Le 6 migliori serie TV horror da vedere su Netflix

Netflix è una delle piattaforme streaming più amate di sempre: ecco allora la lista delle 6 serie TV horror da vedere ed amare

Le serie televisive del genere horror sono sicuramente tra le più apprezzate in questo periodo dell’anno. Nonostante Halloween sia passato ormai da un po’, novembre stesso rimane uno dei momenti più intriganti per guardare, sotto le coperte con una cioccolata calda, qualche bella puntata terrificante. La piattaforma perfetta dove poter vedere queste serie TV è il grande colosso Netflix. Vediamo allora quali sono i migliori 6 titoli da poter vedere sulla piattaforma di streaming in questione.

Paranormal

Serie Tv Netflix

Netflix, all’interno del suo lavoro negli ultimi anni, ha ben capito come deve muoversi all’interno del mondo delle serie televisive. Per questo motivo, vediamo che cerca di allargare sempre di più i propri orizzonti, arrivando a creare serie TV anche in Egitto. Questo è quello che è accaduto con Paranormal, ispirata ai libri di Ahmed Khaled Tawfik, che ha scritto più di 200 volumi. I produttori di questo lavoro, uscito per la prima volta il 5 novembre del 2020, sono Mohamed Hefzy e Amr Salama. La storia parla del coinvolgimento in attività soprannaturali del dottore Refaat Ismail durante i difficili anni ’60. Il resto è tutto da scoprire.

Chambers

Chambers

Questa serie televisiva ha lasciato moltissimi con il fiato sospeso e ad occhi sbarrati. Di fatto, si tratta della storia di Sasha Yazzie, una donna che è sopravvissuta ad un infarto grazie al cuore di un donatore. Da questo momento, il suo scopo nella vita è di scoprire la storia del suo donatore e, sopratutto, della sua morte. Man a mano che il mistero va avanti, la donna arriva sempre di più incontro a situazioni molto spaventose e pericolose, iniziando a prendere le sembianze di chi, prima di lei, ha posseduto il suo cuore. Al momento è presente su Netflix solo una stagione di 10 episodi, uscita nel 2019.

The haunting of Hill House

Serie TV Netflix

La storia di The haunting of Hill House è di fatto ispirata all’omonimo romanzo di Shirley Jackson, ma di fatto si raccontano due storie differenti. Sappiamo che la trama della prima stagione gira intorno ad un gruppo di fratelli che si ritrovano insieme nella casa di famiglia, dove molti anni prima è avvenuta la morte di loro madre. La seconda stagione cambia decisamente narrazione, personaggi e storia stessa, nonché lo stesso titolo, che si trasforma in The Haunting of Bly Manor. Infatti, qui la protagonista è una governante mandata a lavorare nell’Essex, dove inizia a vivere all’interno di alcuni eventi soprannaturali da brivido. Al momento su Netflix sono presenti solo 2 stagioni, una uscita nel 2018 e una uscita nel 2020 sotto la direzione di Mike Flanagan.

Ratched

Ratched

Ratched è ambientata nel 1947, dove l’infermiera Mildred Ratched giunge in California per iniziare a lavorare all’interno di un ospedale psichiatrico, gestito dal dottor Richard Hanover. La particolarità è proprio quella che, in questo ospedale, si praticano pratiche cruenti per migliorare la psiche umana. Oltre a questi metodi così macabri, pian piano che ci si addentra all’interno della storia viene fuori anche il motivo per il quale la donna è andata a lavorare in questo ospedale. Al momento sono disponibili solamente gli 8 episodi della prima stagione, usciti nel 2020 sotto la regia di Ryan Murphy.

Marianne

Serie TV Netflix

Marianne è una serie basata sulla storia di una famosa scrittrice di horror che, tornata nel suo paese natale, si rende conto di un fatto davvero pericoloso: lo spirito che le appariva in sogno in realtà sta disseminando il caos nel mondo reale. La serie TV di Netflix è composta da 1 sola stagione di 8 episodi ed è uscita per la prima volta nel 2019 in lingua francese.

La nebbia

The mist

Chi è amante del genere horror sicuramente avrà sentito parlare della serie TV prodotta da Netflix La Nebbia. Il motivo principale è, sostanzialmente, il libro ispiratore: si tratta dell’omonimo romanzo scritto dal grande scrittore Stephen King. La storia è molto simile a quella raccontata nel romanzo, dove appunto si parla di questa strana nebbia che ha avvolto un’intera città negli USA, isolandola completamente. All’interno di questa nebbia c’è qualcosa di davvero malvagio che uccide chiunque tanti di passarci dentro. I cittadini, così, si nascono in alcuni edifici della cittadina, cercando di sopravvivere. Di questo lavoro è stata pubblicata una sola stagione da 10 puntate ideate da Christian Torpe.

Leggi anche I 5 migliori thriller horror da vedere su Amazon Prime Video