Leonardo: la straordinaria trasformazione di Aidan Turner nel grande genio dell’umanità
Ecco l'incredibile trasformazione dell'attore irlandese nei panni dell'artista più geniale di tutti i tempi!
Dopo essere stata annunciata nel 2018, è ormai tutto pronto per il debutto in prima serata su Rai 1 di Leonardo, la serie tv ideata da Frank Spotnitz e Steve Thompson e incentrata sulla vita di Leonardo Da Vinci. La serie narrerà la creazione delle sue opere ma, nonostante abbia tratto ispirazione da fonti e da fatti storici, il racconto sarà originale e romanzato.
Ambientata nel 1503, Leonardo vede Leonardo da Vinci accusato dell’omicidio di Caterina da Cremona. Interrogato da Stefano Giraldi, ambizioso ufficiale del Ducato di Milano, Leonardo inizia a raccontare la sua vita, a partire dal primo incontro con Caterina nella bottega di Andrea del Verrocchio. Giraldi, affascinato dalla personalità dell’artista, inizia a sospettare che Leonardo possa essere innocente e indaga per scoprire la verità. La serie è co-produzione internazionale e vede nel cast Matilda De Angelis, Freddie Highmore, Giancarlo Giannini, James D’Arcy, Miriam Dalmazio e Flavio Parenti.
La straordinaria trasformazione di Aidan Turner in Leonardo da Vinci
Ad interpretare Leonardo da Vinci ci sarà l’attore irlandese Aidan Turner. Il pubblico del piccolo schermo lo conosce per il ruolo del capitano Ross Poldark nel period drama Poldark e per quello del vampiro John Mitchell in Being Human. Il suo ruolo cinematografico più noto, invece, è quello di Kili nella trilogia de Lo Hobbit diretta da Peter Jackson.
Per interpretare l’artista più famoso e geniale di tutti i tempi, Aidan Turner ha dovuto trasformarsi totalmente dal punto di vista estetico. Ciò che risalta subito agli occhi è la folta barba, caratteristica peculiare di Leonardo da Vinci. Composta da otto episodi, Leonardo andrà in onda in prima serata su Rai 1 a partire da martedì 23 marzo per un totale di quattro appuntamenti.