Chi sono gli attori di Il caos dopo di te? Scopriamo cast e personaggi della nuova miniserie Netflix
Arón Piper è Iago in Il caos dopo di te
Iago è uno studente problematico del liceo Novariz che sembra nascondere qualcosa nel thriller spagnolo e uno dei tanti ai quali Raquel, la professoressa sostituta di Viruca, non piace. Nato a Berlino e trasferitosi a pochi mesi insieme alla famiglia a Barcellona, Arón Piper, fin da piccolo esprime il suo interesse per la recitazione, a 6 anni inizia a studiare teatro e a 14 frequenta un corso alla Comedy Central. Oltre che attore è anche un abile rapper: ha infatti vinto il premio Goya per un brano del film 15 años y un dia al quale partecipa come membro del cast. Tra film indipendenti, serie tv e cortometraggi, è noto per il ruolo di Ander Muñoz nella seguita serie tv di Netflix Élite.
Ima Cuesta Martínez è Raquel
Raquel è appunto la professoressa sostituta di Viruca, non da tutti accettata, anche considerando che diventa l’unica che potrebbe scoprire com’è morta Viruca. Aiutata solo dalla confidente Teresa, la sua connessione con Viruca diventa sempre più forte. Classe 1980, la Cuesta Martínez è una nota attrice di cinema e televisione spagnolo: ha recitato nella serie Netflix Criminal: Spagna, show di successo del quale esistono varie versioni, ha collaborato con Pedro Almodóvar in Julieta ed è stata tra i membri del cast principale del film Tutti lo sanno, con protagonisti Penelope Cruz e Javier Bardem.
Tamar Novas è Germán
Germán, in Il caos dopo di te, è il marito di Raquel, che all’inizio sembra sostenerla circa le sue esitazioni e problemi con il nuovo lavoro, ma che ben presto comincia a non condividere né il suo comportamento né le sue opinioni. L’attore, 34enne che si avvicinò al mondo della recitazione a soli 12 anni, scoperto dal regista José Luis Curda, ottiene il primo ruolo di rilievo nel 2004 con Mare dentro, accanto all’attore Javier Bardem. Vincitore del premio Goya come miglior attore rivelazione, dopo piccole parti in televisione, partecipa al film Gli abbracci spezzati, di Pedro Almodóvar, dove interpreta Diego, un personaggio secondario, ma centrale nella storia e nella vita del protagonista. Ha collaborato anche con Miloš Forman e Isabel Coixet.
Bárbara Lennie è Viruca in Il caos dopo di te
La Lennie interpreta Viruca, attorno alla quale si sviluppa l’intera vicenda. La sua misteriosa morte, archiviata come suicidio, ha scatenato dubbi e sospetti, rischiando di svelare anche segreti inconfessabili. Barbara Lennie nel 2015 ha ottenuto il premio Goya per la miglior attrice protagonista, è una delle più famose attrici spagnole, con una filmografia che conta più di 25 film, tra cui La pelle che abito di Almodóvar, Tutti lo sanno di Asghar Farhadi e Il regno di Rodrigo Sorogoyen.
Robert Enríquez è Mauro in Il caos dopo di te
Mauro è l’ex marito di Viruca, convinto che non si tratti di suicidio e che più persone siano coinvolte nella sua morte. Tra rabbia e ossessione, crede che l’intero sistema sia colpevole di quello che secondo lui è un omicidio. Roberto EnrÍquez, classe 1968, è un attore spagnolo, attivo in cinema, come in televisione e in teatro ,ed è molto famoso in Spagna. Ha iniziato a studiare recitazione presso la School of Dramatic Arts di Valladolid dove studia per 3 anni, prima di trasferirsi a Madrid dove, tra laboratori e corsi, resta fino al 2002 anche come insegnante. Tra i suoi film si ricorda El Principio de Arquimedes e come serie tv un ruolo secondario nella serie Netflix Vis a Vis.
Abril Zamora è Teresa
Teresa è la fidata amica di Raquel, l’unica che l’aiuta a pieno nella ricerca della verità sulla morte di Viruca e nello scoprire il mistero che circonda la vita della donna. Attrice e giornalista, la Zamora ha una lunga carriera sia nel cinema che nella televisione e anche nel teatro. Acquista popolarità grazie al ruolo di Luna nello show Netflix Vis a Vis. Ha partecipato anche a film come The Life Ahead e Profumo – Storia di un assassino.
Roque Ruiz è Roi
Roi, in Il caos dopo di te, è l’amico di Iago e, come lui, cerca di allontanare Raquel; è lui che ha trovato il corpo senza vita di Viruca. Non si hanno molte notizie sul giovane attore che sembra alla sua prima esperienza nella recitazione, essendosi dedicato negli anni passati principalmente alla sua grande passione, la musica.