Legends of Tomorrow 3 – cosa bisogna sapere sulla serie tv DC?
Siamo sicuri di essere abbastanza preparati sul ritorno delle Leggende DC? Ecco tutto quello che bisogna sapere su questa terza stagione.
Mentre in America sono ancora in pausa invernale, i supereroi protagonisti della serie tv DC Legends of Tomorrow stanno per tornare in Italia con la terza stagione. In onda su Mediaset Premium, il primo episodio della nuova stagione sarà trasmesso mercoledì 7 febbraio. Dopo una più che discreta seconda stagione, Legends of Tomorrow è pronto per il suo terzo debutto qui in Italia. Per non farci cogliere impreparati su quello che ci sarà nei prossimi episodi della serie, ecco un riassunto di quello che è stato e su ciò che dovremo aspettarci da Legends of Tomorrow 3.
Legends of Tomorrow 3 – dove eravamo rimasti?
Nell’ultimo episodio della scorsa stagione, le Leggende hanno dovuto affrontare la Legione – il grande nemico della serie – che aveva intenzione di impossessarsi della Lancia. Anche questa volta sono tornati indietro nel tempo – esattamente al 1916 – dove ad aspettarli sono i loro precedenti. Nell’episodio abbiamo anche ritrovato delle vecchie conoscenze come Neal McDonough (Damien Darhk), Katie Cassidy (Laurel Lance/Black Canary), John Barrowman (Malcolm Merlyn/Arciere Nero), Wentworth Miller (Leonard Snart/Capitan Cold) e infine guest star è stato anche Jack Turner, che ha interpretato il padre del genere fantasy, J.R.R. Tolkien.
Legends of Tomorrow 3 – trama della nuova stagione
Nonostante gli ottimi risultati ottenuti dalle Leggende, gli eventi dell’episodio finale della seconda stagione hanno comunque scatenato una serie di problemi da risolvere. Adesso gli eroi dovranno cercare di ricostruire il tempo stesso, apparentemente rotto irreparabilmente. La stagione 3 seguirà le Leggende mentre affrontano il loro ex mentore Rip Hunter – che ha formato una nuova versione dei maestri del tempo, noti come Time Bureau. Il risultato di questo scontro sarà una battaglia di ideologie, poiché le Leggende e il Time Bureau combatteranno su quali metodi di salvaguardia alla cronologia produrranno risultati migliori e a lungo termine.
Naturalmente, conoscendo ora la linea che seguirà Legends of Tomorrow, è lecito chiedersi quali saranno i cambiamenti che verranno apportati alla nuova stagione. Le leggende hanno beneficiato abbastanza del fascino travolgente della Legione del Destino, quindi resta da vedere come lo spettacolo funzionerà senza un nuovo assortimento di personaggi cattivi in giro che infastidiranno i nostri eroi.
Legends of Tomorrow 3 – il cast
Il vecchio cast di Legends of Tomorrow comprende tutti quei personaggi che hanno reso celebre queste ultime due stagioni della serie. Ritroveremo Sarah Lance, Ray Palmer, Mick Rory, Firestorm, Nate Heywood, Vixen e Rip Hunter.
Sarah Lance – arrivata in Legends of Tomorrow dopo alcune apparizioni in Arrow – è uno dei personaggi più amati della serie, che episodio dopo episodio ha acquistato importanza, diventando di fatto la protagonista indiscussa. Se Sarah Lance è il personaggio femminile preferito, Ray Palmer è invece il personaggio maschile che – più di tutti – ha conquistato il pubblico. Non solo un supereroe molto utile alla squadra, ma è anche di supporto con il suo lato comico e divertente, che alleggerisce alcuni momenti di tensione.
Se prima invece Mick Rory era solo la spalla di Capitan Cold, ora è diventato uno dei personaggi più significativi della serie e quello che durante la scorsa stagione si è evoluto di più – anche umanamente – rispetto agli altri. Nella scorsa stagione, invece, il team Firestorm ha raggiunto un buon equilibrio, creando un legame indissolubile che potrebbe essere ancora più forte durante la prossima stagione.
Il ritorno del personaggio di Rip Hunter nella terza stagione della serie, invece, sarà alquanto strano. Pare proprio che negli episodi che vedremo Rip sarà impegnato a crearsi una nuova squadra del tempo, chiamata Time Bureau. Questo è sicuramente un duro colpo per le nostre Leggende.
Legends of Tomorrow 3 – tutti i nuovi acquisti
Ma non è finita qui. Legends of Tomorrow avrà anche nuovi personaggi che – o nelle vesti di supereroi o di villain – mischieranno un po’ le carte in tavola. Il primo eroe è Zari Adrianna Tomaz, musulmano-americano tecnologicamente avanzato esperto di computer con alcune doti nascoste. Il personaggio sarà interpretato dall’attrice Osyssey Tala Ashe.
Mentre la Ashe sarà un personaggio regolare all’interno della serie, altri attori entreranno nella serie come guest star o personaggi ricorrenti. Da Jonah Hex a Connor Hawke, fino a passare a Black Sirens e per tantissimi altri personaggi che potrebbero apparire durante i tanti viaggi nel tempo.