Il Silenzio dell’Acqua 2: cosa sappiamo della fiction con Ambra Angiolini
L'emergenza Covid-19 ha fatto slittare la messa in onda di diverse fiction tv, tra queste anche Il silenzio dell'acqua 2. Si attende infatti ancora la data della messa in onda della fiction su Canale 5, con protagonisti Ambra Angiolini e Giorgio Pasotti.
Lo stato d’emergenza, causa Covid-19, si è fatto sentire nel mondo del cinema e anche in quello dei palinsesti televisivi. Diverse sono infatti le produzioni che sono state interrotte, ma anche quelle previste originariamente nei palinsesti televisivi e che per diversi motivi sono state rimandate a data da destinarsi. E’ infatti attualmente in sospeso la data di messa in onda ufficiale de Il silenzio dell’acqua 2, la fiction che vede protagonisti Ambra Angiolini e Giorgio Pasotti, e che sarebbe dovuta andare in onda su Canale 5 nel mese di Maggio.
Il silenzio dell’acqua 2: la trama e il cast della fiction Mediaset
La fiction è incentrata sulla misteriosa scomparsa di una ragazza di 16 anni, Laura Mancini (Caterina Biasiol), a cui il vicequestore Andrea Baldini (Giorgio Pasotti) insieme ai colleghi Dino Marinelli (Claudio Castrogiovanni) e Luisa Ferrari (Ambra Angiolini) cercano di dare una spiegazione, cercare di risolvere il caso e ritrovarla. La giovane, figlia del titolare di un bar di locale di Castel Marciano, vicino Trieste, è conosciuta da tutti vivendo in una piccola realtà. Fondamentale quindi sarà per Andrea e la sua squadra coinvolgere nelle indagini gli abitanti del paesino, trattandosi di un caso che nel corso delle indagini sembra complicarsi sempre di più.
Composta da 4 episodi e diretta da Pier Belloni, partendo da un’idea di Jean Ludwigg e Leonardo Valenti, Il silenzio dell’acqua 2 vede protagonisti su tutti Giorgio Pasotti, nei panni dello scrupoloso vicequestore Andrea Baldini, e Ambra Angiolini nei panni di Luisa Ferrari, una giovane appena entrata nella squadra omicidi. Personaggi quindi portanti che ritroveremo senz’altro, insieme anche a Claudio Castrogiovanni e Camilla Filippi, rispettivamente nei panni di Dino e Roberta, collega e moglie di Andrea Baldini.
Cosa aspettarci dalla seconda stagione de Il silenzio dell’acqua 2
Per quanto le indiscrezioni siano davvero poche, anche in mancanza di una data di messa in onda, Il silenzio dell’acqua 2 vedrà senz’altro un ulteriore approfondimento psicologico dei personaggi e lo scioglimento di indizi e questioni sospese, che potranno aiutare alla comprensione della scomparsa di Laura Mancini e alla possibile risoluzione del caso.
Nell’attesa dell’uscita è possibile recuperare i quattro episodi della prima stagione attraverso il servizio streaming Mediaset Play: una buona occasione per ripassare la trama e gli eventi principali per potersi preparare alle messa in onda ufficiale della seconda stagione, oltre ipotizzare qualche risvolto e colpo di scena a cui potremo assistere nella seconda stagione.
Il silenzio dell’acqua 2: quando esce? La data di uscita della serie di Canale 5
Il silenzio dell’acqua 2 sarebbe dovuto andare in onda nel corso del mese di Maggio, e verso fine Aprile si era ipotizzato per la data del 20 Maggio. Un’ipotesi però che non ha trovato riscontro non essendovi stata un’ufficializzazione da parte di Canale 5, che attualmente non l’ha ancora inclusa nei suoi palinsesti.
In effetti in un’intervista rilasciata agli inizi di Aprile al Corriere della sera, la stessa Ambra Angiolini, protagonista della fiction insieme a Giorgio Pasotti, aveva affermato che la fiction sarebbe stata rimandata a data da definirsi. Ed attualmente infatti una data ufficiale non c’è ancora, e neppure circolano anticipazioni in merito.