Il Trono di Spade 8: tutti i personaggi presenti a [SPOILER]

Chi sono tutti i Re e le Regine presenti all'elezione del nuovo Re di Westeros nel finale de Il Trono di Spade? Facciamo un po' di chiarezza.

Nell’attesissimo finale del Trono di Spade si è vista l’elezione del nuovo Re che include l’insieme di diversi personaggi, vecchi e nuovi. Bran Stark è il nuovo Re di Westeros, una posizione che ha guadagnato non con il sangue e la conquista, come i suoi predecessori, ma tramite elezione. Ovviamente l’articolo contiene spoiler dell’ultima puntata.

Il Trono di Spade 8: scopriamo tutti i personaggi presenti all’elezione di Bran Stark

C’è un nuovo Re sul Trono della serie TV: Bran, che non può avere figli e che quindi non lascerà un erede. Ciò significa che ogni nuovo regnante dei sei Regni (il Nord ha scelto Sansa come nuova Regina e rimarrà indipendente) sarà deciso dai Lord di Westeros con delle elezioni. Questa non è ancora una democrazia, ma è un deciso passo lontano dal sistema di governo che da troppo potere in mano a pochi.

Il Trono di Spade 8: recensione del finale

Tra quelli che hanno votato Bran come Re, seguendo il suggerimento di Tyrion, Samwell Tarly, un Lord non identificato, Edmure Tully, Arya Stark, Sansa Stark, Robin Arryn, Yohn Royce, un altro Lord non identificato, Brienne di Tarth, Davos Seaworth, Gendry Baratheon, Yara Greyjoy e il nuovo Principe di Dorne. Anche Verme Grigio era presente all’elezione.

Il Trono di Spade 8 cinematographe.it

Chi sono i lord sconosciuti apparsi nella scena delle elezioni in Il Trono di Spade 8

La scena dell’elezione del Re è stata secondo molti aspetti un modo furbo per aggirare molti buchi di trama. L’unica questione è stata la presenza di molti Lord senza nome che non sono mai comparsi prima. Si pensa che uno di questi possa essere Howland Reed, papà di Meera e Jojen, che si è visto precedentemente solo nel flashback di Joy, molti anni prima da giovane. Si pensa anche che Howland avrebbe probabilmente aiutato a dimostrare il vero legame di parentela di Jon Snow con i Targaryen, ma fino a questo momento non si è visto niente del genere.

Il Trono di Spade 8: cosa succederà ad Arya?

La presenza di questi personaggi mai visti prima serve a rimarcare la direzione che prenderà questa nuova forma di elezione in Il Trono di Spade. Se comunque in molti vorrebbero il normale voto del popolo, questo è comunque un passo che va oltre la monarchia tirannica. Vedere personaggi che non hanno preso direttamente parte nella trama fa comunque capire che il futuro di Westeros va oltre i personaggi principali. Questo è ulteriormente sottolineato dal piccolo nuovo concilio di Re Bran, composto da personaggi secondari.