Krypton – Stagione 2: cosa sappiamo della nuova stagione
Cosa dobbiamo aspettarci dalla seconda stagione di Krypton? Ecco tutto quello che c'è da sapere sul prequel di Superman.
La stagione 2 di Krypton sta ufficialmente arrivando, quindi è arrivato il momento di sapere cosa dovranno aspettarsi i fan da questa nuova stagione sul prequel di Superman. La serie TV di Syfy, Krypton, è ambientata più di 200 anni fa e segue Seg-El, il nonno dell’Uomo d’acciaio, interpretato dall’attore inglese Cameron Cuffe.
Krypton è co-prodotto da David S. Goyer, lo scrittore-produttore di film come Blade II, Blade: Trinity, Batman v Superman: Dawn of Justice e il prossimo Masters of the Universe. Nel 2014, Goyer ha sviluppato la stagione 1 di Krypton, le cui riprese sono iniziate nel 2017. A marzo 2018, la stagione 1 di Krypton è infine andata in onda su Syfy. A maggio dello scorso anno, invece, sono terminate le riprese della seconda stagione e ora siamo pronti per la messa in onda.
Con la fine della prima stagione, abbiamo alzato la posta in gioco, collegando anche alcuni eventi allo stesso Superman e al futuro della DC. Il nuovo nemico della prossima stagione sarà il generale Zod. I fan non sono più nella pelle e vogliono sapere cosa sta per accadere, ecco perché abbiamo deciso di dirvi quando andrà in onda questa nuova stagione, quali sono le novità e la storia che scopriremo.
Krypton 2: quando esce la nuova stagione?
Un giorno prima della messa in onda del finale della stagione 1 di Krypton, Syfy ha ufficialmente ordinato la produzione della seconda stagione. Considerando che il prequel di Superman è stato uno dei prodotti più seguiti dello scorso anno, il rinnovo della seconda stagione era praticamente logico per Syfy. Ora sappiamo anche che la seconda stagione di Krypton arriverà in America a partire dal 12 giugno. Non sappiamo ancora quando approderà qui nel nostro Paese, ma tenendo conto della messa in onda della prima stagione, possiamo contare sul fatto che Krypton 2 verrà presumibilmente trasmessa a fine anno.
Krypton 2: Lobo sarà il villain della seconda stagione
Abbiamo lasciato i personaggi di Krypton nello scorso season finale minacciati da Doomsday, la creatura in procinto di lasciare la sua unità di contenimento per sprigionare la propria furia su Kandor. Questa minaccia però sarà nulla rispetto a quello che è in programma nella seconda stagione. Il nuovo nemico che darà del filo da torcere agli antenati di Superman sarà Lobo, interpretato da Emmett J. Scanlan. Nei fumetti, Lobo proviene dal pacifico mondo di Czarnia. A differenza degli altri abitanti del pianeta, lui è violento, tanto da massacrarce da solo la sua terra, rendendolo l’ultimo della sua specie, in viaggio per l’universo in cerca di distruzione.
Krypton 2: il trailer e la trama della seconda stagione
Per la stagione 2 di Krypton, la storia fa un salto temporale di cinque mesi, dopo che Seg-El entra nel The Phantom Zone, con Zod ora in controllo. Il teaser trailer della stagione 2 di Krypton, pubblicato di recente, offre uno sguardo a Doomsday, un’altra minaccia per Seg-El e persino per Zod. Ovviamente, i fan di Krypton sanno già che anche Lobo è nel mix, come è stato rivelato nel secondo teasera trailer di Krypton. L’arrivo imminente di Lobo è significativo per Syfy, poiché l’inclusione nella stagione 2 del personaggio di Krypton segna il suo debutto in un nuovo franchising. Dal momento che Krypton parla di Superman in modo indiretto, la stagione 2 di Krypton illustrerà dettagliatamente come viene ristabilita l’eredità dell’Uomo d’acciaio. Ecco la trama ufficiale:
E se Superman non fosse mai esistito? Ambientato due generazioni prima della distruzione del pianeta natale di Superman, Krypton segue Seg-El (Cameron Cuffe), il leggendario nonno dell’Uomo d’acciaio, come giovane uomo che lotta per salvare il suo pianeta dalla distruzione. La stagione 2 ci risposta a una Kondor cambiata, intrappolata in una battaglia sulla sua libertà e sul suo futuro. Il Generale Dru-Zod (Colin Salmon) è adesso al comando. La sua missione è spietata: ha intenzione di ricostruire Krypton seguendo i suoi ideali e garantendosi il futuro tramite la conquista dell’universo. Davanti allo sconforto, il nostro eroe, Seg-El, tenta di unire un gruppo disperso di oppositori, con l’obiettivo di sconfiggere Zod e ripristinare la speranza nel loro amato pianeta. Tuttavia, la loro possibilità di redenzione è minacciata, dalle tattiche dei loro avversari, dal cambiamento delle alleanze e da valori morali contrastanti – tutto ciò forzerà ognuno di loro a capire quanto siano veramente disposti a perseguire un futuro migliore.
Krypton: qual è il cast della seconda stagione?
Nella stagione 2 di Krypton, Cuffe tornerà nei panni del protagonista Seg-El, mentre Emmett J. Scanlon si unirà al cast come il già citato Lobo. Inoltre, Brainiac farà ancora parte della storia, quindi il pubblico può aspettarsi che Blake Ritson ritorni come supervillain. Inoltre, i regulars dalla stagione 1 torneranno nella stagione 2 di Krypton, come Colin Salmon (Zod), Georgina Campbell (Lyta-Zod), Shaun Sipos (Adam Strange), Wallis Day (Nyssa-Vex) e Ann Ogbomo (Jayna-Zod).