Tutto ciò che sappiamo sullo spin-off de Il trono di spade su Jon Snow
Da Il trono di spade nascerà anche uno spin-off avente per protagonista Jon Snow.
È notizia dell’ultimo periodo che Kit Harington tornerà a indossare i panni di Jon Snow nell’ennesimo spin-off de Il trono di Spade. E, a quanto pare, i lavori stanno filando lisci come l’olio, tanto da portare notizie ogni settimana.
Jon Snow: tutti i dettagli sullo spin-off
Il TV show sarà il primo a fungere da sequel de Il Trono di Spade, con le scoperte su Aegon Targaryen. L’attrice Emilia Clarke ha rivelato alla BBC che Harington, suo compagno di set e amico le aveva confidato di essere impegnato a recuperare il personaggio di Jon Snow nel prossimo spin-off per HBO Max. A ogni modo, lei non ne farà parte.
Con l’annuncio si contano già sette differenti progetti legati al popolare franchise, oltre a House of the Dragon. Al momento non è disponibile il titolo definitivo, ma secondo George RR Martin verrà intitolato Snow.
Non sono al momento disponibili dettagli circa la trama, al di là del fatto che seguirà le vicende di Jon Snow dopo gli eventi narrati nella conclusione della stagione 8 de Il Trono di Spade. L’idea iniziale è arrivata da Kit Harington, ha ammesso George RR Martin. Finora non ha avuto la possibilità di indicare chi degli sceneggiatori/showrunner si imbarcherà nel progetto, poiché sussiste un veto. Comunque sia, Kit avrà una squadra fidata di professioni straordinari.
Ovviamente, Kit Harington sarà il protagonista assoluto della serie, sicché lo spin-off sarà incentrato sul suo personaggio. Intanto, John Bradley, che ne Il Trono di Spade presta il volto all’amico di Snow, Samwell Tarly, ha provato a lanciare la propria candidatura. A Digital Spy ha chiarito di non aver parlato con nessuno a proposito dell’eventuale ingresso nel cast. Se qualcuno vorrà, tuttavia, mandargli una sceneggiatura sarà per lui un piacere leggerla.