Jennifer Lopez: i 5 ruoli TV più noti della star di Shades of Blue
Jennifer Lopez torna protagonista nella terza stagione della serie tv Shades of Blue. Per l'occasione ripercorriamo i suoi ruoli tv più noti...
Attrice, ballerina, cantante, imprenditrice e produttrice: Jennifer Lopez è attivissima sul piccolo e grande schermo, e ogni anno ha sempre un nuovo progetto da lanciare. La star detiene diversi record: è tra le maggiori esponenti del pop latino commerciale, ma anche la più ricca tra i latino-americani a Hollywood (almeno secondo Forbes). In occasione dell’arrivo della terza stagione di Shades of Blue su Premium Crime, ripercorriamo i cinque ruoli televisivi di maggior successo di J. Lo.
Jennifer Lopez: gli inizi con In Living Color
L’esordio sul piccolo schermo avviene nel 1990 con la sitcom In Living Color. Jennifer Lopez, allora ventunenne, interpreta il ruolo della Hip Hop Girl. La serie, che andò in onda fino al 1994, è realizzata secondo diversi sketch volti a enfatizzare la questione degli uomini e donne di colore. Lo show servì da trampolino di lancio a diverse stelle, tra cui proprio J. Lo. La futura star partecipa alla terza e quarta stagione.
Tuttavia, per poter continuare a lavorare nella serie, deve trasferirsi a Los Angeles con il fidanzato di allora, David Cruz. L’attrice viene notata grazie a un video backstage; in seguito le viene offerto un contratto per un ruolo in Second Chances.
Jennifer Lopez: la breve vita di Second Chances
La serie tv ha vita breve: in onda dal 1993 al 1994, chiude i battenti dopo solo dieci episodi. La messa in onda (inedita in Italia) serve comunque a Jennifer per continuare la sua ascesa al successo: il suo personaggio, Melinda Lopez, raggiunge una tale popolarità tra il pubblico, che i produttori di Second Chances decidono di creare uno spin-off dal titolo Hotel Malibu.
Sfortunatamente, la serie viene cancellata dopo sei episodi. Da allora, l’attrice ha continuato le lezioni di recitazioni, concentrandosi sul cinema e sulla musica. Il suo ritorno in televisione avviene dieci anni dopo.
Jennifer Lopez: nel ruolo di se stessa in Will & Grace
Cosa accade quando Jennifer Lopez visita Will & Grace? Nel ruolo di se stessa, l’artista appare per ben tre episodi tra il 2004 e il 2005: è l’ospite d’onore al matrimonio di Karen Walker, dove Jack tenta di farsi notare infiltrandosi nel suo corpo di ballo. La stessa Jennifer proporrà il ballerino/attore a Janet Jackson (un divertente modo per sbarazzarsi di lui).
La cantante è recentemente tornata nel revival di Will & Grace per una sorta di crossover. Jack non demorde quando scopre di potersi avvicinare nuovamente alla sua diva preferita. In che modo? Ottenendo una particina in Shades of Blue, la serie che vede J. Lo protagonista (e che va in onda sul network americano NBC, lo stesso canale condiviso da Will & Grace).
Jennifer Lopez: guest star in How I Met Your Mother
Negli anni, Jennifer Lopez si è guadagnata anche un piccolo ruolo nella comedy How I Met Your Mother. L’attrice appare in qualità di guest star nell’episodio diciassette della quinta stagione nel ruolo di Anita, ed è impossibile dimenticarsi di lei (sopratutto per Barney Stinson).
Anita è infatti l’unica donna a rifiutare un invito dell’inguaribile playboy interpretato da Patrick Neil Harris. Sentendosi respinto, Barney finirà per deprimersi seriamente!
Leggi anche – Shades of Blue 3: trama, cast e data d’uscita della serie tv con Jennifer Lopez
Jennifer Lopez: il ritorno in tv con Shades of Blue
Da qualche anno, l’attrice è tornata a pieno titolo sul piccolo schermo con Shades of Blue. Nel dramma poliziesco, la cui terza stagione approda dal 21 novembre in Italia, Jennifer Lopez interpreta Harlee Santos, detective della polizia di New York, abituata a infrangere spesso la legge in favore del proprio tornaconto. Quando viene colta in flagrante, Harlee è costretta a tradire i suoi colleghi e collaborare, contro il suo volere, con l’agente dell’FBI Robert Stahl e la sua task force anticorruzione.
La Lopez tiene molto al progetto. Oltre a recitare, è anche produttrice esecutiva. Inoltre, Shades of Blue ha ricevuto 5 candidature per diversi premi, mentre la star ha vinto un People’e Choice Awards come miglior attrice.