Lethal Weapon: cosa aspettarsi dalla Stagione 2 della serie tv?
Tutto quello che c'è da sapere su Lethal Weapon, riadattamento televisivo della saga cinematografica comunemente conosciuta in Italia come Arma letale, in arrivo in Italia con la stagione 2
A breve sbarcheranno anche in Italia i nuovi episodi di Lethal Weapon, riadattamento televisivo della saga cinematografica comunemente conosciuta in Italia come Arma letale. Ebbene sì in questa era di reboot, sequel e prequel, anche Riggs e Murtaugh faranno ritorno, precisamente ventinove anni dopo la messa in onda del primo film, ma stavolta sul piccolo schermo.
La prima stagione della serie tv diretta da Matt Miller, già produttore esecutivo di altre due serie di successo Chuck e Forever, è stata accolta da critiche entusiastiche anche da parte dei fan della saga di film che ha spopolato negli anni 80, il cui volto era nientemeno quello di un giovane Mel Gibson. Arma letale fu infatti il film che consacrò la popolarità dell’attore americano.
Ma rinfreschiamoci la memoria! Cosa vi dovete aspettare se decidete di approcciarvi alla serie tv Lethal Weapon?
Lethal Weapon e la trama della stagione 2
Per chi non avesse mai visto neanche gli originali film anni ’80, Lethal Weapon è la storia di un reduce di guerra, Martin Riggs, che, devastato dalla tragica scomparsa della della giovane moglie e del bambino che portava in grembo, si trasferisce al Los Angeles Police Department in cerca di un nuovo inizio. Riggs è una mina vagante, un uomo che ogni sera tenta di trovare il coraggio per suicidarsi, un uomo che non ha nulla da perdere. Allo stesso però è tempo un impeccabile tiratore. Per bilanciare questi lati eccessivi del suo carattere, che metterebbero a repentaglio non solo la sicurezza ma anche il buon nome del dipartimento, gli viene affiancato un collega con più esperienza e moderazione, il padre e detective Roger Murtaugh.
Lethal Weapon – l’interpretazione di Clayne Crawford e il pesante confronto con Mel Gibson
Lethal Weapon è sicuramente un prodotto scoppiettante, estremamente poliziesco che mantiene toni molto molto simili a quelli che caratterizzarono il cult originale. Infatti dalla regia alla struttura degli episodi, fino ad arrivare alla sceneggiatura asciutta e lineare, tutto è orchestrato in modo che lo spettatore si trovi davanti a quello che sembra in tutto e per tutto uno show anni 80, se non fosse per l’ambientazione moderna. Infatti Miller ha scelto di trasportare Lethal Weapon ai giorni nostri, apportando solo un grande cambiamento: Martin Riggs non è più un veterano del Vietnam, come nella pellicola originale, ma un ex Navy Seal. Ed è proprio dalla caratterizzazione e dall’interpretazione del personaggio di Riggs che si capisce quanto Miller abbia fatto centro. È Clayne Crawford che deve reggere il confronto con un mostro sacro del cinema americano come Gibson e, grazie anche a un’ottima sceneggiatura, ci riesce benissimo. Anche lui è ilare, matto, con una vera e propria passione per il pericolo e la mira degna di un cecchino. Anche il suo senso del dovere e della giustizia rimangono immutati in modo da non far mai storcere il naso a chi ha amato il personaggio di Gibson.
Lethal Weapon – stagione 2: il cast
Al fianco di Clayne Crawford troviamo nientemeno che Damon Wayans che ognuno di voi ricorderà per Tutto in famiglia, ad interpretare Roger Murtaugh, che negli anni 80 aveva il volto di Danny Glover. Contraltare di Riggs, Murtaugh è padre di famiglia, un poliziotto molto più maturo e prudente capace di far tornare alla vita l’autodistruttivo Riggs. Nel cast troviamo anche la star di Fast and Furious Jordana Brewster, che interpreta di Maureen “Mo” Cahill, negoziatrice e terapista del dipartimento di polizia di Los Angeles. Guest star di questa seconda stagione sarà invece Hilarie Burton che interpreterà un’investigatrice che lavora con la DEA.