Il Trono di Spade 8: dove sono andati [SPOILER] e gli Immacolati?
ALLERTA SPOILER SU IL TRONO DI SPADE 8! Dove sono diretti Verme Grigio e gli Immacolati nell’ultima puntata della serie HBO? Ecco tutto quello che sappiamo.
Il Trono di Spade è giunta a conclusione con la sua ottava stagione e, se avete visto l’ultima puntata, vi sarete chiesti anche voi che fine fanno Verme Grigio e gli Immacolati. Cercheremo di rispondervi, ma se non avete visto l’ultimo episodio vi consigliamo di non proseguire la lettura, seguono spoiler!
Una volta che Bran è diventato il nuovo re dei Sei Regni di Westeros nell’ultima puntata della serie Il Trono di Spade 8 – Sansa ha rivendicato l’indipendenza del Nord, venendo incoronata regina ‒ Verme Grigio e gli Immacolati scelgono di lasciare il continente. Ma dove vanno? Nelle ultime stagioni, ogni soldato degli Immacolati voleva soltanto seguire Daenerys Targaryen e combattere per lei, incluso Verme Grigio, che la Madre dei Draghi considerava il suo soldato più leale e la persona che voleva al suo fianco per mettere in atto il suo piano di liberare il resto del mondo dalla tirannia.
Ma ovviamente tutto questo non è successo. Dopo aver visto fin dove Daenerys fosse disposta a spingersi pur di ottenere il tanto desiderato trono di spade ed essere stato esortato da Tyrion a fare la cosa giusta, Jon Snow, infatti, ha ucciso la donna di cui era innamorato nella sala del trono ed è stato arrestato dagli Immacolati. Dal momento che quest’ultimi controllavano Approdo del Re, erano anche i responsabili delle incarcerazioni provvisorie di Jon e Tyrion. Ma una volta che Bran è stato nominato il nuovo re, gli Immacolati hanno in parte accolto il consiglio di Davos di iniziare una nuova vita in un nuovo luogo. Tuttavia, piuttosto che andare in una nuova terra, hanno scelto di dirigersi verso il continente di Sothoryos.
Il Trono di Spade 8: cosa succederà ad Arya?
Il Trono di Spade 8 – ecco verso dove sono andati Verme Grigio e gli Immacolati e perché
Più precisamente, Verme Grigio e gli Immacolati sono salpati verso l’isola di Naath. L’isola si trova appunto nel suddetto continente – il terzo nella tradizione di Il Trono di Spade – a sud di Essos e a sud-est di Westeros. È da lì che proveniva Missandei e dove la giovane desiderava tornare dopo che Daenerys avesse conquistato i Sette Regni. Quindi sebbene Missandei non sia più viva, il suo amato mantiene comunque la promessa di andarci e porta con sé gli Immacolati.
Forse invece di formare una nuova casata con quest’ultimi come suoi alfieri, come suggeriva Ser Davos (ora Lord Davos), Verme Grigio potrebbe scegliere di difendere Naath con gli Immacolati, nel caso qualcuno provasse a impadronirsi dell’isola o a schiavizzare di nuovo i Naathi. Proprio come aveva detto a Missandei alla vigilia della Battaglia di Grande Inverno, il suo non è un popolo pacifico e difenderà Naath – o, almeno, difenderà la memoria di Missandei. Non è chiaro se gli Immacolati torneranno ad Approdo del Re, ma considerando che la loro regina è morta, al momento non hanno alcun obiettivo. Potrebbero ancora provare a “liberare” il resto del mondo, ma questo potrebbe metterli in diretto conflitto con Bran.
Sfortunatamente, non si sa molto su Naath – certamente non tanto quanto le parti di Westeros che sono conosciute per gli spettatori della serie e per i lettori dei romanzi – ma si tratta di qualcosa che potenzialmente in futuro potrebbe essere esplorato in uno dei tanti spin-off de Il Trono di Spade attualmente in fase di sviluppo.