Le amiche di mamma: 15 cose che non avreste voluto sapere sulla sitcom
Ecco 15 curiosità su Le amiche di mamma, la sitcom statunitense Netflix sequel de Gli amici di papà.
Cosa può esserci di torbido nel reboot di una sitcom americana family friendly come Gli amici di papà? Eppure, anche Le amiche di mamma ha degli scheletri nell’armadio: ecco quindi 15 segreti della serie TV Netflix che potreste non sapere e potrebbero lasciarvi un po’ perplessi. La quarta stagione di Le Amiche di mamma debutterà su Netflix il 14 Dicembre 2018.
Le amiche di Mamma – Stagione 4: ecco il trailer della serie Netflix
Le amiche di mamma – La critica
La serie originale, Gli amici di papà, era amata dai fan, ma meno dalla critica. Anche per Le amiche di mamma la critica non è stata generosa, anzi le critiche sono state molto dure. Vulture ad esempio la ha definito lo show televisivo “Più straziante mai trasmesso”. Per A.V. Club “Non è solo brutto, rasenta l’osceno” e The Washington Post paragona la nostalgia evocata dalla serie con la necrofilia.
Le amiche di mamma – Le dichiarazione controverse di Candace Cameron
Due delle star più giovani degli anni ’80 e ’90, Kirk Cameron e Candace Cameron, sono stati molto schietti della loro fede cristiana dopo la fine della serie TV. Oltre ad essersi detta fortemente a favore del “matrimonio tradizionale” – quindi contraria ai matrimoni gay – Candace ha anche espresso un punto di vista molto controverso sul ruolo di sottomissione della donna nella coppia. I fan sono stati un po’ perplessi di scoprire che l’attrice poi sarebbe stata coinvolta ne Le amiche di mamma, per via dell’umorismo della serie.
Le amiche di mamma – John Stamos arrestato per colpa dello show?
Quando Le amiche di mamma stava per entrare in produzione, John Stamos fu bloccato per aver guidato sotto l’effetto di stupefacenti: proprio prima del suo grande ritorno! Egli ha detto di aver fatto uso di sostanze illegali a causa della serie TV – in effetti queste possono essere usate per sviluppare massa muscolare.
Le amiche di mamma – I fan nostalgici delusi
Gli amici di papà era uno show family-friendly: questo contenuto così pulito potrebbe non trovare lo stesso successo nel pubblico nei 2010, ma è quello che i fan nostalgici si aspettavano. E invece, appena nei primi episodi c’era un bacio tra ragazze, delle notti in discoteca piuttosto esplicite, battute osé e gli outfit di Jodie Sweetin a sottolineare quanto lei sia cresciuta. Insomma, molti della vecchia guardia sono rimasti delusi dal non vedere in Le amiche di mamma uno show a prova di bambini.
Le amiche di mamma – Quando la mamma è famosa…
Lori Loughlin (Rebecca Donaldson-Katsopolis in Le amiche di mamma) ha dichiarato che sua figlia Olivia, ha avuto dei problemi dovuti al fatto di avere una mamma famosa: mancanza di fiducia nei propri amici, insicurezza su chi effettivamente la apprezzasse e chi semplicemente fosse interessato ad una famiglia di celebrity. Il che è quasi inquietante, considerando che la bambina in questione ha appena sei anni…
Le amiche di mamma – Un’attrice allergica… Al divano
Ci sono dei pezzi originali della casa dei Tanner che sono stati mantenuti anche ne Le amiche di mamma. In particolare il divano blu e bianco, con il quale un attrice, però, ha avuto problemi. Andrea Barber (che interpreta la vicina, Kimmy Gibler), infatti, ha avuto più di un attacco di asma all’inizio delle riprese. Saltò fuori che questo era proprio causato da una reazione allergica al divano, che ha accumulato polvere e polvere negli anni. La situazione si sbloccò dopo un’accurata polizia e una riduzione dei momenti in cui l’attrice doveva stare in prossimità del divano.
Le amiche di mamma – La troppa fretta di Steve
Scott Weinger (la voce originale di Aladdin), che interpreta Steve, era sicuramente uno dei grandi ritorni più attesi ne Le amiche di mamma, ma una cosa non andava giù ai fan: la sua ansia di tornare insieme con DJ, appena diventata vedova. Insomma, con calma!
Le amiche di mamma – Perché le gemelle Olsen non ci sono?
Le gemelle Mary-Kate e Ashley Olsen avevano iniziato fin da piccolissime a recitare nella serie de Gli amici di papà, ma non hanno mai voluto tornare ne Le amiche di mamma, neanche per un cameo. La motivazione ufficiale sarebbe data dai numerosi impegni delle due attrici, la cui carriera è effettivamente decollata dopo lo show, ma è veramente così? Secondo alcune voci le due avrebbero non sarebbero neanche state informate o invitate nella nuova serie. John Stamos avrebbe smentito con linguaggio poco gentile su Twitter, ma le storie sui cattivi rapporti tra lui e le sorelle da bambine non sono nuove. Egli, una volta, avrebbe addirittura richiesto che fossero sostituite.
Le amiche di mamma – Punti in comune tra Jodie e Stephanie
Jodie Sweetin è stata quella che ha avuto più problemi dopo la fine de Gli amici di papà. Ha passato anni, infatti, per festini e uso di sostanze stupefacenti. L’inizio de Le amiche di mamma le ha dato modo di rimettere la propria vita apposto e mantenersi sobria. Forse proprio per questo il personaggio di Stephanie ha avuto una vita simile, ma la serie TV usa queste sue caratteristiche in modo comico.
Le amiche di mamma – La famiglia segreta dello zio Joey
Ne Le amiche di mamma veniamo a conoscere la moglie dello zio Joey, Ginger, e i suoi tre figli… Ma prima d’allora il personaggio no ne aveva mai parlato. Egli si presenta alla casa dei Tanner per fare da baby-sitter ai nipoti del suo amico. Ma che tipo di padre lascerebbe la propria famiglia per stare dietro a delle bambine neanche imparentate, senza neanche menzionare i suoi figli per tutto il tempo in cui si trova lì? Non sembra proprio un padre modello.
Le amiche di mamma – John Stamos cambia idea
John Stamos, oltre a tornare nelle vesti di attore ne Le amiche di mamma, ne è anche produttore. Il che è singolare, visto che prima di tornarvi aveva passato tutto il tempo a cercare di prendere le distanze da Gli amici di papà. Era anche arrivato al punto di non volerne parlare, perché non gli piaceva essere associato continuamente a zio Jesse. È tornato perché non ha avuto opportunità migliori o ha veramente imparato ad apprezzare il suo personaggio?
Le amiche di mamma – Un tweet di Miley Cyrus
Non molto dopo il lancio de Le amiche di mamma, Miley Cyrus ha twittato delle foto di Jodie Sweetin a cavalcioni del suo ex marito in una discoteca, dicendo che il suo “mood del momento” era Le amiche di mamma. I fan si sono irritati non poco per questo gesto, considerando che Jodie si era ormai ripresa da anni dalla sua vecchia vita e stava riavviando la propria carriera. Tutt’ora non sappiamo perché Miley l’abbia fatto, ma il suo post non ha avuto molta risonanza in ogni caso.
Le amiche di mamma – L’umorismo controverso di Bob Saget
La carriera di Bob Saget, a parte Gli amici di papà, è piena di materiale controverso e volgare. Ma tutto ciò non è niente a confronto dell’episodio a gennaio 2018, quando con il suo amico Bill Maher ha ricreato la nota foto del senatore Al Franken che sorride mentre palpa una addormentata Leann Tweeden, vicenda che aveva portato Franken a dare le proprie dimissioni. Scherzare su questo argomento, in questo contesto storico, non è ritenuto proprio il massimo.
Le amiche di mamma – Dave Coulier e Alanis Morissette
Nonostante licenziamenti di nomi come Kevin Spacey e Danny Masterson a seguito delle controversie, Netflix non ha mosso un dito contro Dave Coulier, che ritorna ne Le amiche di mamma, nonostante egli avesse ammesso di aver avuto una relazione con una giovanissima Alanis Morissette, confermando a volte – e negando altre – quasi con orgoglio che la canzone “You Oughta Know” fosse su di lui.
Le amiche di mamma – Il licenziamento del creatore
Netflix non è stata altrettanto generosa con Jeff Franklin, il creatore de Gli amici di papà e Le amiche di mamma, accusato di cattiva condotta. Questiinfatti è stato licenziato lo scorso febbraio. Secondo le accuse, egli avrebbe condiviso dettagli fisici della sua vita amorosa con gli sceneggiatori e portato spesso le sue varie ragazze sul set regalando loro piccole parti nella serie. Numerose sono state le lamentele riguardo il suo comportamento. Candace Cameron, come se non bastasse, lo ha definito un “caro amico”, dicendo che sarebbe mancato allo show, senza fare cenni di alcun tipo sulle lamentele che sono state avanzate sulla sua condotta.