Insecure: cosa aspettarci dalla seconda stagione della serie TV
La seconda stagione di Insecure sarà disponibile su Sky Box Sets a partire dal 21 settembre: cosa dobbiamo aspettarci dalla season 2?
Finalmente approda anche in Italia la seconda stagione di Insecure, la serie creata da Larry Willmore e Issa Rae che ne interpreta anche l’omonima protagonista. Se negli Stati Uniti si va per la stagione 3, da noi, si sa, c’è un po’ da aspettare, quindi andiamo con ordine e vediamo un po’ che cosa ha da offrirci questo nuovo appuntamento con lo show HBO.
Dopo la prima stagione trasmessa lo scorso anno, Insecure ritorna su Sky Box Sets dal 21 settembre. Ecco tutto ciò che c’è da sapere per partire preparati sulla stagione 2
Di ritorno in questa seconda stagione con la protagonista troviamo la sua migliore amica Molly, interpretata da Yvonne Orji, e naturalmente Lawrence (Jay Ellis), ma ci sarà spazio anche per Daniel King (Y’lan Noel). Altri membri del cast sono Lisa Joyce, Natasha Rothwell, Amanda Seales, Catherine Curtin, Mason McCulley e Veronica Mannion. In Italia la season 2 di Insecure sarà disponibile direttamente su Sky Box Sets a partire dal 21 settembre.
Anche i titoli in originale degli episodi della seconda stagione di Insecure riprendono il tema ricorrente di un termine slang: da Hella Great a Hella Perspective, con l’espressione che deriva da “Hell of“. Un corrispondente in italiano è quasi impossibile da trovare, ma la traduzione letterale dei titoli potrebbe essere, dall’episodio 1 all’episodio 8: “Un sacco grande“, “Un sacco di domande“, “Un sacco aperto/a“, “Un sacco Los Angeles“, “Un sacco scosso/a“, “Un sacco di botte“, “Un sacco irrispettoso/a” e il finale, “Un sacco di prospettiva“.
Insecure non è una serie che dà soluzioni o sbocchi facili per le vicende della protagonista, che sembra quasi in balia degli eventi che lei stessa, nella sua incapacità di comunicare a se stessa e agli altri quello che effettivamente vuole. Dietro a tutto questo una società che rende molto difficile sviluppare fiducia e consapevolezza di sé, specialmente se stiamo parlando di una ragazza afroamericana…
La stagione 1 aveva sondato le insicurezze di Issa insieme alla sua amica Molly e il loro rapporto complicato con gli uomini. Il finale aperto ci ha lasciati con un grosso affare in sospeso, ma cosa dobbiamo aspettarci dagli episodi futuri? Nella sua conclusione avevamo visto Issa di ritorno a casa di Lawrence per cercare una riconciliazione, ma alla fine scoprire che, in realtà, lui non è lì. Lei se la vede brutta e si consola con Molly, ma è veramente lui ciò che la protagonista che vuole? La relazione portata avanti per inerzia per anni ha veramente registrato un ritorno di fiamma, oppure è un rifugio comodo e facile dietro il quale schermarsi dalle difficoltà esterne?
Dal trailer della seconda stagione sembrerebbe che la via più facile, a questo punto, sia per la protagonista quella di andare oltre, ma sarà veramente così? La stagione 2 potrebbe schiarirci un po’ le idee sulla direzione che vuole imboccare Issa, ma non ci giureremmo troppo: in linea con la sua precedente, infatti, potrebbe contribuire a metterci ulteriormente in confusione e gettare così le basi per la terza stagione. In questo senso non ci resta che stare a guardare.