Il Trono di Spade – stagione 8: chi è il nuovo principe di Dorne?
Vedendo il finale de Il Trono di Spade, vi sarete chiesti: chi è il nuovo Principe di Dorne seduto insieme agli altri Re di Westeros all'elezione di Bran?
Attenzione: l’articolo contiene spoiler sul finale di stagione de Il Trono di Spade
Il finale de Il Trono di Spade ci ha deliziati con alcune sorprese, incluso l’arrivo del nuovo Principe di Dorne, penisola nel territorio meridionale di Westeros. Per un attimo sembrava che i Sei Regni (escludendo il Nord) potessero effettivamente ottenere una forma di democrazia aggiornata, ma ovviamente non può tradursi in una solida realtà. Il nuovo sovrano dei Sei Regni è stato scelto dal consiglio ristretto di Lord e Signori, con volti che attirano subito l’attenzione.
Il Trono di Spade 8: chi c’è nel nuovo Consiglio
Il Trono di Spade: il Consiglio si aggiorna
Tra i rappresentanti di Westeros che si sono incontrati nella Fossa del Drago ci sono stati i fratelli Stark, Sam Tarly, Edmure Tully, Ser Brienne, Ser Davos, Gendry, Yara Greyjoy e Robin Arryn. A loro si sono aggiunte diverse incognite. Una di queste è probabilmente il tanto atteso Howland Reed, che nella storia delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco è il lord della Torre delle Acque Grigie. Appare anche il nuovo principe di Dorne: chi è il nuovo leader della soleggiante penisola?
Ci sono varie persone che potrebbero ricoprire il ruolo del nuovo Principe, dato che non è un titolo che spetta obbligatoriamente a un discendente di una famiglia reale, ma le probabilità che non sia un Martell sono elevate. Sebbene i libri includano altri eredi Martell, come Quentyn (il figlio di Doran Martell) o suo cugino Manfrey, lo show ha messo in chiaro che l’unico erede della casa Martell era Trystane, assassinato insieme a suo padre nella 6×01 “La Donna Rossa”.
Il Trono di Spade: indaghiamo sui possibili candidati
Molte casate nobili di Dorne sono state menzionate nella serie, soprattutto quando la penisola ha inviato i suoi rappresentanti alle nozze di Joffrey, ma non tutti hanno figli abbastanza giovani da essere il nuovo Principe. I candidati più probabili possono essere Perros Blackmont (uno scudiero figlio di lady Larra), Ser Ryon Allyrion (cavaliere e figlio di Delonne Allyrion, lady di Grazia Degli Dei) o Mors Manwoody di Tomba del Re, un seggio situato nel mezzo del Passo del Principe. Ser Archibald Yronwood è un’altra possibilità, un membro della seconda casa più potente di Dorne e valoroso cavaliere che ha combattuto per anni a fianco dei Martell.
Naturalmente, gli eventi de Il Trono di Spade si sono conclusi con concetti aggiornati di eredità, eredi e tradizioni. È possibile che questo nuovo Principe di Dorne non sia stata una scelta così ovvia. Può benissimo essere un cugino della casa Martell precedentemente non menzionato, l’erede di un’altra casa o qualcun altro che era in grado di ottenere il potere nel caos lasciato dalla morte dei Martell. Nonostante tutto compare in scena nel finale di stagione non perché sia un personaggio importante ai fini della trama, ma per dimostrare che Dorne non è stata completamente dimenticata nelle serie principale. È possibile che i fan scoprano esattamente chi è questo principe nelle prossime settimane, ma è anche possibile che la HBO non sia in grado di rivelarcelo, e lo abbia reso semplicemente un rappresentante senza nome, lasciando i fan con una conclusione lineare e inerente all’immagine della “ruota rotta” tanto voluto da Daenerys.