Il Trono di Spade 8: quanti sono in tutto gli Estranei?

Lo scontro de Il Trono di Spade 8 tra vivi e morti è sempre più vicino. Quanti sono in tutto gli Estranei da sconfiggere insieme al Re della Notte?

La seconda puntata de Il Trono di Spade 8 si è conclusa con l’arrivo di un gran numero di estranei alla soglia di Grande Inverno. L’agitazione per tutti gli amati personaggi della serie tv HBO che si trovano lì è altissima. I fan temono il peggio e a quanto pare la prossima puntata ci regalerà uno scontro epico in cui ne vedremo delle belle e delle brutte. In attesa di capire come proseguirà la storia nata dalla penna di George R.R. Martin cerchiamo di approfondire il discorso sugli Estranei. Attenzione: l’articolo contiene degli spoiler.

Prima della seconda puntata della stagione 8, il Re della Notte è sempre stato mostrato con una piccola squadra di estranei e un massiccio esercito di zombie. Come sappiamo se viene abbattuto un estraneo tutti gli zombie da lui creati muoiono all’istante. Aver visto un gran numero di Estranei alle porte di Grande Inverno complica le cose e rende il gruppo molto più intimidatorio e più difficile da sconfiggere. In questa lunghissima e inquietante schiera non si vede il Re della Notte: sarà in un altro luogo con un distaccamento dell’esercito zombie, pronto ad attaccare nella terza puntata?

Il Trono di Spade 8×02: dov’è il Re della Notte?

Il Trono di Spade 8 Cinematographe.it

Il Trono di Spade 8: è possibile quantificare gli Estranei?

Vi sarete sicuramente chiesti da dove spuntano fuori questi nuovi Estranei e la risposta sembra essere in parte radicata nella primissima apparizione del Re della Notte, avvenuta nella quarta stagione de Il Trono di Spade. Si tratta dell’episodio che si conclude nelle Terre del vero Nord, con un estraneo che porta uno dei figli di Craster in una zona a nord, ancora più a nord di quanto avessimo mai visto. In questa scena assistiamo alla trasformazione del neonato in estraneo: il bambino viene posto su un altare, il Re della Notte si avvicina a lui e con un solo tocco di dita trasforma il piccolo in un mostro dagli occhi blu. Sullo sfondo di questa scena, si scorgono altri 12 Estranei. Non possiamo sapere insomma quante nuove reclute siano state trasformate in Estranei e dunque non possiamo sapere con certezza in quanti sono. Di certo nel finale del secondo episodio de Il Trono di Spade 8 viene mostrata una lunghissima linea di White Walkers a cavallo, visione che fa presagire il peggio.

Leggi anche “Il Trono di Spade 8: Brienne di Tarth è l’incarnazione di [SPOILER]?”

La verità è che non possiamo sapere quanti bambini abbia sacrificato Craster: l’uomo come sappiamo aveva tantissime mogli e a ogni fiocco azzurro, il bambino appena nato veniva sacrificato agli estranei. Nei romanzi Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R.R. Martin viene suggerito anche che il Forte della Notte avesse un passaggio segreto attraverso il muro per i sacrifici agli Estranei, il che significa che i numeri del White Walker potrebbero essere centinaia o migliaia.

Il Trono di Spade 8 Cinematographe.it

Leggi anche “Il Trono di Spade 8: cosa aspettarsi dal gran finale”

Mostrare gli estranei richiede tempo e budget per Il Trono di Spade 8

È probabile anche che la latitanza di tutti gli estranei al completo sia dovuta a una questione di budget: realizzare il make up dei White Walkers necessita di tempo e soldi.  Oltre il trucco le scene in cui compaiono gli estranei necessitano anche di CGI (almeno per i cavalli). La vera domanda dopo l’episodio 2 della stagione 8 è: gli Estranei che sono a Grande Inverno sono lì, tutti al completo, oppure qualcun altro ha altre mete? Magari il Re della Notte è sta cavalcando Viserion degli occhi di ghiaccio, ma dov’è, visto che non ne abbiamo avuto traccia? Il suo piano è sempre quello di uccidere Bran in modo da indebolire il legame dell’umanità con il passato?