Il metodo Kominsky: ecco cosa sappiamo della stagione 2

Il metodo Kominsky è stata rinnovata per una seconda stagione di otto episodi. Ecco tutto quello che sappiamo sul futuro della serie di Chuck Lorre vincitrice di 2 Golden Globe.

Netflix ha ottenuto due riconoscimenti importanti grazie a Il metodo Kominsky, premiata come Migliore serie commedia e per il Migliore attore in una serie commedia – grazie all’interpretazione di Michael Douglas – all’ultima edizione dei Golden Globe. La serie è stata rinnovata per una seconda stagione: ecco tutto quello che sappiamo.

Il metodo Kominsky – stagione 2: dove eravamo rimasti?

Il metodo Kominsky: tutto quello che c'è da sapere sulla seconda stagione Cinematographe.it

La commedia raffigura le vicende che riguardano l’attore Sandy Kominsky (Douglas) e il suo fedele agente, Norman Newlander (Alan Arkin), e la loro vita nella città di Los Angeles. Il metodo Kominsky prende il suo nome dalle lezioni tenute dal protagonista e dal suo particolare metodo d’insegnamento, per il quale l’ex-attore viene venerato in tutta Hollywood.

Alla fine della prima stagione, Norman si ritrova perseguitato dalle visioni di sua moglie, ormai deceduta, e si ritrova a vagabondare per le desolate strade di una Los Angeles notturna. Una volta raggiunto da Sandy in una stazione di polizia, Norman spiega al suo amico che ha avuto una nottataccia, e che ha probabilmente esagerato con l’alcol, ma l’ex-attore lo rassicura di non essere solo. In conclusione, il proposito definitivo di Norman è quello di scovare il “significato profondo della vita” e le risposte ad alcune domande importanti (“Chi sono?” e “Perché sono qui?“), escludendo motivi religiosi, perché “tutta la questione di Dio mi scoraggia“.

Oltre ai due premi già menzionati, Il metodo Kominsky ha ottenuto un AFI Award per il TV Program of the Year e ben tre nomination agli Screen Actors Guild Award. Dato l’enorme successo che la serie ha ottenuto, grazie a un positivo riscontro di critica e pubblico, il 17 gennaio 2019 è stato annunciato che la serie avrà una seconda stagione.

Netflix e Warner Bros. TV, lo studio che ha prodotto la serie, sembrerebbero d’accordo nell’utilizzare il trampolino dato dal successo guadagnato per realizzare una seconda stagione, sebbene la piattaforma streaming abbia stabilito di voler arricchire il tutto con un maggior numero di episodi, che stavolta saranno otto (la durata complessiva della prima stagione è di 4 ore).

La data di uscita della seconda stagione de Il metodo Kominsky

Il metodo Kominsky: tutto quello che c'è da sapere sulla seconda stagione Cinematographe.it

La prima stagione de Il metodo Kominsky è stata rilasciata il 16 novembre 2018. È possibile che la data di uscita della seconda stagione venga fissata per lo stesso periodo quest’anno. Il giorno di rilascio di film e serie tv stabilito da Netflix, inoltre, è solitamente il venerdì. Dunque, è probabile che la serie possa tornare con la seconda stagione il 15 novembre 2019.

Quando uscirà un trailer della stagione 2 di Il metodo Kominsky?

Netflix ha rilasciato il trailer della prima stagione il 12 ottobre, ossia un mese prima dell’uscita degli episodi. Non è da escludere che si seguirà lo stesso schema nel caso della seconda stagione. Sembra persino possibile che, dato il successo ottenuto e l’attesa da parte degli spettatori, Netflix possa rilasciare più di un trailer, e prima del previsto.

Riguardo la seconda stagione, Chuck Lorre si dice entusiasta delle modifiche apportate alla serie. “È meraviglioso non avere limiti di tempo per raccontare una bella storia. La storia può scorrere senza interruzioni. Quando si stabiliscono otto episodi per una serie, è come se fossero capitoli in un libro.

La prima stagione de Il metodo Kominsky è disponibile in streaming su Netflix.