La Cosa Più Bella: tutto quello che dovete sapere sulla serie tv Netflix
La cosa più bella è la nuova serie tv di Netflix che arriva direttamente da Rio. Seguite anche voi le avventure di Malu, a ritmo di Bossa Nova.
La cosa più bella – titolo originale Most Beautiful Thing (in portoghese: Coisa Mais Linda) è una serie televisiva brasiliana creata da Giuliano Cedroni e Heather Roth. Ha come protagonisti Maria Casadevall, Pathy Dejesus, Fernanda Vasconcellos, Mel Lisboa, Leandro Lima e Ícaro Silva. La prima stagione, composta da sette episodi, è stata presentata per la prima volta su Netflix in tutto il mondo lo scorso 22 marzo 2019. l titolo della serie è stato ispirato alla canzone di João Gilberto e Tom Jobim Coisa Mais Linda.
La cosa più bella racconta la storia di Malu (Maria Casadevall), una giovane e ricca donna di San Paolo, che si trasferisce a Rio de Janeiro per aprire un ristorante insieme a suo marito. Al suo arrivo però, scopre che l’ha abbandonata ed è fuggito con tutti i soldi. Malu non si da per vinta e nonostante la cocente delusione, si metterà alla ricerca di un nuovo sogno da realizzare seguendo il ritmo coinvolgente della Bossa Nova.
La Cosa Più Bella: la trama e il trailer della serie tv Netflix
La serie è ambientata negli anni ’60. Maria Luiza, è una giovane è molto ricca paulistana (nata nella città di San Paolo), che si trasferisce a Rio de Janeiro per aprire un ristorante con suo marito. All’arrivo, scopre che lui l’ha abbandonata e lasciata senza soldi. Disperata all’inizio, Malu si riprenderà e inseguirà un nuovo sogno a ritmo della Bossa Nova. In questo suo viaggio, incontrerà tre donne incredibili: Lígia, sua amica d’infanzia che ha una splendida voce; Adélia, una carioca di Rio de Janeiro gran lavoratrice e donna incredibilmente forte e Thereza, una scrittrice. sarà proprio grazie all’amicizia e complicità con queste sue favolose compagne di viaggio che Malu, ritroverà non solo la gioia di vivere, ma anche l’Amore Vero. La serie è stata prodotta da Beto Gauss e Prodigo Films di Francesco Civita per Netflix. Creata da Heather Roth e Giuliano Cedroni, è stata scritta da Patricia Corso, Leo Moreira e Luna Grimberg.
La Cosa più Bella: cast e personaggi della serie tv Netflix
I personaggi e interpreti della prima stagione sono: l’attrice Maria Casadevall nel ruolo della protagonista Maria Luiza “Malu” Carone, Leandro Lima nei panni di Francisco “Chico” Carvalho, Pathy Dejesus come Adélia Araújo, Fernanda Vasconcellos nel ruolo di Lígia Soares e Mel Lisboa come Thereza Soares. Nel cast della serie tv troviamo anche Ícaro Silva nel ruolo di Capitão, Alexandre Cioletti nel ruolo di Nelson Soares, Gustavo Vaz come Augusto Soares ed infine Gustavo Machado come Roberto. Maria Casadevall, attrice brasiliana, classe 1987, è nota in patria per aver partecipato a numerose serie tv del paese; tra queste citiamo Ilha de Ferro, del 2018,Os Dias Eram Assim e Vade Retro del 2017. Anche il co-protagonista maschile, Leandro Lima, ha un vasto curriculum televisivo composto da seguite serie tv brasiliane come Saltibum, Passione e Viver la vida.
La Cosa Più Bella: quali e quanti sono gli episodi?
La prima stagione de La cosa più bella è composta da questi sette episodi: Benvenuto a Rio, Le bambine non possono entrare, Piogge d’agosto, I Sognatori, Conseguenze, Andare oltre, Fantasmi di un Natale passato.
Presenti nel catalogo di Netflix già dallo scorso 22 marzo, è già possibile vederli tutti quanti, dal primo all’ultimo. Seppure la storia raccontata non sia molto impegnativa, per gli argomenti trattati se ne consiglia comunque la visione ad un pubblico maggiore di quattordici anni.
La Cosa Più Bella: ci sarà una seconda stagione?
Durante la prima stagione della serie tv, Malu riesce ad aprire il suo club dei sogni. Quella della protagonista è dunque la storia di una donna che, nonostante le difficoltà, riesce a trovare non solo la propria dimensione, ma anche e soprattutto la propria indipendenza. Proprio per la storia (tutta al femminile) raccontata in sette episodi, in molti si stanno domandando se presto arriverà una seconda stagione. Finora, Netflix non ha annunciato se lo serie verrà rinnovata o meno. Il servizio di streaming probabilmente sta aspettando di vedere che tipo di riscontro avrà sul pubblico la prima stagione.
Anche se non possiamo ancora conoscere i piani di Netflix per quanto riguarda il futuro de La cosa più bella, possiamo sicuramente sperare che il gigante dello streaming continui a mettere in programmazione serie nuove come questa. Per il momento, tutto quello che dobbiamo fare, è attendere l’annuncio ufficiale da parte di Netflix.