Immortals – stagione 2: ci sarà una seconda stagione?

Immortals è una serie TV di produzione turca la cui prima stagione è disponibile su Netflix dall'8 marzo 2019: ci sarà una stagione 2?

La prima stagione di Immortals (il titolo originale è Yasamayanlar) è disponibile su Netflix dall’8 marzo. Si tratta di una serie TV di produzione turca scritta da Alphan Eseli, capo del team di sceneggiatori, regista e produttore dello show. La protagonista, interpretata da Elçin Sangu, è Mia: una donna che è diventata un vampiro. Spinta da uno spirito vendicativo, il personaggio si scontra con il capo dei Vampiri, Dmitry (Kerem Bürsin), per accaparrarsi un oggetto che le garantirebbe l’immortalità. Altri membri del cast della prima stagione, ricorrenti in tutti e 8 gli episodi di circa 50 minuti ciascuno, sono Birkan Sokullu (Numel), Selma Ergeç (Karmen), Nilperi Sahinkaya (Melisa), Efecan Senolsun (Sercan), Türkü Turan (Zehra), Elit Iscan (Ayse), Oral Özer (Yavuz), Hazal Türesan (Yisa), Ipek Tenolcay (Mari), Edip Tepeli (Sisman), Selo (Selo), Erdeniz Kurucan (Turgut), Birce Kirkova, Beril Acar, Jill Galbraith (Mia), Paul Galliano (Numel) e David Haack (Sercan).

Leggi anche: Immortals: recensione della serie tv Netflix

Immortals cinematographe.it

Immortals: cosa sappiamo della seconda stagione?

Per quanto riguarda la possibilità di una seconda stagione di Immortals, bisogna considerare che in generale Netflix sceglie se rinnovare o meno le proprie serie qualche settimana dopo l’uscita dell’ultima stagione corrente: verosimilmente, dovremmo venire a saperne qualcosa nei prossimi mesi, tra aprile e maggio 2019. Dal momento che le recensioni che si vedono al momento sono molto variegate in quanto ad accoglienza, un rinnovo non è da dare al 100% per scontato. D’altro canto, sebbene la serie sia registrata come originale Netflix, in realtà la piattaforma ne è responsabile per la distribuzione e non per la produzione, che invece è affidata a BluTV: è vero però che la casa di produzione turca ha realizzato questo show in virtù dei finanziamenti Netflix, che saranno quindi determinanti nella scelta di rinnovare o meno Immortals.

A far ben sperare sulla possibilità di un rinnovo per la serie TV, però, non c’è solo una trama aperta a seguiti con tanto di cliffhanger finale nella prima stagione, ma anche altri due fattori. La prima produzione turca di Netflix, The Protector, è stata infatti rinnovata già prima dell’uscita: il che potrebbe essere un buon segno. A riempire i cuori dei fan di speranza inoltre c’è un post su Instagram di uno degli attori protagonisti, Kerem Bürsin, con gli hashtag #fornow, ovvero “per ora”, lasciando intendere che la questione Immortals sarebbe tutto fuorché chiusa!

Immortals cinematographe.it

Immortals – stagione 2: quando uscirà?

Nel caso in cui la serie TV venisse veramente rinnovata da Netflix, quando uscirà una seconda stagione? Se c’è chi spererebbe che già per la fine di quest’anno ciò possa accadere, c’è da dire che tutto dipende dai tempi di produzione di BluTV. È ragionevole immaginare, d’altro canto, che si possa seguire uno schema analogo a quello della prima stagione, che era stata trasmessa nella televisione turca a settembre 2018, per poi essere diffusa su Netflix a marzo 2019. Potremmo, quindi, aspettarci la seconda stagione per la primavera del 2020? Staremo a vedere.

Per quanto riguarda il cast, dal momento che nel finale della prima stagione trovavamo Mia intenta a combattere e trattandosi della protagonista, è ragionevole prevedere un ritorno di Elçin Sangu – probabilmente affiancata da Kerem Bürsin, in virtù del recente post Instagram di quest’ultimo. Un altro personaggio molto quotato per un ipotetico ritorno è Numel, interpretato da Birkan Sokullu.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Fin… #yaşamayanlar #fornow

Un post condiviso da Kerem Bursin (@thebursin) in data:

Tags: Netflix